Semplicemente, Pippo ha sbagliato ad impostare la partita.
Ha impostato la partita per non perdere, e perdi comunque, perchè le individualità degli avversari sono VERAMENTE molto superiori alle nostre (anche se in alcuni casi costate uguali, anzi, pagate coi medesimi soldi, ciao Carlitos).
Questa è l'unica chiave che vedo.
Questo, peraltro, è quello che non volevo.
Arrendersi prima di giocare.
Credo che sia da imputarsi a mancanza di esperienza, del resto Pippo allena da 25 minuti, e giustamente sta iniziando con una squadretta.
Che vi devo dire... da un lato tremendamente deluso.
Dall'altro apprezzo, come diceva Descigliofilo (

spero che non ti scocci la burla

) che abbia vinto non una squadra con più voglia, ma quella, semplicemente più forte.
Abbiamo un centrocampo vergognoso, c'è poco da fare.
I due terzini praticamente annullati per gran parte della partita (semplicemente perchè i loro avversari erano più forti, non che abbiano fatto qualcosa di particolarmente sbagliato), e i due terzini sono la chiave per quello che voleva fare pippo (fare tagliare i due esterni offensivi verso il centro... semplice ma sinora efficace).
Ricordiamoci, perchè sembra che ogni tanto lo si dimentichi (sia quando si vince che quando si perde), che abbiamo una rosa male assortita e sostanzialmente moooolto mediocre, ergo ci sono solo un tot di cose che puoi fare.
Da casa, ovviamente siamo tutti per il rischio.
Io, per esempio, avrei rischiato Bonaventura per Poli, o salcazzo cos'altro.
Non è detto che i rischi che vorremmo siano rischi che ti fanno concludere qualcosa.
In ogni caso, errori dai quali imparare, calare il capo e ricominciare a lavorare durissimo, chè la strada è lunga.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.