[Serie A] Milan - Spal

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
bek

Re: [Serie A] Milan - Spal

Messaggio da bek »

Ringhio ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 10:38 A me sembra (con le dovute differenze) che si stia ripetendo il girone di andata dello scorso anno. Molte partite vinte per inerzia senza mostrare un gioco ancora accettabile. Le attenuanti ci sono tutte ma così di strada non se ne farà molta. Il turco lo vedo molto discontinuo e secondo me ancora non coinvolto al 100%. Su Silva dò ragione a Montella e lo dissi al suo arrivo. Non è cattivo gli manca quella "fame" che lo renderebbe un giocatore molto più incisivo. Per il resto Biglia, Kessie, RR e Kalinic mi sembra che sappiano già bene cosa fare e come. Attendiamo Bonucci in lieve miglioramento.
Le partite vinte l'anno scorso seguivano questo il seguente filo logico: primo tempo chiusi in difesa per far sfogare l'avversario, poi al primo affondo la sbloccavamo e lo difendevamo con le unghie e con i denti. Quest'anno, con questo modulo, rischiamo molto poco e senza difendersi 80 minuti dietro la linea della palla. Poi, sul gioco si può migliorare senz'altro, ma la base su cui costruire è nettamente diversa, sia a livello tecnico che tattico.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
forticarlo1982

Messaggio da forticarlo1982 »

Su Silva credo stiano facendo un lavoro di potenziamento muscolare. Mi sembra aumentato sensibilmente di muscolatura
bek

Messaggio da bek »

nordahl ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 9:40 Mi sembra più una seconda punta.
In ogni modo lo vedo bene insieme a Kalinic: mi sembra che i due possano coesistere benissimo e penso anche io che debbano cercarsi un po' di più
A me, per struttura fisica e leggerezza, mi ricorda un po' Icardi, il primo Icardi.
Un'altezza di 1.85cm è perfetta per una prima punta non statica (anche CR7 mi sembra è alto 1.85), ma che può duellare anche a livello fisico. Per me deve lavorare per fare la prima punta. Non ieri, ma di testa la prende spesso e ha qualità tecniche non indifferenti. La cattiveria (alla Inzaghi) non s'impara, ma ognuno può fare l'attaccante a suo modo.

Poi è vero, in questo momento, va molto d'istinto, non ha consapevolezza; spesso, forza il dribbling quando non dovrebbe e non lo fa quando dovrebbe. La cura Montella può essere giusta.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Partita strana, iniziata cn qualche brivido, sbloccata quasi subito e poi controllata bene, anche prima del raddoppio, quando abbiamo rischiato solo in occasione del salvataggio di Bonucci sulla linea.
Certo, mi piacerebbe vedere un Milan che ogni tanto ci regala qualche goleada, almeno in casa, ma tocca accontentarsi di questo, che pensando a Milan-Cagliari è già tanto.

Capitolo André Silva. Ero straconvinto che ieri avrebbe bucato la porta. Ho molte aspettative su di lui, mi sembra forte forte e visto che si sprecano paragoni, il mio personale lo faccio con un giovane sheva, quello dei tempi di Kiev per intenderci.
Detto ciò ieri è andato così e così, cose buone alternate a meno buone, e diversamente da quello che credevo non l ha buttata dentro.
A questo punto inizio a pensare che forse la gestione di Montella possa essere la migliore. Mi spiego, fosse per me inizierei a mettere silva kalinic tutte le partite fino a data da destinarsi. Ma siamo sicuri sia la cosa giusta? Siamo sicuri che dando Silva in pasto alle difese bunker della serie A (eccetto qualche squadra ridicola) si rischia che sto ragazzo perda un po' di fiducia nel caso non la buttasse dentro mai?
Non è forse meglio farlo sfogare contro tutte quelle merde in coppa, e riproporlo costantemente in A tra un mesetto?
hag

Messaggio da hag »

difficile per me dare un giudizio sul milan , per ora mi sembra che abbia un po dei difetti di gioco dello scorso anno ma interpreti nettamente più forti il che cambia le cose un bel po . Montella, che ho sempre supportato , ci deve mettere del suo e presto perché tutti i nuovi che ho visto al netto delle prestazioni nelle singola partita sanno giocare al calcio e bene quindi si deve pretendere di più a livello di gioco .
Per me Andrè Silva è forte e molto , ha fisco , copre bene la palla e ha grande tecnica, , facciano come vogliono, lo gestiscano come credono ma un talento così non va rovinato per nulla al mondo .
Pessima partita di chala che però di nuovo è uno che insegnerà calcio presto in serie a
Puddu

Messaggio da Puddu »

Silva a volte fa cose che mi fanno stropicciare gli occhi, a volte cicca clamorosamente la boccia...
Boh.
A me, son sincero, intriga tanto... il potenziale c'è ed è tanto. Spero esploda definitivamente con la nostra maglia.

Sulla partita

Lo vista malissimo, lo streaming si bloccava ogni 5 minuti, ero a cena con amici e dopo il secondo rigore la mia nipotina voleva giocare a nascondino :D
Non abbiamo sofferto quasi niente, ma non abbiamo creato neanche tanto... senza infamia e senza lode.
Non mi lamento cmq, con la Spal ha sofferto pure la sfinter, come ha sofferto a Crotone come poteva perdere a Bologna.
La Romma, come noi, ha perso uno scontro diretto
La lazie ne ha presi 4 in casa dal Napoli (Sick suca :D )

Stiamo li, a contatto fino a che non ingraniamo come squadra, poi a primavera si vedrà
W il bilancio! :sciarpamilan:
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

PippoMio ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 13:11
Capitolo André Silva. Ero straconvinto che ieri avrebbe bucato la porta. Ho molte aspettative su di lui, mi sembra forte forte e visto che si sprecano paragoni, il mio personale lo faccio con un giovane sheva, quello dei tempi di Kiev per intenderci.
Paragone a mio avviso sbagliato.
Lo Sheva dei tempi di Kiev era un giocatore diverso, con Lobanovsky molte volte partiva dalla fascia per accentrarsi e poi correva come un dannato lo chiamavano pesce veloce non per caso, di certo da noi diventò un altro tipo di giocatore capace di adattarsi a ogni ruolo dell'attacco e segnare in ogni modo e situazione, ma Silva è un'altra cosa, secondo me attualmente è una seconda punta e basta con Kalinic lo vedo bene, per accostarlo a qualcuno non ci sono molti elementi, ha giocato troppo poco.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
sickboy

Messaggio da sickboy »

QUalche commentino a freddo:

1) benissimo i tre punti, il resto é in costruzione
2) silva sta provando in tutti i modi a dimostrare che non é un bluff, per quello secondo me eccede spesso nel tentativo di far vedere a tutti di cosa é capace. In quello sono d'accordo con Montella, si deve inzaghizzare: ovvero pensare meno
3) Cala male, peggiore in campo. Peró lo sapevamo che é un po' discontinuo. Ha la qualitá per essere uno dei migliori del ruolo, deve trovare piú costanza. E la costanza la trovi giocando.
4) kessie é una bestia

Per il resto, gara vinta e controllata, e per ora va bene cosí. Certo, questo non sará abbastanza per raggiungere l'obiettivo prefissato, ma siamo pur sempre a Settembre.
Puddu ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 14:07 La lazie ne ha presi 4 in casa dal Napoli (Sick suca :D )
:D :D Minchia che attacco ragazzi. Fanno cose veramente che fanno paura ogni tanto. Resta sempre una squadra con una difesa del cazzo eh :D Ma in italia puó non essere un grosso problema se la rube non ritrova il bandolo della matassa (e comunque senza averlo trovato e con un higuain in condizioni inguardabili sono sempre primi a punteggio pieno, eh).
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
billyg

Messaggio da billyg »

Secondo me la differenza più grande rispetto ad un anno fa è che soffriamo meno, Austria Vienna Udinese Spal abbiamo concesso mi pare 2 tiri pericolosi ( il gol di lasagna e il salvataggio di Bonucci, che sarebbe comunque uscito). Un anno fa avremmo probabilmente vinto con un gol all’85 con Donnarumma tra i migliori.
Anche ieri partita gestita senza particolari patemi, che giocare ogni tre giorni costa tante energie e non sprecarle va bene.
La difesa a 3 e i piedi buoni e le geometrie di Biglia e Bonucci fanno davvero la differenza, man mano che prenderanno confidenza man mano la squadra diventerà più solida.
Davanti è, per me, evidente la differenza ta Kalinic che già conosce le difese italiane basse e senza spazi e Andre Silva e Calhanoglu evidentemente più abituati al campo aperto. Hanno classe e intelligenza, capiranno cosa fare.
Menzione d’onore per Ricardo Rodriguez, da quanto cercavamo uno così sulla fascia sinistra, il solo pensiero che dall’altra parte tra qualche mese tornerà Conti mi “esalta” avremmo due fasce con pochi rivali in Italia.

Inviato con qualcosa tramite iperguida
nordahl

Messaggio da nordahl »

- Con la Spal non abbiamo subito gol e, soprattutto, non abbiamo subito tiri in porta.
Bene così

-Con la Spal abbiamo creato poco, ma ci può stare.
Non tanto per il discorso della coperta corta, ma per il fatto che giochiamo ogni 3 giorni

-Siamo momentaneamente quarti in classifica: in linea con l' obiettivo stagionale

-Ne abbiamo vinte 9 su 10
Ok, non abbiamo affrontato Real, Bayern o Beer Sheva, ma sono sempre tanta roba.
In casa della Lazio, ne hanno prese 3 anche i gobbi...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Rispondi