Puddu ha scritto:Il discorso esterni lo avevo fatto anche io qualche giorno fa...
Perdonami tesoro, non lo avevo notato
Puddu ha scritto:Sul 422... non so, non mi convince. Vorrei due ali vere, una dx a dx e una sx a sx... altrimenti i cross chi li fa?
In una squadra normale, ti darei ragione.
In questo merdaio invece ti dico che lo proverei.
Dai spazio a menez di fare come gli pare (
poderosi poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale), svincoli El Sharaawy dal peso psicologico dell' "attaccante", e quindi dell'obbligo del gol, e magari lo sblocchi in termini di prestazioni. In più ci puoi anche provare saponara per lo stesso motivo.
Crei superiorità perlomeno numerica sulle fasce (con l'appoggio di menez che svarierebbe come gli piace fare e - chiaramente IMPOSTO dall'allenatore a forza di calci in culo - dei terzini), e in più cancelli il disordine tattico che un modulo complicato con due mezze punte un paio di mezze minchie diciotto mediani ma uno che svaria a destra e uno a sinistra, le punte mancine sulla destra e la mano sinistra sul cerchio rosso hahaha le risate che ci facciamo co sto twister, e riporti un minimo di disciplina tattica, chè il 442 lo sanno fare anche i pulcini.
Grosso limite: senza montolivo (avessi detto carletto o frank rijkaard o desailly), ripeto senza quella mezzasega di montolivo come centrali hai inevitabilmente persone coi tombini al posto dei piedi... ergo al momento giochi con poli de jong

o muntari de jong

o essien de jong

a meno che sto van ginkel non sappia giocare al pallone, e non hai centrali difensivi capaci di impostare come thiago, per dirne uno, ma anche quella merda di bonucci per parlare di gente di livello realistico per la nostra squadra di merda.
Ma quello sarebbe un limite anche se schieri il 5-5-5.
Non dico che sarebbe ideale.
Non dico neanche che sarebbe la migliore possibile senza dubbio.
Dico che vale la pena provarla, a dispetto dei limiti.
Dexter ha scritto:Milanista78 ha scritto:Mi insultate se vi dico che Saponara non mi è così dispiaciuto?
Io no, infatti non mi ha fatto schifo come altri. Non lo vedo adatto al ruolo, servirebbe uno che sappia fare meglio entrambe le fasi, e lui lo vedo troppo leggero in fase difensiva. Continuo a non crederlo un bidone. Imho, ovviamente.
A me non è piaciuto.
Non per colpa sua, ma per il ruolo, rispetto al quale è - imho ovviamente - inadeguato, come ha detto anche dex.
A quelli di sky è piaciuto però.
P.s.: ma Adani è milanista? Ha tifato spudoratamente per noi.
PippoMio ha scritto:in SECUNDIS perchè questa sottospecie di allenatore, poverello, non sa fare sto mestiere. E' come se io, avvocato, ad un tratto vengo messo a fare il meccanico della Mercedes.
La minchiata di inzaghi è stata pensare che con la mentalità avrebbe portato almeno un po' di grinta.
"Entusiasmo" e quelle puttanate lì.
Quello che non ha messo in conto è che se quando era giocatore fare il servo barra lecchino della società tirava acqua al suo mulino grazie alla reputazione (male che andava tutti se la prendevano con la squadra di merda e non con pippo l'eroe che arriva alle 6 di mattina all'allenamento - e alle 6:10 contatta milannews per fare campagna contro il suo compagno di squadra di turno), quando sei allenatore la tua reputazione è relativa a qualcosa di diverso.
Ergo non gli frega un cazzo a nessuno della tua reputazione.
E si scopre che -surprise, surprise! - sei un servo.
Un leccaculo.
E i leccaculo mentalità non ne portano.
Magari la prima giornata.
Magari la seconda.
Ma al primo intoppo tutti ti sentono parlare.
Compresi i tuoi giocatori.
E sanno di prendere ordini da un leccaculo.
Come molti di loro, del resto.
Il clan che ha cacciato Seedorf, con il quale si è fatto un girone di ritorno orribile dal punto di vista del gioco, ma con molti, moltissimi punti considerato il valore della squadra, e considerato il girone di andata.
Perchè le palle portano mentalità.
Un uomo coi coglioni quadrati, che non lecca il culo a nessuno, un uomo che conosce la differenza tra essere stipendiati ed essere venduti, potrà anche stare sui coglioni, ma alla fine lo rispetti, anche fosse solo inconsciamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.