[Serie A] Sampdoria - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
IlFuSheva_7

Re: [Serie A] Sampdoria - Milan

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 16:14
IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 15:46 e non mi si dica che non ci sono allenatori disponibili che farebbero meglio, un Guidolin ad esempio sarebbe sicuramente meglio.
Non ci possiamo permettere cosi alla leggera di esonerare Montella per prendere Ballardini, o qualcuno che in italia nn ha mai allenato ed ha bisogni di mesi e mesi che noi nn abbiamo, o lo stesso guidolin che è bravissimo per carità, ma che sentiva la tensione pure ad udine, figuriamoci qua da noi.

E' tutto molto complicato
Chi ha parlato di Ballardini?
Ho fatto il nome di Guidolin perché é l'unico allenatore libero (un obbrobrio) che sarebbe pronto e capace di essere migliore di Montella.
Di certo non andrei a prendere Luis Enrique che avrà più titoli ma vinti in un contesto dove l'allenatore meno decide e meglio fa.
Guidolin é l'allenatore piu sottovalutato degli ultimi 10 anni, se Montella non sterza e subito ci serve qualcuno che ne capisca e.non faccia scelte a cazzo, non un Ballardini qualsiasi.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 17:54Chi ha parlato di Ballardini?
Ho fatto il nome di Guidolin perché é l'unico allenatore libero (un obbrobrio) che sarebbe pronto e capace di essere migliore di Montella.
Di certo non andrei a prendere Luis Enrique che avrà più titoli ma vinti in un contesto dove l'allenatore meno decide e meglio fa.
Guidolin é l'allenatore piu sottovalutato degli ultimi 10 anni, se Montella non sterza e subito ci serve qualcuno che ne capisca e.non faccia scelte a cazzo, non un Ballardini qualsiasi.
Simone ho fatto il nome di Ballardini per dirne uno a caso libero, escludendolo. Così come ho escluso qualsiasi allenatore straniero che non ha mai allenato qui, che nn farebbe al caso nostro per ovvi motivi di tempistica nell' adattamento che noi nn possiamo dargli.
Ed infine, collegandomi al tuo discorso, ho escluso anche Guidolin.
Per me pure é un allenatore sottovaluto, capiamoci, ma ripeto quanto detto prima, é un allenatore che ha dimostrato sempre di non saper reggere la tensione. E non la reggeva a Udine, a Bologna e nello swansea, figuriamoci al Milan, a questo verrebbe un infarto.

E poi ho fatto un discorso più in prospettiva, o meglio, ho detto che qualora si fallisse il 4 posto quest' anno, cosa ad ora molto probabile, non si puo pensare di riprovarci l anno prossimo con un altro allenatore mediocre. Servirebbe il meglio del meglio anche a costo di non comprare un cazzo d nessuno.
Sinceramente, per quanto penso anche che Guidolin possa far meglio d Montella, non vedo lui la persona adatta per giocarci il tutto per tutto per il 4 posto.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

