[Serie A] Udinese Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 8083
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da sickboy »

PippoMio ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 21:46
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 12:44 Bakayoko ha bisogno di 7-8 partite di fila e di fiducia e anche di errori per risultare poi utile, come nella prima esperienza da noi, come a Napoli, come in questa esperienza, forse averlo preso in previsione di fargli giocare 4 partite a Gennaio senza dargli continuità prima non è stata una grande idea no? la vera delusione del periodo e dell'annata li in mezzo però secondo me è Bennacer che lo scorso anno era imprescindibile e che quest'anno sembra il Tonali dell'anno scorso, l'errore di ieri è di Bakayoko al 60% ma Bennacer è corresponsabile sia per il passaggio che per il posizionamento e anche per una partita orrenda e non è la prima, in termini è diventato una riserva senza nessun dubbio, poi vorrei sottolineare l'assenza pesantissima di Kjaer che si vede dal modo di affrontare l'attaccante e lo spazio di Romagnoli, cambia tutta l'impostazione difensiva, Romagnoli ha meno anticipo e meno recupero e copre meno spazio e non riesce mai fisicamente con certi giocatori ad anticipare la giocata, l'assenza di Kjaer è un macigno che se ieri non si è visto molto pagheremo sul lungo periodo purtroppo.
Sulla questione Bakayoko voglio dire un paio di cose.
Intanto sulla percentuale dell'errore di ieri, forse non capisco un cazzo di calcio, ma per me l'errore principale è dell'algerino che fa un passaggio che non esiste al mondo.
Detto ciò, Bakayoko indubbiamente al momento sta facendo malissimo. Tre volte messo titolare, tre volte sostituito a fine primo tempo, ed anche nelle gare in cui è subentrato è spesso stato una sciagura. C'è da dire che come dice Simone, Bennacer ha collezionato altrettante partite indegne, e il primato stagionale per me è in mano a Franck Kessie che sebbene abbia fatto qualche partita dignitosa, ha collezionato una serie di sciagure infinite (espulsione con atletico, l'errore che ha causato il 3a1 col Sassuolo quando stavamo tentando di pareggiare, rigore nel derby e mi fermo per non infierire) che ci sono costate eliminazione dalla Champions e punti pesantissimi in campionato.
In generale, tonali a parte, il centrocampo è la vera nota negativa di questa stagione.
Assolutamente d'accordo. Lo sta tenendo in piedi un solo ragazzo, che l'anno scorso aveva fatto abbastanza male, ma che è tornato con un cuore e due palle grandi così.
Baka e Bennacer stanno giocando entrambi spesso in maniera indegna (peggio l'ex Napoli), ma Kessie veramente da prendere a schiaffi. Errori dopo errori dopo errori.
E anche Theo non sta scherzando un cazzo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi