masterluke ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 23:49
Un punto guadagnato
stavolta sì.
non con la juve, non con il pisa, ma a
berghem direi proprio di sì.
parliamoci chiaro, la sosta per le nazionali per noi è stata devastante come un terremoto 7.4 Richter, cosa dobbiamo fare?
Semplice, limitare i danni il più possibile, in attesa di tempi migliori (tradotto, rientro di quanti più giocatori possibile)
Li stiamo limitando questi danni?
Per ora direi proprio di sì: sicuramente con i viola, direi abbastanza ieri sera (un pari in trasferta contro l'atalanta bergamasca calcio non è un risultato squallido, nemmeno a ranghi completi, ci può stare), un po' meno con il pisa ma considerando che al 92°stavamo perdendo...
Ora c'è la Roma, vedremo, certo è che è difficile quando non puoi scegliere l'undici titolare, non puoi fare rotazioni e non hai giocatori in panchina per fare cambi.
L'importante, ripeto, è cercare di far passare la bufera, restando nel gruppo delle prime
Ieri loro hanno fatto un primo tempo mostruoso dal punto di vista della corsa, dell'intensità, della rabbia agonistica.
Nel secondo tempo sono fisiologicamente calati, noi siamo usciti ed è stato un filino più equilibrato. Juric dice che hanno giocato il triplo meglio di noi, che è vero solo relativamente alla prima frazione di gioco, ed è falso sulla ripresa, ma vorrei vedere se:
- la rigiochiamo con Pulisic, Rabiot e Jashari a disposizione
- Doveri viene richiamato all' on field review per lo step on foot* di Lookman su Fofana (NEMMENO AMMONITO!!!)
Ecco, poi vediamo se sei ancora il triplo del Milan, fenomeno!
*quanto mi stanno sul cazzo queste terminologie inglesi, quando si potrebbe benissimo dire "pestone" nella lingua di Dante