nordahl ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 9:42
Giusto che il Var non possa intervenire?
No, va cambiato il regolamento, altrimenti alimenta solo le polemiche
O andrebbe cambiato il protocollo?
Completamente
Vi piacciono i rigorini (indipendentemente dal discorso favore o contro, il mio è un discorso generale)?
No
Ritenete giusto che ogni tocco con il braccio (a meno che non sia attaccato al corpo) sia rigore?
No
E sul fuorigioco?
Gol annullati per millimetri...
Giusto annullare?
O è meglio reintrodurre il concetto di luce?
Esatto
Oppure ancora valutare solo una parte del corpo ben definita (esempio i piedi)?
Video Assistant Referee (VAR)
-
Re: Video Assistant Referee (VAR)
Contro Cardinale, da subito.
I rigorini non mi piacciono, ma mi piace ancora meno la diversità di giudizio. Prendiamo lo step on foot per esempio. A volte è rigore, a volte no, a volte è da giallo, a volte da rosso, non si capisce niente. Uniformità di giudizio. Come sui falli di mano.
Come non mi piacciono i fuorigioco di millimetri. Un millimetro in più non ti dà vantaggi. La soluzione potrebbe essere quella della luce, ma il problema è la regola, non il var. E sono favorevole anche al var a chiamata. Ne dai uno per tempo a disposizione degli allenatori, se lo chiami e hai ragione ti viene restituito, altrimenti lo perdi.
Come non mi piacciono i fuorigioco di millimetri. Un millimetro in più non ti dà vantaggi. La soluzione potrebbe essere quella della luce, ma il problema è la regola, non il var. E sono favorevole anche al var a chiamata. Ne dai uno per tempo a disposizione degli allenatori, se lo chiami e hai ragione ti viene restituito, altrimenti lo perdi.
W il bilancio! 

Vorrei aggiungere una cosa: in altri sport (basket, rugby) l'arbitro può decidere di sua spontanea volontà, di andare a rivedere l'azione, quando lo ritiene opportuno.
Perché nel calcio non è possibile?
Perché deve essere richiamato?
Perché nel calcio non è possibile?
Perché deve essere richiamato?
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
In altri sport è più facile perché hai time out, interruzioni e tempo effettivo. Però si, si potrebbe fare anche nel calcio, tempi permettendo
W il bilancio! 

ecco, su questo sono d'accordo: da quando seguo il calcio (purtroppo dagli anni 70sickboy ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 15:12 Per me si deve riportare il fuorigioco ad un concetto di vantaggio: la luce mi sembra una idea corretta.
Avere la punta del naso mezzo millimetro avanti non è un vantaggio e svilisce il motivo per cui la regola esiste.
Poi una volta definito cosa sia vantaggioso (e.g. la luce tra i busti) si applica e là va bene anche il millimetro.

ora, è chiaro che il regolamento è cambiato, ma io sono dell'idea che il giocatore in linea debba essere considerato in gioco
e poi ci sarebbe sempre da vedere quando parte il pallone e quale fotogramma è stato utilizzato.

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Perchè il VAR è un compromesso dettato da una classe arbitrale ottusa che pensa di perdere di prestigio e da una classe dirigenziale di coglioni imbarazzanti che pensano che probabilmente lasciando zone non grigie ma nere hai più margini di manovra ove fossero necessari
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
In più aggiungiamoci la crisi direi mondiale della classe arbitrale, perchè anche in altri campionati e nelle sfide europee vedi cose oscene
W il bilancio! 

...tipo in Serie D
Il video ha dell'incredibile.

https://www.planetwin365.news/article/i ... LE2g_fdd9A
PSG inter 5-0
Non c'è rivincita