Ha fatto cacare tutta l'olimpiade.
Poi, così, fresco come una rosa, uccide la Serbia, in vantaggio per tutta la gara, in semifinale, e poi, lillo lillo, chiude la pratica francia quando erano arrivati a -3 nel quarto quarto con una serenità da fare schifo.
Un giocatore irripetibile.
Si parla giustamente di Lebron nel discorso GOAT (anche se per me giocatori come Bill Russell o Kareem o Wilt in questo discorso qua sono troppo poco considerati), ma sarebbe giusto anche parlare di questo signore qua, un signore che ha rivoluzionato il modo di giocare a pallacesto, che è senza dubbio il miglior tiratore di sempre e che ha un istinto da assassino che nel gioco abbiamo visto pochissime volte. Che cazzo di giocatore diosanto.
Piccola parentesi 1: Jokic finita la finale del bronzo dove ha scherzato la Germania campione del mondo (ci aveva i coglioni girati per la semifinale persa per un niente) si va a sbronzare come un cane malato, a panza di fuori, dimenticando la cerimonia di premiazione dopo la finale. Arriva lui e tutti i compagni che ha fatto sbronzare che non si reggono in piedi e stanno per sboccare sul podio. leggenda.
Piccola parentesi 2: il dott ing figl di putt. Victor Wembanyama, Wemby per gli amici, non solo ha avuto qualcosa da dire in questo torneo, ma in finale ha messo una prestazione da fenomeno fino alla fine. 20 anni questo c'ha. 20. Ne vedremo delle belle, tra lui e quell'altro simpaticone di Ant.