[SERIE A] Milan - Fiorentina
Re: [SERIE A] Milan - Fiorentina
Una delle partite più brutte di quest'anno. Se non prendono un centrocampista che capisca qualcosa di calcio non si va da nessuna parte
Ora lo possiamo dire.
Il Milan di Pippo Inzaghi, sia pure con una posizione di classifica dignitosa, gioca davvero di merda.
Il Milan di un Terim qualsiasi, in confronto, era favoloso
Milan Lazio 3-1 (corner 0-10!!!)
Parma Milan 4-5 (prese 4 pere in casa dell'ultima in classifica, di cui una da Cassano di testa)
Milan juve 0-1 (dal punto di vista del gioco, umiliati)
Empoli Milan 2-2 (al 40° potevamo essere 4-0 e non ci sarebbe stato nulla da ridire)
Cesena Milan 1-1 (buon primo tempo, male nel 2°)
Milan Chievo 2-0 (buon Milan)
Verona Milan 1-3 (una fortunata autorete e le parate di Abbiati ci regalano 3 punti)
Milan Fiorentina 1-1 (pessimo Milan)
Ripeto, la classifica non sarebbe poi nemmeno male (davanti a fiorentina, inter e napoli, a pari punti con la lazio e sotto solo di uno dalle non irresistibili udinese e doria) ma quello che mi preoccupa è la mancanza assoluta di gioco.
Senza miglioramenti sotto quest'aspetto, sarà difficile fare strada
Il Milan di Pippo Inzaghi, sia pure con una posizione di classifica dignitosa, gioca davvero di merda.
Parma Milan 4-5 (prese 4 pere in casa dell'ultima in classifica, di cui una da Cassano di testa)
Empoli Milan 2-2 (al 40° potevamo essere 4-0 e non ci sarebbe stato nulla da ridire)
Verona Milan 1-3 (una fortunata autorete e le parate di Abbiati ci regalano 3 punti)
Ripeto, la classifica non sarebbe poi nemmeno male (davanti a fiorentina, inter e napoli, a pari punti con la lazio e sotto solo di uno dalle non irresistibili udinese e doria) ma quello che mi preoccupa è la mancanza assoluta di gioco.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Il primo errore lo fa Abbiati che frettolosamente rinvia anche se la nostra squadra stava ancora ritornando ancora...Milanista78 ha scritto:Altri punti buttati nel cesso, contro una Fiorentina spuntatissima.
Il gol è nato da un'altra cappellata di De Sciglio e dal fatto che, come al solito, non andiamo a contrastare in uscita il tiratore avversario al limite dell'area.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
nordahl ha scritto:
Io ho notato che siamo maledettamente macchinosi quando dobbiamo fare la partita. Ieri subito il gol da Ilicic si è capito che se c'era una squadra che voleva vincere era la nostra, dato che montella ha inserito un regista per una punta mentre noi, seppur tardivamente, abbiamo inserito bonaventura e torres. Il punto è che non siamo mai stati pericolosi se non su palla inattiva. Abbiamo avuto mezzora per raddrizzare nuovamente la gara, ma abbiamo collezionato solo passaggi sbagliati e qualche mischia su calcio piazzato.
Mentre invece quando passiamo in vantaggio, e possiamo giocare di rimessa, quantomeno si vede una squadra che fa movimento con tutti e 10 i suoi giocatori e crea qualcosa.
Ma siccome le partite non iniziano sullo 0-1 per noi, e sopratutto siccome le squadre con cui potremo giocare di rimessa saranno 5-6 su 19, qua o si inizia a fare un po di gioco anche a difesa avversaria schierata, o di partite ne vinceremo poche, pochissime. Magari ne perdi 4 in tutto l'anno, ma ne vinci davvero poche.
