[Serie A] Milan Cremonese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

Re: [Serie A] Milan Cremonese

Messaggio da nordahl »

Puddu ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 12:20 Sono piuttosto rassegnato a giocare il giovedì e a veder partire un big (minimo) il prossimo anno.
In questa stagione, visti i soldi che arrivano dal botteghino e dall'Uefa (circa 100 milioni), non ci sarà la necessità.
Il problema sarà il bilancio 2024, visto che l'Europa League (se non addirittura la Conference) garantirà molto meno ed il pareggio di bilancio di questa stagione sarà un miraggio (cessione pesante?)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
billyg

Messaggio da billyg »

nordahl ha scritto:
Puddu ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 12:20 Sono piuttosto rassegnato a giocare il giovedì e a veder partire un big (minimo) il prossimo anno.
In questa stagione, visti i soldi che arrivano dal botteghino e dall'Uefa (circa 100 milioni), non ci sarà la necessità.
Il problema sarà il bilancio 2024, visto che l'Europa League (se non addirittura la Conference) garantirà molto meno ed il pareggio di bilancio di questa stagione sarà un miraggio (cessione pesante?)
C’è molto da fare, non mi meraviglierei se in cessione “pesante “ arrivasse già questa estate, dopo il 1 luglio, così va nel bilancio 2024
nordahl

Messaggio da nordahl »

naturalmente è un cane che si morde la coda.
cedi un big?
non arrivi più 4°---->non prendi più i soldi Uefa---->non fai mercato----->non arrivi più 4° e così via...

Un po' come quando hanno venduto Ibra e Thiago Silva.
Hanno preso i soldi del psg, ma niente Champions per 7 anni.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
masterluke

Messaggio da masterluke »

Ma si devono ficcare nella testa che il calcio europeo è una cosa maledettamente diversa dallo sport ammerigano. Qui, i soldi non sono garantiti. Senza risultati sportivi, non arrivano soldi e senza investimenti non vai da nessuna parte. Non siamo franchigie immobili.
Contro Cardinale, da subito.
sickboy

Messaggio da sickboy »

billyg ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 14:51 La colpa per quanto mi riguarda è al 75% di Pioli, il resto si divida tra giocatori e dirigenza.
Totalmente nel pallone e incapace di gestire squadra e partita.
Ultima cosa che non osino spendere soldi per quella mezza sega di Diaz. Anzi datemi Strefezza
Se parliamo di partita, anche più del 75%. Perchè i calciatori sono stronzi.
Ma tu lo sai da mesi che sono stronzi, tanto è vero che non li fai giocare manco se gli altri vanno a fuoco.
Quindi il capo degli stronzi sei tu.
Se parliamo di stagione (e ora hag sclera, perchè ha deciso che nessuno può avere opinione diversa da morte a Pioli, ma pazienza, fottesega) la rosa che abbiamo a disposizione è EVIDENTE che non sia adeguata.

Oggi posso dire tranquillamente che per me c'è talmente tanto di sbagliato da farmi scoppiare la testa, negli acquisti, nei mancati rinnovi, nei rinnovi, nel non mettere in discussione l'allenatore, nell'avallare (come è trapelato ovunque) la scelta disastrosa di queste formazioni vergognose, nei mancati acquisti, nel mercato di gennaio, nelle dichiarazioni sui parametri che - per me, si capisce, ognuno pensi lo spacchio che vuole e sclerare rende semplicemente inutile lo scopo per cui siamo qui, cioè civilmente parlare di ciò che uno pensa su una cazzo di squadra di pallone, se dovete sclerare andate a puttane, fatevi una canna, fatevi una passeggiata nel bosco, quello che vi pare, ma stare qua secondo me ha poco senso - le responsabilità di un allenatore che ha perso la testa e ha sbagliato l'impossibile, non possono essere pari con una gestione dirigenziale indecente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Questi giocatori sono scarsi e limitati, non stronzi. Nessuno ha avuto atteggiamenti da merda.
Ma con 13 giocatori una stagione intera non la fai. Se tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra. E quest'anno è successo ciò.

Una delle pochissime analisi pacate e razionali l'ho ascoltata nella giornata odierna dal buon pellegatti, indipendentemente che su alcuni punti si sia d'accordo oppure no.

_Sent from (real)me with TT_

Ultima modifica di MarcoUnico il giovedì 4 maggio 2023, 17:38, modificato 1 volta in totale.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
sickboy

Messaggio da sickboy »

MarcoUnico ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 17:38 Questi giocatori sono scarsi e limitati, non stronzi. Nessuno ha avuto atteggiamenti da merda.
Ma con 13 giocatori una stagione intera non la fai. Se tiri la coperta da una parte ti scopri dall'altra. E quest'anno è successo ciò.

_Sent from (real)me with TT_
Stronzi non nel senso caratteriale, ma nel senso di merda :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
billyg

Messaggio da billyg »

sickboy ha scritto:
billyg ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 14:51 La colpa per quanto mi riguarda è al 75% di Pioli, il resto si divida tra giocatori e dirigenza.
Ultima cosa che non osino spendere soldi per quella mezza sega di Diaz. Anzi datemi Strefezza
Se parliamo di partita, anche più del 75%. Perchè i calciatori sono stronzi.
Ma tu lo sai da mesi che sono stronzi, tanto è vero che non li fai giocare manco se gli altri vanno a fuoco.
Quindi il capo degli stronzi sei tu.
Se parliamo di stagione (e ora hag sclera, perchè ha deciso che nessuno può avere opinione diversa da morte a Pioli, ma pazienza, fottesega) la rosa che abbiamo a disposizione è EVIDENTE che non sia adeguata.

Oggi posso dire tranquillamente che per me c'è talmente tanto di sbagliato da farmi scoppiare la testa, negli acquisti, nei mancati rinnovi, nei rinnovi, nel non mettere in discussione l'allenatore, nell'avallare (come è trapelato ovunque) la scelta disastrosa di queste formazioni vergognose, nei mancati acquisti, nel mercato di gennaio, nelle dichiarazioni sui parametri che - per me, si capisce, ognuno pensi lo spacchio che vuole e sclerare rende semplicemente inutile lo scopo per cui siamo qui, cioè civilmente parlare di ciò che uno pensa su una cazzo di squadra di pallone, se dovete sclerare andate a puttane, fatevi una canna, fatevi una passeggiata nel bosco, quello che vi pare, ma stare qua secondo me ha poco senso - le responsabilità di un allenatore che ha perso la testa e ha sbagliato l'impossibile, non possono essere pari con una gestione dirigenziale indecente.
Ma proprio perché ritieni che sia inadeguata (e mi pare evidente) a 5 dalla fine continui a fare esperimenti? A cambiare 7/8 alla volta? Proprio perché non sono all’altezza non sarebbe stato il caso di ruotare maggiormente nelle partite con le cosiddette piccole? 2 titolari riposano a Bologna, 2 a Empoli 3 col Lecce ecc.. invece che ritrovarsi a maggio coi titolari scoppiati? Per non parlare della testa dei giocatori, perché tenere la tensione prima del Napoli siam capaci anche io e te, ma il difficile è tenerla con la cremonese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hag

Messaggio da hag »

sickboy ha scritto: giovedì 4 maggio 2023, 17:33

eh caro mio bisogna solo capirsi che cosa si intende per inadeguata : per competere con il napoli , si , era inadeguata alla prova dei fatti
ma era davvero così inadeguata per stare dietro la lazio e a pari con l'atalanta e roma e giocare un calcio scandaloso tutto l'anno con picchi assurdi tipo lazio all'andata o sassuolo in casa

davvero pioli ha fatto il massimo con quelli che aveva ? la ha sfruttata al meglio e più di questo non poteva fare con quelli che aveva ? veramente adlli o chi per lui sono così scandalosi da non fare 6 minuti nelle ultime 18 partite ? ecco io credo di no , magari altri sono convinti di si . Tutto qui . Io penso che potevi giocare un buon calcio anche con questi .

si parla di campagna acquisti che non ha dato niente , delle riserve che non sono all'altezza e delle loro colpe con le piccole come se con i titolari non fosse stato sempre e comunque un calvario per tutta la stagione con le provinciali e non solo . Qui manca proprio il gioco , ripetiamo ossessivamente le stesse cose e gli stessi errori.

