play off mondiali 2026

L'Italia e le altre
Maurizio@

Re: play off mondiali 2026

Messaggio da Maurizio@ »

Ho i miei grandi dubbi che riusciamo a battere l'Irlanda figurarsi se credo alla qualificazione, mentre Gattuso mi sembra super convinto visto che nella conferenza di ieri ha parlato di due partite da affrontare, il nostro movimento calcistico è mezzo morto e non da oggi.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Maurizio@ ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 15:53 Ho i miei grandi dubbi che riusciamo a battere l'Irlanda
Infatti le quote che vedono l'Italia nettamente favorita mi sembrano un filino ottimistiche, tieni conto che loro giocano tutti in Inghilterra.
In squadre modeste, vero (Crystal Palace, Southampton, West Bromwich, Sunderland, Bolton,...), ma comunque in un calcio di livello superiore al nostro.
Non sono degli scappati di casa, intendo.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Puddu

Messaggio da Puddu »

A me le convocazioni non hanno convinto molto
W il bilancio! :sciarpamilan:
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Puddu ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 17:44 A me le convocazioni non hanno convinto molto
Non lo so Puddino, non mi sembra che abbia lasciato a casa qualche fenomeno... ;)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

Puddu ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 17:44 A me le convocazioni non hanno convinto molto
A me Gattuso non convince per niente e sinceramente nemmeno questo team integrato con Bonucci e Buffon tutta gente alle prime esperienze gestionali tranne Rino che sinceramente da allenatore ha dimostrato poco a grandi livelli a livello di risultati. Insomma ci giochiamo la qualificazione con questi e con una squadra che ha gente normale, qualche buon giocatore un paio di ottimi giocatori e nessun fenomeno, ma la cosa peggiore è che tutti questi ragazzi avranno il peso addosso di due qualificazioni mancate, in bocca al lupo davvero.
Puddu

Messaggio da Puddu »

MagicMikeMaignan ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 17:52
Non lo so Puddino, non mi sembra che abbia lasciato a casa qualche fenomeno... ;)
Si per carità, nessun fenomeno lasciato a casa.
Però io sono per portare gente in forma in questo momento, il gruppo lo crei e lo porti eventualmente al mondiale. Cambiaso sono 2 anni che fa schifo, Raspadori è un mese che non gioca. Coppola? Ha 5 presenze col Paris FC.
Chiesa gioca il recupero delle amichevoli se stanno 4 a 0.
C'era gente più in forma e meritevole. Tipo Zaniolo, Bernardeschi, Bartesaghi, Bernasconi, Zappacosta.
Nessun fenomeno, ma gente pronta e in forma.
Poi ovvio, se non andiamo ai mondiali non è certo per avere lasciato a casa Zaniolo ecco.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

Puddu ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 20:21
Però io sono per portare gente in forma in questo momento, il gruppo lo crei e lo porti eventualmente al mondiale. Cambiaso sono 2 anni che fa schifo, Raspadori è un mese che non gioca. Coppola? Ha 5 presenze col Paris FC.
C'era gente più in forma e meritevole. Tipo Zaniolo, Bernardeschi, Bartesaghi, Bernasconi, Zappacosta.
Poi ovvio, se non andiamo ai mondiali non è certo per avere lasciato a casa Zaniolo ecco.
Avrei sicuramente portato Zaniolo e Daniel Maldini oltre a Orsolini, no non sono fenomeni ma giocatori con qualità tecnica e fisica e da giocata improvvisa che in una/due partite te la possono decidere con un colpo, un tiro da fuori, un assist, anche per me Cambiaso, Raspadori, Coppola e ci aggiungo anche Pisilli (solo perché non gli farà fare nemmeno un minuto e non ha senso almeno portati alternative che potresti fare giocare) sono scelte incomprensibili.
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 20:21
MagicMikeMaignan ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 17:52
Sono d'accordo. C'è questa leggenda per cui l'allenatore della nazionale "si fida del gruppo". Che poteva aver senso quando esisteva il gruppo. Oggi si gioca a cazzo in momenti a cazzo, i giocatori si fanno i cazzi loro e stanno in posti completamente diversi. Non facciamo competizioni da anni quindi non abbiamo neanche quella esperienza "di gruppo". Aveva più senso portare ragazzi in forma che stanno facendo bene che i soliti.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi