[Serie A] Milan - Fiorentina

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
IlFuSheva_7

Re: [Serie A] Milan - Fiorentina

Messaggio da IlFuSheva_7 »

sickboy ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 13:21 Sinceramente questa volontá di riavere gente milanista io non ce l'ho.
Manco io.
Gattuso l'unico motivo perché voglio che resti é perché ha fatto un ottimo lavoro nella peggiore delle condizioni.
Poi come dice Pippo é un'incognita... ma se viene Conte é una certezza?
Se viene Tuchel, Klopp, Ciccio con la palla... sono certezze?
No, raga, sono sempre incognite.
Alla fine della fiera la situazione é complicata e ci vuole pazienza.
Il prossimo anno Rino si potrà giudicare appieno, come allenatore e come gestore di situazioni, le perplessità rimangono ma si è guadagnato la conferma, certo se mi avessero preso Bielsa quanto cazzo sarei divertito?
L'ho scritto anche nel topic del calciomercato: non é che a non aver pazienza si migliora qualcosa.
Si fa solo danno alla squadra.
Se poi va male, va male.
Ma ci vuole tempo.
Non c'é altro.
Non vi va di aspettare un'altra stagione, o altre due o altre tre?
Io, ad occhio, vi consiglierei allora di ricominciare a seguire il calcio fra qualche anno.
Perché la situazione quella é.
Se poi pensate che ci siano modi per sistemare 10 anni di disastro economico, sportivo, organizzativo, commerciale in un anno e mezzo, con la reputazione distrutta, difficoltá oggettive, senza stadio e con ancora mezza squadra di gente a contratto che fa schifo ai cani, mettetelo nero su bianco (che colori di merda) e presentatelo all'assemblea dei soci.
Io mi permetto di dirvi, se mi volete ascoltare, che metodi veloci, al netto di avere inventato google o facebook e quindi avere 7000 gaziliardi di dollari, non ce ne sono. E anche lí, dubito che la sistemi in un anno e mezzo, pure con tutti i soldi del mondo.
Poi fate voi eh, se preferite guardare pensando che da un giorno all'altro questi si trasformano in fenomeni, la societá diventa virtuosa e vinciamo scudetto e qualunque competizione in cui corriamo, fate pure, ma non é che succede eh. Ci sará da soffrire per tutto il tempo che si deve soffrire e anche in quel caso non é detto che riesci a sistemare.
Possiamo strepitare, insultare, bestemmiare, maledire ogni singolo giocatore e anche gattuso, fassone e mirabelli, imprecare contro gli dei ogni partita.
Ma non é che serve a qualcosa eh.
Condivido tutto, già l'anno scorso dopo l'insediamento della nuova proprietà scrissi che secondo me ci volevano almeno Lmeno 4-5 sessioni di mercato con i contro cazzo per tornare a competere per qualcosa di serio, e per mercati con i controcazzi intendevo vagonate di milioni ed errori di valutazione minimi, non è semplice e non lo sarà ma la base c'è, vediamo in futuro, altro non si può fare.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Una cosa e' certa. Sono veramente felice che anche st'annata di merda sia andata.
Mi sento gia' un uomo piu' libero. E per chi se lo chiedesse, si, sono schiavo del tifo per questa squadra, me ne rendo conto piu' oggi che mai in passato in tempi di vacche grasse.

Meno male che esiste la f**a cit.
.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 13:49 Una cosa e' certa. Sono veramente felice che anche st'annata di merda sia andata.
Mi sento gia' un uomo piu' libero. E per chi se lo chiedesse, si, sono schiavo del tifo per questa squadra, me ne rendo conto piu' oggi che mai in passato in tempi di vacche grasse.

Meno male che esiste la f**a cit.
Io pure sono schiavo di questi stronzi, a 30 anni suonati ancora litigo con la mia dolce metà per vedermi un fottuto milan verona o milan fiorentina che non vale un cazzo di nulla, di domenica alle 18 con 40 gradi fuori che ci sarebbero 200 cose migliori da fare. Che poi avessi detto per la finale di Champions, no, milan verona per il settimo posto.

Cmq Sick quoto tutto quello che hai detto, mi rendo conto che in queste ore non sono attendibile, il rodimento di culo per ieri sera è ancora troppo alto, poi se mi collego ad un qualsiasi fottuto social vedo foto di zanetti con la coppa, manco l'avessero rivinta, che mi verrebbe voglia di mettere una bomba carta da qualche parte.

Vabbè sto zitto che è meglio
sickboy

Messaggio da sickboy »

io di anni ne ho 35, e ancora perdo tempo su facebook, su forum, su whatsapp... peró una cosa la ribadisco: il baraccone mi ha rotto il cazzo. Ieri, onestamente, non ho voluto vedere la partita.
Perché, principalmente, credevo che mi sarei annoiato a morte, come successo negli ultimi anni.
Ma ieri sera ho capito che non é un problema di noia.
É un problema di tutto lo schifo che c'é intorno, losco e anche meno losco, anche solo di etica.
Tipo De Vrij che fa un fallo allucinogeno e regala la partita e la champions alla sua futura squadra.
Io non penso che l'abbia fatto apposta, attenzione.
Peró mi fa schifo uguale.
Ed é sto schifo, non la spettacolare bruttezza del calcio moderno, ad avermi fatto perdere molta della mia passione, ad avermi fatto diventare progressivamente piú cinico.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Ah sul discorso cinismo siamo in due.
Ormai guardo le partite del Milan con un'apatia da far invidia a Pirlo.
Ieri non ho sussultato nemmeno a uno dei gol. Mi sono limitato a un cenno di consenso con il capo. Ed il bello e' che nemmeno i gol che subiamo mi suscitano piu' emozione se non un classico "ECCOLLA'!, seguito da "ERA SCONTATO..".

Questo e' il livello a cui e' arrivata la mia passione per il calcio giocato e per la mia squadra del cuore in particolare. Motivo per cui non sento la necessita' di guardare tutte le partite. Alcune le salto anche volutamente, lo confesso. Come i derby per esempio. Non ho piu' il fegato di subire quest'agonia di 90 minuti per vederci perculati sistematicamente all'ultimo minuto. Non ce la faccio piu' e me ne rammarico. Fino a un certo punto perche' poi le cose gravi sono anche altre.

Pero' alla fine sono sempre li a tirare le somme a fine o inizio stagione, nella speranza che il prossimo possa essere l'anno della svolta decisiva...

Fesso me.
.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Mich_Milan1899 ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 15:42 Ah sul discorso cinismo siamo in due.
Ormai guardo le partite del Milan con un'apatia da far invidia a Pirlo.
Ieri non ho sussultato nemmeno a uno dei gol. Mi sono limitato a un cenno di consenso con il capo. Ed il bello e' che nemmeno i gol che subiamo mi suscitano piu' emozione se non un classico "ECCOLLA'!, seguito da "ERA SCONTATO..".
Su questo devo dissentire.
Sinceramente nemmeno io ieri ho avuto sussulti ai nostri gol e al gol di Simeone, zero, come se stesse giocando il foggia di campionato femminile di tiro al piattello.
Ma questo è dovuto al momento specifico della stagione, ovvero non ho avuto sussulti in una partita che non valeva un cazzo, all'ultima giornata di un campionato da martellate sulle palle.

