[SERIE A] Milan Palermo

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
akirafudo

Re: [SERIE A] Milan Palermo

Messaggio da akirafudo »

Milanista78 ha scritto:Mi insultate se vi dico che Saponara non mi è così dispiaciuto?
e' un cesso :D :D :D :D :D :D
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Dexter

Messaggio da Dexter »

Milanista78 ha scritto:Mi insultate se vi dico che Saponara non mi è così dispiaciuto?
Io no, infatti non mi ha fatto schifo come altri. Non lo vedo adatto al ruolo, servirebbe uno che sappia fare meglio entrambe le fasi, e lui lo vedo troppo leggero in fase difensiva. Continuo a non crederlo un bidone. Imho, ovviamente.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

akirafudo ha scritto:MI RIPETO.
trovo "scontato" dare sempre la colpa all'allenatore di turno.
che inzaghi, seedorf leonardo o chi ti pare a te abbiano limiti evidenti e' fuori di dubbio, ma io da tempo.. da anni.. penso che l'allenatore sia una figura "mistificata" dalla stampa in generale.
resto sempre dell'opinione che il grande milan avrebbe vinto anche con ottavio bianchi.. semplicemente perche' c'erano i fenomeni... cosi come con questo milan fallirebbe anche capello.
semplicemente perchè trattasi (come ogni anno) di una NON SQUADRA.
ieri sera giocavamo (come dall'inizio della stagione) con due terzini destri (guardate de sciglio che puntalmente si ferma per cambiare piede quando deve crossare) 3 centrali di centrocampo dei quali due nn sanno come sia fatto un pallone , e uno con 7 presenze in serie a che nn ha mai fatto la mezz'ala (che personalmente reputo un bidone.. ma siccome e' giovane allora e' bello e bravo.. vedi de sciglio, e vedi i primi antonini e abate).
come attaccanti esterni uno che nn passa mai la palla.. e l'altro "il samurai" che porello s'impegna.. ma ditemi ha mai saltato un uomo??
e poi il centravanti.. lasciamo stare va.. il problema era che quello nero segnava solo su punizione... (35 gol in 52 partite ripeto)... questo manco cosi ci riesce.

io COLPEVOLIZZO inzaghi, cosi allegri, cosi come leonardo e via dicendo, solo per il fatto di ACCETTARE di allenare questa basta di rifiuti organici... e sto con seedorf proprio perche' NON ACCETTAVA questa cosa.

Aki ma secondo te, se questa stessa rosa di pippe (lo ripeto per evitare qualsiasi tipo di equivoco) avesse avuto la maglia rosanero e fosse stata allenata da Beppe Iachini, non avrebbe giocato meglio di come (non) sta giocando ora? Avrebbe comunque due terzini destri, avrebbe comunque muntari saponara e poli, avrebbe comunque 234 mezze punte e zero registi, ma giocherebbe molto meglio. Arriverebbe quinta, sesta, settima, ma facendo vedere almeno un po di calcio. Quello al quale ormai ci siamo disabituari IN PRIMIS per la società ridicola che abbiamo che mette a disposizione "dell'allenatore" 25 cessi, e in SECUNDIS perchè questa sottospecie di allenatore, poverello, non sa fare sto mestiere. E' come se io, avvocato, ad un tratto vengo messo a fare il meccanico della Mercedes.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

Posso dire che giocare sulle fasce con interpreti di piede opposto rende totalmente inutile il ruolo di prima punta ed eventuali cross che arrivano?....nel secondo tempo metti 2 punte centrali e lasci gli esterni con piede opposto...provare honda a sinistra e il faraone a destra no?...
Puddu

Messaggio da Puddu »

akirafudo ha scritto:MI RIPETO.
trovo "scontato" dare sempre la colpa all'allenatore di turno.
che inzaghi, seedorf leonardo o chi ti pare a te abbiano limiti evidenti e' fuori di dubbio, ma io da tempo.. da anni.. penso che l'allenatore sia una figura "mistificata" dalla stampa in generale.
resto sempre dell'opinione che il grande milan avrebbe vinto anche con ottavio bianchi.. semplicemente perche' c'erano i fenomeni... cosi come con questo milan fallirebbe anche capello.
semplicemente perchè trattasi (come ogni anno) di una NON SQUADRA.
Ciao Aki bentornato... come cresce il pargolo?

