[Serie A] Spal - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

[Serie A] Spal - Milan

Messaggio da nordahl »

L'ultima volta a Ferrara si vinse 1-2 con una doppietta del papà di Antonelli.
Era il 1981.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
nordahl

Re: [Serie A] Spal - Milan

Messaggio da nordahl »

Puddu

Messaggio da Puddu »

Spero nella seconda da titolare di Silva
W il bilancio! :sciarpamilan:
forticarlo1982

Messaggio da forticarlo1982 »

Puddu ha scritto:Spero nella seconda da titolare di Silva
Io no. Forza cutrone
nordahl

Messaggio da nordahl »

e' chiaro che Cutrone, oggi, è una spanna sopra Silva.
Anzi, facciamo 5 o 6 spanne.
Ma è anche vero che Silva è costato 38 milioni, è un patrimonio della società e si deve stare attenti a non svalutarlo troppo, perchè poi non lo puoi più vendere ma lo devi svendere.
ci sono due esigenze contrastanti, ma altrettanto valide, che rendono la situazione problematica.

è chiaro che una occasione seria la devi dare anche a Silva, e per occasione non intendo gli ultimi 10 minuti contro la Lazio: almeno 4 o 5 partite consecutive di campionato partendo dal primo minuto, se vuoi provare a recuperarlo.

detto questo, io giocherei con tutti e due, Cutrone ed A. Silva come coppia d'attacco.
ma (per fortuna) non sono io l'allenatore del Milan...
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 12:04 e' chiaro che Cutrone, oggi, è una spanna sopra Silva.
Anzi, facciamo 5 o 6 spanne.
Ma è anche vero che Silva è costato 38 milioni, è un patrimonio della società e si deve stare attenti a non svalutarlo troppo, perchè poi non lo puoi più vendere ma lo devi svendere.
ci sono due esigenze contrastanti, ma altrettanto valide, che rendono la situazione problematica.

è chiaro che una occasione seria la devi dare anche a Silva, e per occasione non intendo gli ultimi 10 minuti contro la Lazio: almeno 4 o 5 partite consecutive di campionato partendo dal primo minuto, se vuoi provare a recuperarlo.

detto questo, io giocherei con tutti e due, Cutrone ed A. Silva come coppia d'attacco.
ma (per fortuna) non sono io l'allenatore del Milan...
In astratto, li vorrei entrambi in campo anche io. Ma chi togli?
Se 433 dev'essere, un'altra chance a Silva si deve dare, altrimenti lo si brucia totalmente. A noi serve che tutti siano messi nelle condizioni migliori per rendere. Che un giocatore si bruci, un giocatore che hai pagato 40 milioni é una situazione di merda per la societá e per i tifosi, al giocatore, alla fine della fiera, gliene fotte relativamente, soprattutto se giovane. E questo vale per TUTTI i giocatori giovani promesse che vanno in campionati stranieri. Perché al giocatore interessa avere successo, interessa diventare un campione e tutto. Ma se non é messo in condizione di rendere e si incomincia a prendere insulti del cazzo irragionevoli, arrivato ad un certo punto puó anche pensare che a tentare vale poco la pena, tanto ormai é andata, andrá meglio nella prossima squadra che gli dará uno o due milioni di euro l'anno. Quindi a ghigliottinare un giocatore, un giocatore che ha giocato scampoli di partite in condizioni difficilissime con centrocampo non funzionante, squadra non tanto sicura e compagni d'attacco che lo ignorano o che ancora devono trovare l'intesa (e nonostante ció ha fatto 8 gol in europa league), il tifoso pensa di stare mandando il giocatore affanculo, ma in realtá si sta sedendo a culo aperto su un bel dildo di 30 cm che ha provveduto egli stesso a plasmare.
Forse i giustizieri della notte del tifo non l'hanno ben capito.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 13:12 li vorrei entrambi in campo anche io. Ma chi togli?
Fossi io l'allenatore del Milan (e per fortuna, non è così :D ), giocherei a Ferrara e poi in Bulgaria giovedì ruotando Suso, Jack e Calha.
Per dire, a Ferrara 4-4-2 con suso ala sx ed il turco a destra.
A Ludogorets lascio fuori suso e gioco sempre con le due punte e con bonaventura e calhanoglu esterni di centrocampo
con la doria stesso modulo, out il turco con suso e jack laterali
Io sono un fissato delle due punte, un po' come quello di Arcore (ma non ho quella del trequartista :nano: ): giocherei con una sola punta in una sola circostanza, in inferiorità numerica ed in vantaggio (ecco, ad Udine c'erano i presupposti).

Mi dite che Bonaventura non è una ala?
Giusto.
Giusto, ma lo ritengo comunque il modulo che più di tutti calza a pennello addosso a questa rosa.
Poi, intendiamoci, se ne possono fare anche altri (il 4-2-3-1 puoi proporlo, non sarebbe una bestemmia).
L'importante è fare una scelta, e poi proseguire con questa: per questo non contesto troppo il 4-3-3 di Gattuso, perchè una delle cose che ci hanno messo nei guai è stata la continua volontà di Montella di cambiare modulo, formazioni e ruoli, cosa che con 11 nuovi acquisti era esattamente il contrario di quello che andava fatto.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Concordo pienamente con te Siculo Londinese dal passato simile a quello di George Best e Gazza Gascoigne.
Aggiungo uno spunto di discussione, molti ignorano o fanno finta che 40 milioni nel mercato attuale corrispondono a 10 milioni di 5-6 anni fa, se un centrale olandese ne vale 80, Laporte 70, Coutinho e Dembelé più di 100 ciascuno mi sembra che uno degli attaccanti titolari del Portogallo a 21 anni pur essendo un prospetto e non una certezza possa valere 38 milioni senza sentirne il peso, o ci abituano a queste somme essendo consci che molte volte si può anche sbagliare o inesorabilmente diventeremo ancora più mediocri.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Al di la della cifra spesa, devi dare l'opportunità al portoghese di mostrare quel che vale.
Cutrone l'ha avuta e l'ha sfruttata
Kalinic ne ha avute tante ed ha sempre toppato... ma continua ad essere la prima scelta non so perchè.
Silva no, titolare all'inizio in coppa, 8 gol. Mai una opportunità (3 o 4 partita da titolare) in campionato, solo spezzoni di 10 minuti... ed alla fine ha perso fiducia e pure in coppa ha perso la titolarità
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Rispondi