Arrigo Sacchi - Arrighe... straordinerio!

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera
Rispondi
sickboy

Arrigo Sacchi - Arrighe... straordinerio!

Messaggio da sickboy »

Esattamente 30 anni fa, esordiva il Milan di Arrigo Sacchi.
Spesso dileggiato ("ha vinto troppo poco" "un paranoico" e altre stronzate del genere), uno dei piú grandi rivoluzionari della storia del calcio.
Anni fa (c'é ancora il topic) discutevamo del confronto Barca di Guardiola/Milan88.
Tanti dicevano "no, meglio forse il Barca".
Beh, l'impatto sulla storia, oggi, a distanza di tanti anni, io credo sia stato completamente diverso.

Immagine
Immagine
Immagine
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Re: Arrighe... straordinerio!

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: mercoledì 23 agosto 2017, 10:34 Spesso dileggiato ("ha vinto troppo poco" "un paranoico" e altre stronzate del genere)
La più gettonata è "con quei giocatori avrei vinto anche io"...
Che forse sarà anche vero, ma non in quel modo e con quel gioco, perchè l'innovazione sacchiana non è tanto nel n° di tituli vinti quanto nel cambio di mentalità (una su tutte, il giocare in trasferta come a San Siro)
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Puddu

Messaggio da Puddu »

Casualità, parlavo proprio l'altro giorno con un anziano tifoso Real... e sosteneva che c'era solo una squadra paragonabile ''al grande Real'', il Milan di Sacchi, quello del 5 a 0
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

A mio parere quel Milan è stata la squadra più forte che abbia mai visto giocare e che Sacchi "inventò" un modo di pensare nuovo (in Italia). Ricordo ancora che la sera di quel Milan-Bari, quando vidi il risultato, non ci credevo. Non capivo se fosse un errore o cosa... non ero abituato.

Detto questo, Sacchi dice che stavano trasmettendo una partita del mondiale 1954... mi risulta che il primo mondiale trasmesso in Italia fu quello del '58.
Contro Cardinale, da subito.
Rispondi