Ma sempre io, nemmeno 40 o 45 giorni fa, al gol di Andre Silva a genova al minuto 93 ho rischiato di lanciare il televisore dal balcone e di farmi venire un infarto, e credo che anche tu non ti sarai limitato ad un cenno con la testa quel giorno.
Anche dopo anni vergognosi, di umiliazioni senza pari, sono bastati 4-5 risultati utili consecutivi, un sogno Champions non dico nemmeno aperto, ma minimamente sognabile (credo fossimo a -7 o anche più al gol di Andre silva a genova) per esultare manco avessimo vinto la Champions.
La passione c'è ancora, è chiaro che se ad ottobre di ogni anno sei fuori da tutto, per cosa cazzo vogliamo esultare?
sickboy ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 15:16 io di anni ne ho 35, e ancora perdo tempo su facebook, su forum, su whatsapp... peró una cosa la ribadisco: il baraccone mi ha rotto il cazzo. Ieri, onestamente, non ho voluto vedere la partita.
Perché, principalmente, credevo che mi sarei annoiato a morte, come successo negli ultimi anni.
Ma ieri sera ho capito che non é un problema di noia.
É un problema di tutto lo schifo che c'é intorno, losco e anche meno losco, anche solo di etica.
Tipo De Vrij che fa un fallo allucinogeno e regala la partita e la champions alla sua futura squadra.
Io non penso che l'abbia fatto apposta, attenzione.
Peró mi fa schifo uguale.
Ed é sto schifo, non la spettacolare bruttezza del calcio moderno, ad avermi fatto perdere molta della mia passione, ad avermi fatto diventare progressivamente piú cinico.
Boh io a ste cose mi sforzo di non pensarci e di non crederci.
Perché se devo pensare che De Vrij l'abbia fatto veramente apposta, o che orsato non ha espulso pjanic con l'inter apposta, allora chiudiamo tutto e dedichiamoci ad altro.
Poi anche io vedo molte meno partite e se non fosse per il fantacalcio manco mi sognerei di guardare 10 minuti di chievo bologna, ma quello è dovuto esclusivamente allo spettacolo pietoso a livello di tecnica che vediamo nel 90% delle partite di serie A.
Una partita come quella di ieri, ahimè, è stata bellissima da vedere, peccato che poi sia andata in quel modo.
IlFuSheva_7

Concordo con voi eunuchi sul fatto del trasporto che viene a mancare per tutto quello che avete detto e non sto ad aggiungere.
Aggiungo una cosa.
Noi per quanto possiamo essere caduti 4-5 livelli sotto il nostro standard siamo una società storica, con milioni di tifosi nel mondo, che ha vinto 7 coppecampioni, bene o male e prima o poi torneremo a giocare le partite di Champion's, e magari ci vorranno altri 10 ma una finale di quella coppa la rigiocheremo, molto probabilmente rivincendola, è nella nostra storia, come in quella del Bayern o del Liverpool o dello United, siamo di quella categoria lì e ci torneremo ne sono assolutamente sicuro.
hag

Messaggio da hag »

io di anni ne ho 50 e ancora le guardo tutte in tv a meno di impegni che non posso cancellare , ancora ci spero e ancora ci soffro . In tutti questi 40 anni di fede consapevole no ho viste di cotte e di crude ma non ci posso fare niente, tifo milan e quando segna è sempre un'emozione , che sia ottavo , decimo , in b o in champions . Tornare a vincere sarà dura , molto dura , non ricordo negli anni un predominio tecnico , economico e di potere come quello della Juve attuale . Una situazione come quella attuale è senza via di uscita , la juve prende tutti i giocatori forti e basta , senza concorrenza . Cioè anche quando aveva platini per dire la roma aveva falcao , l'inter rumenigge etc e non era minimamente pensabile che la juve potesse andare dalla roma e comprare bruno conti , falcao o cerezo. Ora non c'è problema , serve il miglior giocatore del napoli? ecco higuain, della roma , ecco Pjanic , il talento della fiorentina ? vai con bernardeschi , tutti i giovani migliori sparsi in italia . Degli stranieri che arrivano in italia la prima scelta è loro, tutti gli altri a sfamarsi con gli avanzi . La loro concorrenza sono gli squadroni europei perché in italia qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra volessero lo prenderebbero , in faccia a tutti , inter, milan , napoli , roma , lazio e cosi via a meno che detto giocatore non interessi anche ai manchester , real , barca , psg e forse bayern .

Diciamo che il nostro obbiettivo realistico deve essere quello di di diventare un atletico madrid italiano o fare come il napoli . Sarà dura ma speriamo
nordahl