E fino a che stramaccioni e la samp di okaka ed eder ci stanno davanti....a voglia parlare di grandi risultati...ma di che??
ps. Adesso inzaghi deve avere le palle di togliere de sciglio. Mettesse pure armero, ma io nn tollero gia' piu' sto stronzo che ieri ci ha fatto prendere gol nell'unico modo in cui una fiorentina senza punte ci poteva segnare, ovvero disimpegno sbagliato, palla persa con la squadra che stava salendo e quindi era sbilanciata, i centrocampisti non riescono a chiudere su Ilicic, i centrali idem, e tanti tanti saluti.
Nulla da aggiungere... anzi una cosa. Con una settimana di tempo tra una partita e l'altra mi aspetto\aspettavo qualche risultato in più sotto questo punto di vista...nordahl ha scritto:Ora lo possiamo dire.
Loro erano reduci dall'impegno in europa ma fisicamente e atleticamente, l'ultima mezz'ora, andavano il doppio
Altra cosa... visto l'involuzione di De Sciglio, provare Armero?
Anche tatticamente, avere un destro a destra e un mancino a sinistra potrebbe essere importante dato che le due ali sono un dx a sx e un sx a dx
W il bilancio! 

D'accordo col togliere De Sciglio, ma Armero mi spaventa non poco.
Ahimè ero allo stadio e non ho rivisto nulla, ma al di là della cappella di De Sciglio, sul gol mi pareva avere qualche responsabilità Abbiati visto che il tiro partiva da lontanissimo.
Sulla partita avete detto tutto voi, ma vista la formazione iniziale avevo già capito come sarebbe andata...
Del resto a centrocampo non ha grandi alternative a meno di non voler arretrare Honda che al momento però è intoccabile davanti.
Ahimè ero allo stadio e non ho rivisto nulla, ma al di là della cappella di De Sciglio, sul gol mi pareva avere qualche responsabilità Abbiati visto che il tiro partiva da lontanissimo.
Sulla partita avete detto tutto voi, ma vista la formazione iniziale avevo già capito come sarebbe andata...
Del resto a centrocampo non ha grandi alternative a meno di non voler arretrare Honda che al momento però è intoccabile davanti.
Che poi poco fa l'ho rivisto con lucidità, e sinceramente pensavo che al momento della cappellata di de sciglio la squadra fosse molto piu sbilanciata in avanti di quanto lo era effettivamente.Ringhio90 ha scritto:D'accordo col togliere De Sciglio, ma Armero mi spaventa non poco.
Pensavo fosse impossibile il recupero dei centrocampisti e che da li nascesse la titubanza dei difensori nel non andare a chiudere su Ilicic. Invece riguardandolo, dal momento in cui cuadrado riceve il comodo assist da de sciglio e subito passa la palla allo sloveno, ci sono sia Poli che De Jong che Muntari a pochi metri dall'azione, che stanno fermi impalati a guardare Ilicic che certamente non alla velocità della luce si avvicina indisturbato alla nostra area e tira. Solo muntari dopo 3-4 secondi accenna uno scatto per provare a prendere l'avversario ma ormai era troppo tardi.
Quindi rettifico il post che ho scritto sopra. Ok cappellata bella e buona di quell'addormentatone di De sciglio, ma se uno di quei 3 stronzi invece di dormire fosse andato subito a rincorrere quel carrettone di Ilicic probabilmente non avremmo preso gol. E se di Poli e Muntari di certo non mi meraviglio, bhe dell'olandese che comunque rimane il migliore in campo mi sarei aspettato un po piu' di sveltezza.
-
Peccato, perchè in un colpo solo abbiamo perso 2 punti da varie concorrenti (napoli, inter)
Menez abbastanza sottotono rispetto alle prime giornate, forse là davanti avrei cambiato qualcosa prima.
Capisco le critiche sul gioco non proprio esaltante, però ricordatevi che a centrocampo quello coi piedi migliori è De Jong... e ho detto tutto.
La tirada d'orecchi ad Inzaghi però la faccio per la scelta del portiere, veramente discutibile... perchè in cuor mio sono convinto che con D.Lopez in porta forse sarebbe finita 1-0. Il tiro non sembrava così irresistibile, anche se la complicità di chi l'ha lasciato caricare-tirare indisturbato è stata determinante.
E per finire... ennesima prova deludente di De Sciglio, forse era decisamente meglio venderlo quest'estate. A Madrid (ammesso che qualcuno là sia mai stato interessato) probabilmente lo metterebbero al negozio del club a vendere i gadgets dei Blancos.
Menez abbastanza sottotono rispetto alle prime giornate, forse là davanti avrei cambiato qualcosa prima.
Capisco le critiche sul gioco non proprio esaltante, però ricordatevi che a centrocampo quello coi piedi migliori è De Jong... e ho detto tutto.
La tirada d'orecchi ad Inzaghi però la faccio per la scelta del portiere, veramente discutibile... perchè in cuor mio sono convinto che con D.Lopez in porta forse sarebbe finita 1-0. Il tiro non sembrava così irresistibile, anche se la complicità di chi l'ha lasciato caricare-tirare indisturbato è stata determinante.
E per finire... ennesima prova deludente di De Sciglio, forse era decisamente meglio venderlo quest'estate. A Madrid (ammesso che qualcuno là sia mai stato interessato) probabilmente lo metterebbero al negozio del club a vendere i gadgets dei Blancos.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Tra Armero e De Sciglio, mi tengo De Sciglio!!!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Milanista78 ha scritto:Altri punti buttati nel cesso, contro una Fiorentina spuntatissima.
Il gol è nato da un'altra cappellata di De Sciglio e dal fatto che, come al solito, non andiamo a contrastare in uscita il tiratore avversario al limite dell'area.

Poi sembra che insulto la gente a caso...
Partita oltre il limite dell'indisponente del nostro "fenomeno".
Ma le pedate nel culo quando a questo ragazzo, mai?
Lo dobbiamo fare finire nel dimenticatoio?
Perchè se nessuno gli dice che deve imparare ancora una miriade di cose (per prima cosa il fatto che ha il culo nella vita di giocare a calcio per vivere e dovrebbe dare il 1000% in ogni partita) questo fa la fine di mille altri "fenomeni".
Fra parentesi, se una serie di partite così le avesse fatte balotelli, lo andavano a prendere i NAR a casa per pestarlo.
Detto ciò, sul gol è uno dei tre/quattro co-responsabili A PARI MERITO.
Perchè se ogni distrazione di un difensore significa che uno può fare il cazzo che gli pare perchè nessuno aiuta nessuno, allora è finita, non ha neanche senso scendere in campo.
Per il resto, formazione SBAGLIATA con centrocampo ABOMINIO e attacco inutile senza punte (stanno già piovendo critiche a Menez che un secondo fa era il fratello forte di maradona, ma dovete morire pazzi, giornalai della mia gran minchiazza) e Honda che quando non segna è utile come un brufolo sul culo.
Mentalità scomparsa (è svanito l'entusiasmo dovuto all'essersi levati davanti il pericolo di un allenatore che voleva che i cessi venissero venduti, svenduti o rescissi e sostituiti con gente capace di giocare a calcio, con la gioia dei tifosi che manca poco che succhino il cazzo al buon Pippo e diano fuoco a Seedorf, perchè essere ottusi e completamente incompetenti in qualunque materia in italia è la moda del momento) e di conseguenza resta solo una squadra pur sempre inguardabile e un allenatore presuntuoso e con zero esperienza.
Per completare, giustamente, l'abominio.Chrissonero ha scritto:Ne Menez ne Torres io voglio Pazzini
Merdone mediocre trattato come se fosse un giocatore valido.
Non lo è.
In questo momento se mi dicessero Constant o De Sciglio non sceglierei comunque il secondo.Arianna ha scritto:Tra Armero e De Sciglio, mi tengo De Sciglio!!!
Semplicemente perchè uno che gioca con quella voglia, e che fa una minchiata a partita DEVE andare in panchina.
Ma senza proprio nessuna discussione.
Anche giocasse quella merda di Armero.
Ora testa bassa e LAVORARE, inzaghi per primo, chè non sta bastando più neanche la mediocrità immonda di questo campionato per tenerci a galla.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.