A mio modestissimo parere:
-ha sbagliato a mettere Montolivo dal 1° minuto (io avrei messo van Ginkel).
Dopo sei mesi di assenza e solo 10 minuti contro l'udinese, lo avrei portato in panchina e gli avrei concesso (al massimo) la mezzora finale. Buttarlo in campo dal 1° minuto, in una trasferta particolarmente delicata, era un rischio. Inoltre, non avendo l'autonomia di 90 minuti, voleva dire spendere in partenza una sostituzione.
-ha sbagliato a mettere Bonera.
Facile dirlo dopo? No, l'avevo detto prima, anzi, l'avevamo detto tutti quanti.
Cos'altro deve fare, per stare in panchina?
Si è fatto fregare ad Empoli sul primo e pure sul secondo gol, si è fatto cacciare a Parma e pure contro la Doria, si è fatto fregare a Marassi sia dal doriano Okaka che dal genoano Antonelli...
Cos'altro deve fare, per stare in panchina?
Chi avrei messo al suo posto?
Non Zapata , altro disastro, ma Albertazzi. E poi, come seconda alternativa, Zaccardo.
Ma non Bonera!
Certo, non ho detto Maldini giovane, ma meglio di Bonera lo è
-ha sbagliato a sostituire Montolivo con Poli.
Stai perdendo (e pure giocando male), che senso ha fare un cambio simile?
Van Ginkel no? A cosa serve un centrocampista di corsa?
-ha sbagliato a mettere Niang
Ok, è entrato svogliato quanto e come il peggior Seedorf di fine carriera, e questo Filippo non lo poteva sapere.
Ma che non si dovesse mettere Niang in una situazione simile, lo poteva e lo doveva sapere
Siccome non mi limito a criticare, dico anche cosa avrei fatto io.
Via gli impalpabili Honda ed El Shaarawy, dentro Torres e Pazzini, con Menez a fare il n°10 dietro di loro.
Due punte di ruolo, magari non proprio compatibili tra loro per caratteristiche, ma presenti in area genoana come punto di riferimento.
Niang, al limite, lo avrei fatto giocare sullo 0-3...
A me Filippo ieri non è proprio piaciuto...