Si ok, la squadra è una ciofeca e non saremmo da 3 posto manco con Mourinho e Capello.
Però il non gioco e la totale anarchia di ieri è improponibile e inammissibile... manco se hai una squadra assemblata male...
Hai avuto tutta l'estate, hai una settimana tra una gara e l'altra... è inammissibile e inaccettabile che A. Gli altri, tutti, (compresa la viola che gioca in EL e giocano sempre gli stessi perchè son tutti rotti) corrano più di noi e B. Non abbiamo un gioco, uno schema, due movimenti studiati o provati... 0.
Vedi squadracce orrende che giocano a calcio, noi no. Tutto figlio del caso o delle invenzioni di un singolo...
La differenza tra questa partita e quella di Cagliari è che Bonaventura ha sbagliato il cross e l'ha messa all'incrocio. Stop.

Non dico che saremmo tanto più su, ma qualche punto in più con un allenatore vero lo avremmo. Almeno si vedrebbe qualcosa, un battito, un sussulto... non questo encefalogramma piatto.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Nit3r

Messaggio da Nit3r »

Io resto della mia idea. Tra i due pseudo-allenatori quello che ci capisce di calcio e almeno ci ha provato a dare un idea rudimentale di gioco e quello brutto, cattivo e negro. Inzaghi non ci sta capendo una minchia.

Un estate intera a disposizione, niente turni infrasettimanali con le coppe e ancora non si capisce che cazzo di gioco si faccia. Idem per Allegri, ma almeno li si vedeva lo schema "Palla a Ibra", "Palla a Kaka" o "Palla a Balotelli". Con PippoPig in panca manco quello si vede. Giocate estemporanee, piu delle volte alla viva il parroco.

Il tutto a prescindere da avere in rosa delle merde immonde che in un Milan decente pulirebbero i cessi di San Siro con lo spazzolino da denti.

Nessuno chiede a questa armata Brancaleone di vincere lo scudo (ROFLMAO), non chiedo manco il terzo posto (che sarebbe vittoria per il duo di puttanieri). Chiedo soltanto di imbastire un gioco. Anche un abbozzo. Ma niente. Con la Juve ci siam chiusi in difesa manco fossimo il CostaMasnaga, abbiamo preso lezioni di calcio da 3 neopromosse (2 pareggiate di culo e una persa "solo" 0-2).

Ma che si fottano, loro, le bresaole di PippoPig, i parametri zero che non sono pippe, i prestiti a cadaveri deambulanti pagati a peso d'oro, i giornalai senza coglioni che non fanno mai una cazzo di critica e tutti i tifosi non-tastieristi che sbavano a vedere seghe madornali in campo e imbecilli in panchina come allenatore e secondo.
Back and badder than ever
nordahl

Messaggio da nordahl »

A mio modesto parere, il Milan per come è assemblato, può uscire dall'impasse della cronica incapacità di fare giuoco in alcuni modi.
Vediamoli.

A) Aspettare gennaio e comprare centrocampisti di spessore
Se succede, mi faccio buddista e vado a vivere in Tibet

B) Giocare all'italiana, difendendosi e ripartendo in contropiede sfruttando la velocità delle nostre punte
Ipotesi percorribile, ma di difficile realizzazione.
Il Milan per blasone, aspettative della tifoseria/stampa/presidenza non può giocare in difesa, anche in considerazione del fatto che, la Serie A Tim è composta prevalentemente da Atalante varie che vengono a San Siro a fare barricate. Giocare aspettando il Cesena (o l'Empoli) è contro natura

C) Cercare di schierare un centrocampista dai piedi buoni
Difficile possa bastare, ma è quello che sta cercando di fare Pippo.
Ieri con il Palermo ci ha provato, sia pure con risultato negativo.
In attesa di recuperare Montolivo, si può insistere con Saponara o provare Van Ginkel nella linea dei tre.
L'unica cosa sicura è che Poli-De Jong-Muntari è un reparto buono in fase di non possesso ma del tutto inadeguato a fare la fase offensiva, causa tombini al posto dei piedi

D) Centrocampo a 4
Quello che farei io.
De Jong, per me, può andare bene in valore assoluto ma è assurdo vederlo centrale in un centrocampo a 3: non è capace a fare un lancio.
Io giocherei, appunto, a 4.
Il Faraone come ala sinistra. Ha tutto per giocare in quel ruolo.
i due centrali debbono essere di diverse caratteristiche: uno tecnico, l'altro incontrista.
Gattuso e Pirlo, per capirci, con il primo a correre ed a recuperare palloni per poi darli al secondo.
De Jong e Montolivo, nel Milan attuale (in attesa del buon Riccardo, Saponara o MVG).
Per l'ala destra, si potrebbe adattare Honda. Oppure Abate, con De Sciglio terzino destro.
In attacco due punte, a scelta libera (Pazzini-Torres, oppure Torres-Menez o Niang-Torres, ecc.)
Io giocherei così

Diego Lopez  
De SciglioRamiAlexArmero
Honda(Abate)MontolivoDe JongEl Shaarawy
TorresMenez
Non mi piace, ma lo ritengo il modo migliore per mettere in campo una rosa male assortita
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

akirafudo ha scritto:
io COLPEVOLIZZO inzaghi, cosi allegri, cosi come leonardo e via dicendo, solo per il fatto di ACCETTARE di allenare questa basta di rifiuti organici... e sto con seedorf proprio perche' NON ACCETTAVA questa cosa.
D'accordo su tutto, specialmente su questo punto.
E, non me ne vogliate, provo profondo disgusto per tutti quelli che parlano o hanno parlato male di seedorf allenatore.
Era l'unico ad avere ragione, a prescindere dal calcio.
Perchè di calcio non si parla più da molto tempo, ergo è inutile e sterile per un allenatore parlare di moduli, menez, balotelli e quant'altro.
Magari per noi tifosi sì, per noi è ancora accettabile.
Un allenatore che arriva e parla di calcio, o è un fesso o è in malafede.
Inzaghi, IMHO è entrambi.

Sempre bello comunque quando torna mio fratello aki, perchè fa considerazioni tattiche molto acute e sulle quali si può discutere anche in questo scempio.
La considerazione sugli esterni, per esempio, non è di poco conto, e incide non poco.
Rilancio: ultimamente ho bistrattato De Sciglio, sostanzialmente perchè gioca di merda da più o meno centotrenta partite, che confrontato con la serie di 4/5 partite DECENTI che ha fatto veramente fa venire voglia di piangere, considerato che questo sarebbe il nostro "talento predestinato".
Ora, so che a questo giovane imbecille piace giocare a sinistra (e ai tempi lanciò più di una frecciatina a culonio che lo voleva a destra), ma non è che è proprio perchè gioca lì che non si può guardare?
Praticamente sto stronzo col sinistro non sa scendere manco dal letto, in qualunque situazione, dal passaggio di prima, al rilancio e - soprattutto - al cross, deve rientrare sul destro (a meno che non abbia già palla lì).
Ieri, con Pazzini e Torres (credo, perdonatemi, ma le bombe delle sei forse non fanno male, quelle delle dieci invece abbastanza) che facevano il movimento per andare a saltare, nelle pochissime occasioni in cui si è proposto per il cross IL MOVIMENTO DEI DUE ERA GIA BELLO CHE ANDATO, perchè il tempo che il fesso rientrava sul destro erano tutti piazzati, defenders and attackers alike.
Che dite voi?
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: D) Centrocampo a 4
Quello che farei io.
De Jong, per me, può andare bene in valore assoluto ma è assurdo vederlo centrale in un centrocampo a 3: non è capace a fare un lancio.
Io giocherei, appunto, a 4.
Il Faraone come ala sinistra. Ha tutto per giocare in quel ruolo.
i due centrali debbono essere di diverse caratteristiche: uno tecnico, l'altro incontrista.
Gattuso e Pirlo, per capirci, con il primo a correre ed a recuperare palloni per poi darli al secondo.
De Jong e Montolivo, nel Milan attuale (in attesa del buon Riccardo, Saponara o MVG).
Per l'ala destra, si potrebbe adattare Honda. Oppure Abate, con De Sciglio terzino destro.
In attacco due punte, a scelta libera (Pazzini-Torres, oppure Torres-Menez o Niang-Torres, ecc.)
Io giocherei così
  Diego Lopez  
De SciglioRamiAlexArmero
Honda(Abate)MontolivoDe JongEl Shaarawy
TorresMenez
Non mi piace, ma lo ritengo il modo migliore per mettere in campo una rosa male assortita
Sono d'accordissimo nordy.
E vedo che hai messo de sciglio a destra :D
Tanto di terzo posto non è aria, tanto vale provare.
E insistere.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Il discorso esterni lo avevo fatto anche io qualche giorno fa...
Se hai 2 ali che giocano a piedi invertiti rispetto la fascia di competenza devi, imho, avere due terzini coi piedi ''giusti'' ovvero un destro a dx e un mancino a sx.
Infatti le uniche cose decenti le abbiamo viste sulla destra dove agisce il binario Abate-Honda (avessi detto Cafù-Garrincha)
Per questo auspicavo la panca per Mattia e il campo per Armero...
Sul 422... non so, non mi convince. Vorrei due ali vere, una dx a dx e una sx a sx... altrimenti i cross chi li fa?
W il bilancio! :sciarpamilan:
Rispondi