Billyno, consentimi di appuntare: Suso e Jack non devono imparare una fava, IMHO.billyg ha scritto: ↑domenica 17 settembre 2017, 18:53 Se devi fare esperimenti (e magari provare a far prendere confidenza ad alcuni con ruoli "nuovi") meglio farlo con l'udinese che con la Lazio. D'altra parte Jack Suso Calabria (visto il lo di conti)e Locatelli fanno parte dei titolari di questa squadra per cui c'è bisogno che giochino ed assimilino al meglio quello che devono fare. Perché calhanoglu in 20 minuti ha dimostrato che non ha bisogno di imparare niente se lo metti nel suo ruolo, Suso e jack invece hanno bisogno di imparare.
In quel ruolo non ci possono giocare.
Adatta le tue idee agli uomini che hai, non adattare gli uomini che hai alle tue idee, nel calcio ha rarissimamente funzionato.
Stimo Montella, e come ho scritto mi spiace dover finire ad insultarlo.
Peró se vuoi usare Jack e Suso usali in ruoli che perlomeno c'é una possibilitá che possano imparare: Suso trequartista, per esempio, dato che in area di rigore non si sa muovere e continua a svariare a destra largo anche se lo schieri seconda punta. Quello non é un problema di "imparare". Ci sono giocatori disciplinati e proni al cambiamento, giocatori che hanno 3/4 buone caratteristiche e poi sono (calcisticamente) stupidi come una bandierina del calcio d'angolo. Vuoi provare queste sfrontatezze? Fallo in Coppa Italia. In partitella. Nel cesso di casa tua. Non in serie A, non in Europa League.
Ieri una partita nella quale era evidentemente la nostra superioritá (nonostante scelte un po' cosí che abbiamo giá discusso) abbiamo rischiato di pareggiarla per a) cambi in ritardo, DI NUOVO b) questi esperimenti sociali del cazzo quando hai giá visto cosa funziona.
Quest'anno le avversarie faranno una marcia devastante, visti gli avversari. Se Montella pensa che avrá il lusso dei suicidi impensabili dell'anno scorso (senza i quali, a dirla tutta, non so se arrivavamo ottavi) mi sa che lui e noi avremo una bruttissima sorpresa.
Capisco la necessitá di trovare una collocazione per tutti, ma come giá sottolineato da altri questo non é Football Manager che prendi e piazzi gente tanto all'algoritmo piú o meno fregacazzi. I giocatori sono persone, con pregi e difetti.
Il compito dell'allenatore non é ignorare questi pregi e difetti e cercare di far finta che sti difetti non esistano. Il compito dell'allenatore é trovare il modo migliore per esaltare i pregi e riuscire a non far pesare troppo i difetti. Giá la storia del 433 é finita malamente (e ci é voluta una scoppola che NON possiamo permettere di riprendere se il progetto vuole essere preso sul serio), ed era palese PER CHIUNQUE che non si potesse continuare con quel modulo, con Borini, Montolivo, Cutrone.
Che sia chiaro ragá, io non dico che noi sappiamo tutto e Montella é un coglione (sarei un mentecatto a dirlo/pensarlo). Io dico che Montella sia palese che sta sentendo la pressione di un'annata difficilissima, e sta cercando di far vedere quanto é intelligente, quanto é geniale, quanti conigli ti sa tirare fuori dal cappello. Eccetto che non é geniale, é mediamente intelligente e i conigli dal cappello escono morti. Quindi BASTA con sti comportamenti da genio del calcio, facciamola semplice, facciamo cose che una persona di intelligenza media farebbe, perché non c'é peggio di uno normale che si sente un gran genio, e di solito finisce per comportarsi piú da imbecille di uno che imbecille lo é veramente.