Mich_Milan1899 ha scritto: ↑lunedì 21 maggio 2018, 15:42
Ah sul discorso cinismo siamo in due.
Ormai guardo le partite del Milan con un'apatia da far invidia a Pirlo.
Ieri non ho sussultato nemmeno a uno dei gol. Mi sono limitato a un cenno di consenso con il capo. Ed il bello e' che nemmeno i gol che subiamo mi suscitano piu' emozione se non un classico "ECCOLLA'!, seguito da "ERA SCONTATO..".
Su questo devo dissentire.
Sinceramente nemmeno io ieri ho avuto sussulti ai nostri gol e al gol di Simeone, zero, come se stesse giocando il foggia di campionato femminile di tiro al piattello.
Ma questo è dovuto al momento specifico della stagione, ovvero non ho avuto sussulti in una partita che non valeva un cazzo, all'ultima giornata di un campionato da martellate sulle palle.
Ma sempre io, nemmeno 40 o 45 giorni fa, al gol di Andre Silva a genova al minuto 93 ho rischiato di lanciare il televisore dal balcone e di farmi venire un infarto, e credo che anche tu non ti sarai limitato ad un cenno con la testa quel giorno.
Anche dopo anni vergognosi, di umiliazioni senza pari, sono bastati 4-5 risultati utili consecutivi, un sogno Champions non dico nemmeno aperto, ma minimamente sognabile (credo fossimo a -7 o anche più al gol di Andre silva a genova) per esultare manco avessimo vinto la Champions.
La passione c'è ancora, è chiaro che se ad ottobre di ogni anno sei fuori da tutto, per cosa cazzo vogliamo esultare?
sickboy ha scritto: ↑lunedì 21 maggio 2018, 15:16
io di anni ne ho 35, e ancora perdo tempo su facebook, su forum, su whatsapp... peró una cosa la ribadisco: il baraccone mi ha rotto il cazzo. Ieri, onestamente, non ho voluto vedere la partita.
Perché, principalmente, credevo che mi sarei annoiato a morte, come successo negli ultimi anni.
Ma ieri sera ho capito che non é un problema di noia.
É un problema di tutto lo schifo che c'é intorno, losco e anche meno losco, anche solo di etica.
Tipo De Vrij che fa un fallo allucinogeno e regala la partita e la champions alla sua futura squadra.
Io non penso che l'abbia fatto apposta, attenzione.
Peró mi fa schifo uguale.
Ed é sto schifo, non la spettacolare bruttezza del calcio moderno, ad avermi fatto perdere molta della mia passione, ad avermi fatto diventare progressivamente piú cinico.
Boh io a ste cose mi sforzo di non pensarci e di non crederci.
Perché se devo pensare che De Vrij l'abbia fatto veramente apposta, o che orsato non ha espulso pjanic con l'inter apposta, allora chiudiamo tutto e dedichiamoci ad altro.
Poi anche io vedo molte meno partite e se non fosse per il fantacalcio manco mi sognerei di guardare 10 minuti di chievo bologna, ma quello è dovuto esclusivamente allo spettacolo pietoso a livello di tecnica che vediamo nel 90% delle partite di serie A.
Una partita come quella di ieri, ahimè, è stata bellissima da vedere, peccato che poi sia andata in quel modo.