[Serie A] Udinese Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Arianna
Amministratore
Contatta:

Re: [Serie A] Udinese Milan

Messaggio da Arianna »

]
Ringhio ha scritto:Questo non era il Milan...quelle maglie sono un insulto alla nostra storia...e anche al buongusto...
Se giocano sempre come il primo tempo, per me se la possono pure tenere.
Possono giocare anche nudi per quello che mi riguarda.
Anzi... troverei la cosa più interessante :P
Ma giusto perchè non possono tratenersi per la maglia eh!!! :asd:
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Arianna ha scritto: Se giocano sempre come il primo tempo, per me se la possono pure tenere.
Possono giocare anche nudi per quello che mi riguarda.
Anzi... troverei la cosa più interessante :P
Ma giusto perchè non possono tratenersi per la maglia eh!!! :asd:
si potrebbero trattenere per un altra cosa pero :D
che schifo!!!

comunque a parte gli scherzi, ieri, come avete detto tutti, abbiamo visto una buonissima squadra nei primi 45 minuti, e poi 11 idioti nel secondo tempo.

Mettiamola così, alla fine abbiamo portato a casa i 3 punti, quindi, tutto sommato, quello che è successo è stato indolore, e potrà portare solo effetti benefici per il futuro.
Certo ci fosse stato ancora Inzaghi, anche ieri avremmo assistito alla beatificazione degli 11 campioni che con grande spirito hanno espugnato udine, e quindi la quasi rimonta dell'udinese nn avrebbe avuto alcun effetto benefico per il futuro.
Con mihajlovic invece, sono sicuro che oggi si parlerà solo dello schifo del secondo tempo, e si lavorerà per nn farlo accadere più in futuro.

Intanto speriamo di continuare cosi, e di mettere a posto sta cazzo di difesa, perchè per arrivare in alto serviranno anche molte striminzite vittorie da 1-0, vittorie alla Mancini diciamo
bek

Messaggio da bek »

Faccio un resoconto di queste prime 5 giornate, elencando rispettivamente i punti fatti, i punti meritati e i punti che si dovrebbero fare sulla carta.

FIORENTINA 0 0 1
Empoli 3 1 3
INTER 0 1 1
Palermo 3 3 3
UDINESE 3 3 3

Non so se siete d'accordo, ovviamente, c'è margine di discussione sulle ultime due colonne.

Se la cosa interessa, possiamo tenere aggiornata la tabella anche per le prossime partite. A patto che Arianna ci permetta di creare una tabella decente tramite qualche tag.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
nordahl

Messaggio da nordahl »

bek ha scritto:Faccio un resoconto di queste prime 5 giornate, elencando rispettivamente i punti fatti, i punti meritati e i punti che si dovrebbero fare sulla carta.

FIORENTINA 0 0 1
Empoli 3 1 3
INTER 0 1 1
Palermo 3 3 3
UDINESE 3 3 3

Non so se siete d'accordo, ovviamente, c'è margine di discussione sulle ultime due colonne.

Se la cosa interessa, possiamo tenere aggiornata la tabella anche per le prossime partite. A patto che Arianna ci permetta di creare una tabella decente tramite qualche tag.
A puro titolo di cronaca, lo scorso anno (Filippo I. allenatore) contro le stesse avversarie, il raccolto di punti fu davvero modesto.

FIORENTINA 0 (2-1)
Empoli 1 (1-1, non possiamo pensare di dominarli a San Siro)
INTER 1 (0-0 il derby si deve vincere, anzi, non sono queste le gare da vincere)
Palermo 0 (0-2)
UDINESE 0 (2-1)

Contro i 9 di questa stagione.
E la prossima, la trasferta di Marassi, potrà ulteriormente ampliare il divario, in considerazione della sconfitta (1-0, Antonelli) dell'anno scorso.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
billyg

Messaggio da billyg »

Il problema è sui punti previsti. Tipo una sconfitta a Firenze ci sta. Forse si potrebbe usare le quote per mettere le aspettative. Comunque interessante.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Per ora, derby e fiorentina a parte, i risultati ci sorridono. Per ora. E questa è la sostanziale differenza tra l'anno scorso e quest'anno. Ora abbiamo giocatori e soprattutto attaccanti che sanno fare la differenza. Ma la difesa è un incubo. Impensabile poter scaricare tutte le responsabilità su un giovane ventenne. Urgono rinforzi a gennaio. E non sono in difesa. Urge trovare un sostituto a quella pippa del samurai, perchè è impensabile che una squadra di calcio che si rispetti (e sì, secondo me quest'anno lo siamo) non abbia uno straccio di alternativa a uno scempio del genere.
.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

Mich_Milan1899 ha scritto:Per ora, derby e fiorentina a parte, i risultati ci sorridono. Per ora. E questa è la sostanziale differenza tra l'anno scorso e quest'anno. Ora abbiamo giocatori e soprattutto attaccanti che sanno fare la differenza. Ma la difesa è un incubo. Impensabile poter scaricare tutte le responsabilità su un giovane ventenne. Urgono rinforzi a gennaio. E non sono in difesa. Urge trovare un sostituto a quella pippa del samurai, perchè è impensabile che una squadra di calcio che si rispetti (e sì, secondo me quest'anno lo siamo) non abbia uno straccio di alternativa a uno scempio del genere.
Sulla tabella di bek...l'unica valutazione che mi trova leggermente in disaccordo è quella con le Merde.
Secondo me meritavamo i 3 punti e il risultato teorico sarebbe dovuto essere un 1.
A noi ci davano tutti x spacciati con possibilità di tanti gol a pochi.
Cambia poco nulla e sul resto concordo con le sue valutazioni.
Sul discorso centrocampo...pur stimandolo come allenatore..x me il Mr si è fissato a dimostrare che su Honda ha ragione lui. Ci può stare...ora però che lo ha fatto giocare più partite e il risultato continua ad essere pessimo..basta. Si renda conto che x ora è improponibile e cambi il trequartista.
Anche perché la soluzione Bonaventura trequartista al 75esimo non serve a nulla ( è già cotto x aver corso x se stesso ed in parte anche x il Nippo. Lui..come gli altri 2 del centrocampo.)
Sono convinto che con 4 centrocampisti che corrono...non vedremmo più una squadra senza benza al 70esimo.
Vuol mettere Bonaventura al posto del giapponese e Bertolacci mezz'ala ? avremmo 4 centrocampisti che si dividono equamente la corsa...fase difensiva ecc.
Vuoi tenere Bonaventura mezz'ala e mettere Bertolacci trequartista ? ...idem come sopra.
...ora esagero :D :D ..ma non troppo... Anche con Poli mezz'ala e Bonaventura dietro le punte saremmo più equilibrati e dureremmo di più
La mia paura è che a Gennaio prendano il tanto acclamato Witsel e non un trequartista vero.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto:
Sulla tabella di bek...l'unica valutazione che mi trova leggermente in disaccordo è quella con le Merde.
Secondo me meritavamo i 3 punti e il risultato teorico sarebbe dovuto essere un 1.
A noi ci davano tutti x spacciati con possibilità di tanti gol a pochi.
Cambia poco nulla e sul resto concordo con le sue valutazioni.
Sul discorso centrocampo...pur stimandolo come allenatore..x me il Mr si è fissato a dimostrare che su Honda ha ragione lui. Ci può stare...ora però che lo ha fatto giocare più partite e il risultato continua ad essere pessimo..basta. Si renda conto che x ora è improponibile e cambi il trequartista.
Anche perché la soluzione Bonaventura trequartista al 75esimo non serve a nulla ( è già cotto x aver corso x se stesso ed in parte anche x il Nippo. Lui..come gli altri 2 del centrocampo.)
Sono convinto che con 4 centrocampisti che corrono...non vedremmo più una squadra senza benza al 70esimo.
Vuol mettere Bonaventura al posto del giapponese e Bertolacci mezz'ala ? avremmo 4 centrocampisti che si dividono equamente la corsa...fase difensiva ecc.
Vuoi tenere Bonaventura mezz'ala e mettere Bertolacci trequartista ? ...idem come sopra.
...ora esagero :D :D ..ma non troppo... Anche con Poli mezz'ala e Bonaventura dietro le punte saremmo più equilibrati e dureremmo di più
La mia paura è che a Gennaio prendano il tanto acclamato Witsel e non un trequartista vero.
Io sono ancora convinto che il vero tallone d'Achille di tutta la squadra sia il centrocampo più che la difesa. Una volta sistemato quello la retroguardia ne gioverebbe perchè la maggior parte dei gol presi derivano da palloni persi alla cazzo in mezzo al campo, spesso in contropiede dove soffriamo di più. Anch'io ho la sensazione che a Gennaio qualcosa faranno. Se dovesse essere Witsel me lo farò andar bene se non altro per il fatto che pur non essendo il prototipo del regista o trequartista che ci serve, ti va a d aggiungere quella qualità in più in mezzo che ti serve come il pane e ti manca da troppo tempo.
Al momento non avendo alternative vere e proprie sulla trequarti, mi chiedo perchè non giocare con tre mezz'ali, di cui una che finga da regista. Il problema è che l'allenatore sembra proprio non voler vedere De Jong (e mi domando allora perchè abbiano deciso di tenerlo). Io tra lui e mortolivo scelgo sempre il primo davanti alla difesa come al solito a fare un po' di legna, affiancando sulle ali Bertolacci e Kucka e Jack centrale di centrocampo da "libero" a fungere da trequartista visto che il movimento senza palla ce l'ha. Davanti Bacca seconda punta incontrista e uno tra Luiz e Balotelli. Non sarà la soluzione ultimativa ma credo che sia il meglio che la qualità che abbiamo al momento ci permetta, senza sbilanciarsi troppo e rimanendo abbastanza coperti anche nella fase di non possesso. E soprattutto, non vedere più il giapponese pascolare sul prato...
.
billyg

Messaggio da billyg »

Come ha detto miha nel post partita il modulo diventava un 4222 soprattutto in fase di possesso. Con Nigel e moltoschifo dietro e bonaventura e Honda liberi di inserirsi. Cosi aiutavi Nigel nella posizione. Col rientro di bertolacci sarebbero lui e bonaventura i 2,liberi di agire e inserirsi e 2 tra ndj moltoschifo e kucka più dietro a protezione. Secondo me è l'unico modulo proponibile.
bek

Messaggio da bek »

Montolivo non è certamento un fenomeno, ma è l'unico con caratteristiche di impostazione che abbiamo. Credo che abbia influito parecchio il suo inserimento nel miglioramento del possesso dopo le prime due brutte partite, dove regnava il caos. Un altro che ha fatto molto bene è Kucka che è l'unico che abbina alla forza fisica delle buone qualità tecniche. Inoltre, è uno che dura 90', caratteristica non del tutto ovvia nel nostro mal assortito CC.

Per cui, in questo momento devono giocare Kucka, Montolivo, Bonaventura e Bertolacci trequartista, modulo che permette a quest'ultimo di tornare più serenamente dall'infortunio. Ovviamente, se sono disponibili...

Ad ogni modo, se dovesse giocare sia De Jong che Montolivo, preferirei quest'ultimo decentrato. De Jong alto è troppo falloso e non ha i tempi di gioco, a meno che, come dice bene billyg, giochino insieme davanti alla difesa, liberando un po' il raggio d'azione degli altri due centrocampisti. Comunque sia, credo che non siamo pronti per soluzioni tattiche asimmetriche: meglio un modulo più semplice e chiaro.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
Rispondi