È dai tempi di zaccheroni che non abbiamo un gioco...tranne una breve parentesi con ancelotti. Sono circa 10 anni che cambiano giocatori,allenatori,preparatori e non cambia un cazzo. Siamo sicuri che montella sia colpevole al 100%?.....non ricordo chi ha detto che abbiamo campato per anni grazie a sacchi...ecco è questo il punto. Secondo me attualmente l'unico allenatore che riuscirebbe a cambiare la situazione è conte e non credo venga via facile...
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 20:20 È dai tempi di zaccheroni che non abbiamo un gioco...tranne una breve parentesi con ancelotti. Sono circa 10 anni che cambiano giocatori,allenatori,preparatori e non cambia un cazzo. Siamo sicuri che montella sia colpevole al 100%?.....non ricordo chi ha detto che abbiamo campato per anni grazie a sacchi...ecco è questo il punto. Secondo me attualmente l'unico allenatore che riuscirebbe a cambiare la situazione è conte e non credo venga via facile...
Ma qui non é questione di gioco ma di scelte.
Solo un pazzo poteva pensare che saremmo riusciti ad assemblare una squadra nuova in 2 mesi figurarsi a dargli un gioco decente.
Il problema però é mettere i giocatori fuori ruolo, non avere le idee chiare sui titolari, essere in balia degli eventi in partite nelle quali é chiaro che hai sbagliato formaziome, la stronzata di inserire i nuovi con cautela è il culmine, se uno é bravo lo fai giocare, mi sembra invece che l'allenatore pur di non lasciare fuori alcuni si stia cristallizzando su posizioni assurde, così affonda tutto e velocemente pure.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Forse si sente ''legato'' o ''in debito'' o forse solo troppo riconoscente verso quei giocatori, come Jack e Suso, che l'hanno portato in EL... non lo so...
Ma se alle prime semplici uscite riuscivo a trovare un perchè alle scelte e alle formazioni che schierava... pur non condividendole appieno... ora boh...
Mi sembra un pò in confusione...
Sopratutto in una cosa che la scorsa stagione spesso azzeccava, ovvero l'approccio. Quasi mai, pure con tutti i nostri limiti, pur a volte perdendo, siamo andati sotto e preso cazzi in faccia come con la lazie e la samp...
W il bilancio! :sciarpamilan:
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

IlFuSheva_7 ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 17:54 Chi ha parlato di Ballardini?
Di liberi ce ne sono altri anche se non mi piacciono (e non sarebbero liberi altrimenti)
Guidolin anche no.
Luis Enrique non mi piace.
Hiddink già andrebbe meglio.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

Vincenzo mi sembra in confusione totale E, in questo momento è un valore aggiunto, ma per gli avversari.
Tendenzialmente sono contrario agli esoneri per cui aspetterei ancora un po'. Ma non troppo...
Il credito della qualificazione all'Europa League è finito.
Detto questo, una cosa la vorrei dire.
Non è tutta colpa sua.
Dopo Roma tutti a dire "pirla, metti la difesa a 3!" come se fosse quello il problema.
Certo, il 4-3-3 era fuori luogo.
Ma oggi abbiamo perso con il modulo "giusto"...
Ripeto, Montella è nel pallone, perché se aspetti il minuto 77 per fare i cambi, allora c'è qualcosa che non va...
Ma non è tutta colpa sua.
C'è una squadra che non ci mette la grinta necessaria, che non ha gli attributi, che non sputa sangue.
E questo è il nostro problema più grosso.

In confronto,quello dell'allenatore, è una banale sciocchezza.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

E iniziasse a lasciarli in panchina 3mesi tutti sti stronzi che non danno il 100%.
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Dirò una cosa che non ho letto perchè alla fine avete già detto tutto quel poco che c'era da dire... (in particolare il primo post di PippoMio avrei potuto scriverlo uguale nel post partita )

Ma siete sicuri che con questo Bonucci, intimidito e quasi impacciato persino con la palla tra i piedi qualche volta, e senza Conti la difesa a 3 ci possa essere così utile?
Il 433 con
  Donnarumma  
Abate Musacchio Romagnoli/Bonucci RR
Kessie Biglia Calhanoglu
Suso Kalinic/AS/Cutrone Bonaventura,
in cui tutti gli effettivi giocano nel loro ruolo davvero lo considerate assurdo?

Certo, resta fuori una punta, e dio solo sa quanto in certe partite serva avere le due punte;
certo, resta fuori uno tra Romagnoli, Bonucci e Musacchio;
certo, Calhanoglu si deve sacrificare un minimo.