Messaggio da nordahl »

hag ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 17:19 io di anni ne ho 50 e ancora le guardo tutte in tv a meno di impegni che non posso cancellare , ancora ci spero e ancora ci soffro . In tutti questi 40 anni di fede consapevole no ho viste di cotte e di crude ma non ci posso fare niente, tifo milan e quando segna è sempre un'emozione , che sia ottavo , decimo , in b o in champions . Tornare a vincere sarà dura , molto dura , non ricordo negli anni un predominio tecnico , economico e di potere come quello della Juve attuale . Una situazione come quella attuale è senza via di uscita , la juve prende tutti i giocatori forti e basta , senza concorrenza . Cioè anche quando aveva platini per dire la roma aveva falcao , l'inter rumenigge etc e non era minimamente pensabile che la juve potesse andare dalla roma e comprare bruno conti , falcao o cerezo. Ora non c'è problema , serve il miglior giocatore del napoli? ecco higuain, della roma , ecco Pjanic , il talento della fiorentina ? vai con bernardeschi , tutti i giovani migliori sparsi in italia . Degli stranieri che arrivano in italia la prima scelta è loro, tutti gli altri a sfamarsi con gli avanzi . La loro concorrenza sono gli squadroni europei perché in italia qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra volessero lo prenderebbero , in faccia a tutti , inter, milan , napoli , roma , lazio e cosi via a meno che detto giocatore non interessi anche ai manchester , real , barca , psg e forse bayern .

Diciamo che il nostro obbiettivo realistico deve essere quello di di diventare un atletico madrid italiano o fare come il napoli . Sarà dura ma speriamo
Aggiungo una cosa ad un post che condivido in pieno.
Anzi, due.
La prima è che, come già scritto in passato, la colpa di tutto questo è dell'Uefa, che ha reso i ricchi sempre più ricchi distribuendo soldi a palate con la C.L., mettendo dei paletti (f.p.f.) a chi ha intenzione di introdursi nel giro dei top club.
La seconda è che la Serie A sta diventando (é già diventata) come il campionato di pallanuoto, di cui favorisco il link dell'albo d'oro ed invito a guardare gli ultimi anni
https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27 ... _maschile)
Un film giallo dove sai già il nome dell'assassino...
La pallanuoto è in gravissima crisi, senza copertura tv se non per la finale scudetto, senza sponsor, con piscine vuote,...
La Serie A farà la stessa fine?
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
IlFuSheva_7

nordahl ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 18:11
Aggiungo una cosa ad un post che condivido in pieno.
Anzi, due.
La prima è che, come già scritto in passato, la colpa di tutto questo è dell'Uefa, che ha reso i ricchi sempre più ricchi distribuendo soldi a palate con la C.L., mettendo dei paletti (f.p.f.) a chi ha intenzione di introdursi nel giro dei top club.
Vero, come è vero il fatto che le squadre Italiane e i loro Presidenti e dirigenti e i dirigenti della Lega negli anni sono stati i primi colpevoli di questo.
Eravamo il campionato migliore fino agli inizi degli anni 2000, senza nessun dubbio, le tv pagavano 150 miliardi a testa le grandi, la competitività era enorme, 7 sorelle, grandi campioni, grandissimo interesse.
Si hanno mangiato tutto, non un nuovo stadio, non una programmazione seria su come vendersi all'estero, non una unità di intenti su come portare avanti un prodotto calcio tutti insieme, sono riusciti invece a partorire calciopoli e fallimenti di Fiorentina Napoli Parma etc etc. oltre a voragini come Cirio e Parmalat, calcio scommesse etc etc etc, il f.p.f nasce proprio a causa della conduzione criminale che si è avuta in Italia, la colpa non è della Uefa ma di chi ci ha mangiato e continua a mangiarci.
La seconda è che la Serie A sta diventando (é già diventata) come il campionato di pallanuoto, di cui favorisco il link dell'albo d'oro ed invito a guardare gli ultimi anni
https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27 ... _maschile)
Un film giallo dove sai già il nome dell'assassino...
La pallanuoto è in gravissima crisi, senza copertura tv se non per la finale scudetto, senza sponsor, con piscine vuote,...
La Serie A farà la stessa fine?
Se farà la stessa fine non lo so, ma anche qui, la colpa è della incompetenza degli avversari della Juventus.
Noi per primi, con loro in serie B e la squadra che avevamo avremmo dovuto vincere 10 scudetti di fila, invece… in meno di 10 anni si sono ricostruiti e ci hanno stracciato sotto ogni aspetto e non solo a noi, bisogna dargliene atto e bisogna riconoscere la totale incapacità di chi ha guidato le avversarie in questi anni.
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 21 maggio 2018, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Rispondi