poi
la società poteva fare di più ? si certo . ha sbagliato la fiche più importante che è CDK ? si , questa stagione ha dato zero ma ha 21 anni , fisico e tecnica e ci penserei tanto prima sbolognarlo definitivamente ( in prestito si però specialmente se resta pioli) . Origi non ha dato quello che ci si aspettava , no certo

i giocatori potevano fare meglio ? si certo , in tutte le partite a partire da quella di mercoledì dove CDK dove driblare facile il portiere , diaz prima solo segnare e poi solo passarla a saele etc etc

ma alla fine della fiera se parliamo di % la penso come Billyg : 75% colpa pioli. 25% il resto
ecco per a prossima stagione non avrei dubbi da dove iniziare a risolvere i problemi , non gli unici ma i più grandi
sickboy

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: venerdì 5 maggio 2023, 10:17 ma alla fine della fiera se parliamo di % la penso come Billyg : 75% colpa pioli. 25% il resto
ecco per a prossima stagione non avrei dubbi da dove iniziare a risolvere i problemi , non gli unici ma i più grandi
Off Topic:
Fratello ma attenzione, per me potete anche dare il 100% delle colpe a Pioli, ma anche il 200%.

Siamo qua per discutere e ognuno può davvero dire il cazzo che gli pare, purchè argomenti (altrimenti diventa uno sfogatoio, non un forum di discussione). Però voglio dirti una cosa da amministratore ma anche da utente perchè ci conosciamo, online, da un sacco di cazzo di tempo, e anche se qua facciamo come cazzo ci pare un po' tutti (e si cerca di lasciare fare come cazzo ci pare quanto più è possibile) è bene cercare di evitare problemi: se il commento non diventa la tua opinione ma "EEEH ALLORA SI VEDE CHE E' COLPA DI CDK VAFFANCULO PIOLI MA ANCORA STIAMO A DISCUTERE" (che è più o meno un sunto, mi perdonerai se totalmente grezzo e non corrispondente alla realtà ma per capire il senso) diventa difficile argomentare, diventa difficile discutere e a me personalmente (parlo da utente) passa un po' la voglia se la penso diversamente di scrivere e argomentare perchè sinceramente a 40 anni non è che ci ho tutta sta cazzo di voglia di litigare con persone pure più grandi per una cazzo di squadra di pallone, per quanto tempo posso dedicare a ste discussioni preferisco parlare di pallone che sclerare.

Ora in questo post tu hai scritto delle cose, anche interessanti e quando posso vorrei discuterne se a te va.
Ma la base sarà sempre che non è detto che io la pensi come te, e non è che io o tu abbiamo ragione, la vediamo diversamente e basta.

Il grado di colpe è una TUA opinione, una MIA opinione, una opinione di Simone o di chi cazzo sia non una verità.
Quindi andare a rispondere sempre con sarcasmo (invece che come hai fatto adesso) dicendo "AH PIOLI FA CACARE MA SI VEDE CHE NON E' VERO ED E' TUTTA COLPA DI X" a me non fa venire da discutere, fa venire da incazzarmi e litigare, in primo luogo perchè chi cazzo l'ha negato mai che Pioli sta facendo schifo? Io lo dico da Agosto, porco cazzo. Da quando NESSUNO diceva male di Pioli, perchè ci ha fatto vincere eccetera. E poi perchè fondamentalmente stai dando del cretino a chi non la pensa come te. E sinceramente invece di litigare passo oltre e vado a fare qualche altra cosa.

Guarda, io lo so che io per primo sono una bella testa di cazzo e a volte posso essere pesante, mi sto permettendo di scrivere sto pippone di merda perchè è una cosa che credo non riguardi me ma il forum in generale e che possa valere in generale per ognuno di noi me compreso. Questi sono momenti in cui scattano liti, in cui le divergenze di opinioni diventano discussioni pesanti, perchè c'è nervosismo e siamo tutti con le palle girate.

Cerchiamo TUTTI (e chiaramente ho preso il tuo esempio perchè a me personalmente non ha fatto piacere, ma vale per ognuno di noi) di comprendere il momento e di discutere in maniera da consentire agli altri una risposta - come peraltro hai appena fatto - e lo dico a te perchè personalmente sei sempre stato un utente con cui ho avuto molto piacere a discutere ma da un po' a me personalmente è diventato impossibile sol perchè non do la stessa percentuale di colpe che dai tu a Pioli - che peraltro prenderei a schiaffi e considero gravemente responsabile di tante cose - e provoco una tua risposta sprezzante che mi fa girare i coglioni.

Spero di non essere stato inopportuno, nel qual caso scusami, ma era un tot di tempo che ci avevo nel groppo sto discorso e ora non ho potuto più tenerlo.
Rispondi