Però mi sembra che mettere in condizione di creare la superiorità numerica saltando l'uomo gli unici 2 giocatori che abbiamo che lo sanno fare debba essere una priorità assoluta, anche a discapito del predomino dell'area (che per altro con una squadra che si è difesa bene come la SPAL non si è visto, per non parlare di oggi con Suso che...non è una punta mai nella vita);
mi sembra che regalare un difensore in più agli avversari per poi non essere capaci di combinare nulla a centrocampo... per poi iniziare sistematicamente l'azione appoggiando a un centrale con rischi enormi (di cui già abbiamo rischiato di pagare il prezzo) ed un handicap evidente nella costruzione dell'azione che non ha nessuna ragione di esistere, soprattutto quando questo diventa un dogma idiota come nel nostro caso...per poi comunque risultare una squadra che soffre da cani anche con avversari inferiori sulla carta... tutto questo quando i due giocatori per cui decidi di schierare questo cesso di modulo sono o in palese difficoltà o infortunati per i prossimi 6 mesi, ecco, mi sembra semplicemente sbagliato, quando hai la qualità di cui dispone Montella;
però, infine, qualcuno lo si deve sacrificare e credo che il turco sia una mezzala migliore di Bonaventura, che invece attacca meglio l'area di rigore.

Quello che secondo tutti è il modulo più congeniale, ossia il 343, presenterebbe 2 su 3 di questi problemi ma avrebbe lo svantaggio di caricare di enormi responsabilità i terzini e non so quanto sia conveniente a tutti gli effetti in questo momento. Se gioca a 4 la Samp con Silvestre e Ferrari non capisco perchè non possiamo farlo noi.
bek

Messaggio da bek »

2 sconfitte, ma diverse
La partita contro la Lazio non l'abbiamo persa per approccio sbagliato (anzi eravamo partiti meglio di loro), ma per scelte tecnico-tattiche.
La partita contro la Samp l'abbiamo persa per condizione fisica precaria, che, in un ciclo di tante partite ogni 3 giorni, ci può anche stare. Quello che non mi va bene è che ti salvi nel primo tempo non si sa come, finalmente sembra che la Samp ne abbia meno, qualche sortita offensiva, seppur timida, la proponi e poi cosa fai? Regali un gol clamoroso e non hai manco la forza di reagire... È un'altro tipo di sconfitta: con il 4-3-3 avremmo perso facile nel primo tempo, con questo modulo abbiamo retto comunque l'onda d'urto ma ogni volta dobbiamo assistere a dei harakiri assurdi.

REGALI
Dopo gli imbarazzanti gol REGALATI al Cagliari e all'Udinese (non parlo di quelli della Lazio), questo allenatore avrebbe dovuto farsi sentire. Immaginate un giocatore di Conte che regala un gol all'avversario, secondo voi avrebbero ripetuto lo stesso errore per altre due partite ravvicinate? La squadra ha il carattere del suo allenatore...

ZAPATA
Questo è il tipico giocatore che può fare bene per 90 minuti e farti la cazzata determinante in qualsiasi momento. Ha capacità di recupero importanti ma i suoi cali di concentrazione sono troppo gravi per permetterselo titolare.

MONTELLA
Se tu vedi che la squadra non riesce a disimpegnarsi dalla difesa (errori gravi di Kessié, dei difensori, ma anche di Biglia), causa il pressing forsennato degli avversari, noti che è sempre Bonucci che deve lanciare palle lunghe, ti rendi conti che Suso non trova la posizione per far da collante con l'attacco, perché non metti 2 attaccanti che avrebbero potuto tenere su la squadra con più facilità? Reagire solo a fatto avvenuto (gol preso) nella partita di ieri, è da folli.
Ad ogni modo, a me non piace esonerare allenatori a campionato in corso e, comunque, non vedo allenatori liberi che possano cambiare gli equilibri a giochi iniziati. Guidolin è sempre stato sottovalutato, ma credo sia passata la sua era (in Inghilterra ha fallito e non allena da tanto), Mazzarri sicuramente fa meglio il 3-5-2 (il suo credo calcistico), ma non mi pare abbia riscosso tanto successo dai cugini.

Contro il Rijeka farei riposare diversi giocatori, in vista della Roma (che ci batte in casa con una facilità disarmante):
  Donnarumma  
Zapata Paletta Musacchio
Calabria Locatelli Montolivo Calhanoglu Antonelli
Cutrone A. Silva
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi