[Serie A] Milan Cagliari

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

[Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da nordahl »

Ultimi 90 minuti di questa stagione.
Servono assolutamente i 3 punti, contro un Cagliari già salvo matematicamente.
Lo scorso anno i sardi pareggiarono a San Siro 1-1 (Morata e Zortea) ma il precedente che più mi torna in mente è quello del 2021, quando ci ritrovammo in una situazione analoga: loro salvi e noi con i 3 punti in Champions League, finì 0-0 (!) e ci ritrovammo obbligati a vincere l'ultima a Bergamo (0-2 con due rigori di Kessie)
Situazione analoga, ma senza il salvagente Bergamo.
Il Cagliari non vince a San Siro dal 1997 (anche allora ultima di campionato :roll: , nell'ultima partita ufficiale di Franco Baresi)
Rientrano Alexis Saelemaekers, Rafa Leao e Pervis Estupinan
Data e orario da definire (con comodo, eh)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MagicMikeMaignan

Re: [Serie A] Milan Cagliari

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Pare si vada per il tutto esaurito...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
nordahl

Messaggio da nordahl »

...il tutto esaurito lo si è fatto tutto l'anno, logico farlo ora in una gara importante in una stagione non fredda.
Piuttosto, quanti di questi 70.000 sono tifosi rossoneri e quanti sono turisti?
Garantisco che fuori San Siro senti parlare un po' tutte le lingue e vedi un sacco di gente che si compra la sciarpa della partita (per chi non lo sapesse, è la sciarpa metà rossonera e metà con i colori dell'altra squadra)
Immagine
I turisti sono tanti, migliaia (a occhio, una mia stima è intorno ai 15-20.000 ogni volta)

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
nordahl

Messaggio da nordahl »

Nessuno vuol parlare di Milan Cagliari?
Per dire, potrebbe essere (verosimilmente sarà) l'ultima partita di Leao con la maglia del Milan.

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

nordahl ha scritto: ieri, 16:31 potrebbe essere (verosimilmente sarà) l'ultima partita di Leao con la maglia del Milan.
Ma magari...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Puddu

Messaggio da Puddu »

Io ne salverei ben pochi, non solo Leao
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

il punto è che tremo al pensiero che se ne vada rafa
ma non perchè voglio che rimanga, anzi...
tremo al solo pensiero della sostituzione

san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira calabria, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato emerson royal...
san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira pioli, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato fonseca...
san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira theo, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato estupinan...
Puddu ha scritto: ieri, 17:24 Io ne salverei ben pochi, non solo Leao
personalmente credo che Gabbia, Maignan, Pavlovic, Modric, Rabiot siano i pochi a cui fai riferimento.
Poi aggiungerei quelli che hanno fatto bene sino ad un certo punto, poi sono calati nel girone di ritorno (Saele e Pulisic) per sovrautilizzo.
Giovani emergenti che potrebbero tornare utili (Bartesaghi e Athekame).
E poi?
Non possiamo cambiarne 15, certa gente la devi tenere (Jashari, Ricci, ci metto anche Nkunku che hai pagato una quarantina e hai il dovere di tutelare l'investimento).
Poi il mercato ci dirà se gli altri avranno o meno delle richieste, che verranno valutate (Fofana, Tomori, Loftus, Gimenez, De Winter).
Lo scorso anno Thiaw per 40 milioni era da fare ad occhi bendati (ed infatti lo hanno portato in spalla...)
Mia opinione personale, se vai in Champions e vendi Leao (vendi, non svendi), non hai bisogno di fare cessioni dolorose in Premier (tipo Pavlovic)
E poi ci sono i rientri dai prestiti, da ricollocare (Musah, Zeroli, Bennacer, Terracciano, Bondo) e si deve stabilire cosa fare con Camarda (DEVE GIOCARE TITOLARE ASSOLUTAMENTE, FOSS'ANCHE AL MILAN FUTURO IN SERIE D, MA BASTA PANCHINA, CAZZO!).
Intanto ci hanno dato Guida, con Abisso e Chiffi al Var

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

Di ciò che hai detto condivido tutto nordy, ma il problema non è il mercato, fare un mercato migliore o gestire meglio la rosa o avere un allenatore più sensato.
Il problema è a monte.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque decisione tu possa prendere, se non esiste un progetto sportivo che parte dall'alto, fatto a breve, medio e lungo termine, che tocchi giovanili, moduli, idee, strutture, e tutto in maniera moderna e perchè no a questo punto anche necessariamente sostenibile, qualunque mossa di mercato, anche la migliore, si infrangerà presto o tardi come un'onda sugli scogli.

Se il tuo piano è tenere allegri, prendergli un tot di giocatori a caso e sperare di nuovo nel quarto posto, vendendo qualunque risorsa che abbia la benche minima richiesta, regalando qualunque giovane a zero + rivendita perchè non sai che cazzo farci, facendo naufragare il Milan Futuro, che veniva da una primavera di sicuro livello per beghe interne (ridicole) e nel contempo polverizzando un lavoro fatto in diversi anni sul resto delle giovanili... insomma, puoi fare anche qualche mossa giusta sul mercato, azzeccare il cambio allenatore, ma stai cavando il sangue dalle rape.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

nordahl ha scritto: ieri, 18:30 il punto è che tremo al pensiero che se ne vada rafa
ma non perchè voglio che rimanga, anzi...
tremo al solo pensiero della sostituzione

san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira calabria, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato emerson royal...
san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira pioli, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato fonseca...
san siro (più i social ed in generale il popolo rossonero) aveva preso di mira theo, chiedendo la sua testa?
al suo posto è arrivato estupinan...
Puddu ha scritto: ieri, 17:24 Io ne salverei ben pochi, non solo Leao
personalmente credo che Gabbia, Maignan, Pavlovic, Modric, Rabiot siano i pochi a cui fai riferimento.
Poi aggiungerei quelli che hanno fatto bene sino ad un certo punto, poi sono calati nel girone di ritorno (Saele e Pulisic) per sovrautilizzo.
Giovani emergenti che potrebbero tornare utili (Bartesaghi e Athekame).
E poi?
Non possiamo cambiarne 15, certa gente la devi tenere (Jashari, Ricci, ci metto anche Nkunku che hai pagato una quarantina e hai il dovere di tutelare l'investimento).
Poi il mercato ci dirà se gli altri avranno o meno delle richieste, che verranno valutate (Fofana, Tomori, Loftus, Gimenez, De Winter).
Lo scorso anno Thiaw per 40 milioni era da fare ad occhi bendati (ed infatti lo hanno portato in spalla...)
Mia opinione personale, se vai in Champions e vendi Leao (vendi, non svendi), non hai bisogno di fare cessioni dolorose in Premier (tipo Pavlovic)
E poi ci sono i rientri dai prestiti, da ricollocare (Musah, Zeroli, Bennacer, Terracciano, Bondo) e si deve stabilire cosa fare con Camarda (DEVE GIOCARE TITOLARE ASSOLUTAMENTE, FOSS'ANCHE AL MILAN FUTURO IN SERIE D, MA BASTA PANCHINA, CAZZO!).
Intanto ci hanno dato Guida, con Abisso e Chiffi al Var
Sinceramente, mi aspetto solo peggioramenti e gli esempi che hai fatto sono autoesplicativi.
Maingan, Pavlovic, Gabbia, Salemaekers, Bartesaghi, Modric, Rabiot, Jashari, Pulisic e forse Fofana (vietandogli di tirare). Bisognerà ripartire da questi.
Capitolo Camarda. Si sono persi due anni. L'anno scorso l'avrei lasciato a giocare titolare in C, con qualche apparizione con la primavera (youth league e partite più difficili). quest'anno, non ha quasi giocato. SE è vero (e non so se sia vero) che ha "preteso" la serie A, si dovrà fare un bel bagno di umiltà, se non vuole sciogliersi come neve al sole.
Credo che non abbiamo più la forza di parlare della partita.
IL QUARTO POSTO È UN FALLIMENTO
Puddu

Messaggio da Puddu »

Aggiungo al fascicolo boiate e mala gestione, il trattamento riservato ad Abate, uno dei migliori allenatori della B con Aquilani. E Liberali, regalato proprio al Catanzaro di Aquilani, che ha fatto e sta facendo molto bene.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Rispondi