[Serie A] Milan - Udinese

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
sickboy

Re: [Serie A] Milan - Udinese

Messaggio da sickboy »

billyg ha scritto: domenica 17 settembre 2017, 18:53 Se devi fare esperimenti (e magari provare a far prendere confidenza ad alcuni con ruoli "nuovi") meglio farlo con l'udinese che con la Lazio. D'altra parte Jack Suso Calabria (visto il lo di conti)e Locatelli fanno parte dei titolari di questa squadra per cui c'è bisogno che giochino ed assimilino al meglio quello che devono fare. Perché calhanoglu in 20 minuti ha dimostrato che non ha bisogno di imparare niente se lo metti nel suo ruolo, Suso e jack invece hanno bisogno di imparare.
Billyno, consentimi di appuntare: Suso e Jack non devono imparare una fava, IMHO.
In quel ruolo non ci possono giocare.
Adatta le tue idee agli uomini che hai, non adattare gli uomini che hai alle tue idee, nel calcio ha rarissimamente funzionato.
Stimo Montella, e come ho scritto mi spiace dover finire ad insultarlo.
Peró se vuoi usare Jack e Suso usali in ruoli che perlomeno c'é una possibilitá che possano imparare: Suso trequartista, per esempio, dato che in area di rigore non si sa muovere e continua a svariare a destra largo anche se lo schieri seconda punta. Quello non é un problema di "imparare". Ci sono giocatori disciplinati e proni al cambiamento, giocatori che hanno 3/4 buone caratteristiche e poi sono (calcisticamente) stupidi come una bandierina del calcio d'angolo. Vuoi provare queste sfrontatezze? Fallo in Coppa Italia. In partitella. Nel cesso di casa tua. Non in serie A, non in Europa League.

Ieri una partita nella quale era evidentemente la nostra superioritá (nonostante scelte un po' cosí che abbiamo giá discusso) abbiamo rischiato di pareggiarla per a) cambi in ritardo, DI NUOVO b) questi esperimenti sociali del cazzo quando hai giá visto cosa funziona.
Quest'anno le avversarie faranno una marcia devastante, visti gli avversari. Se Montella pensa che avrá il lusso dei suicidi impensabili dell'anno scorso (senza i quali, a dirla tutta, non so se arrivavamo ottavi) mi sa che lui e noi avremo una bruttissima sorpresa.

Capisco la necessitá di trovare una collocazione per tutti, ma come giá sottolineato da altri questo non é Football Manager che prendi e piazzi gente tanto all'algoritmo piú o meno fregacazzi. I giocatori sono persone, con pregi e difetti.
Il compito dell'allenatore non é ignorare questi pregi e difetti e cercare di far finta che sti difetti non esistano. Il compito dell'allenatore é trovare il modo migliore per esaltare i pregi e riuscire a non far pesare troppo i difetti. Giá la storia del 433 é finita malamente (e ci é voluta una scoppola che NON possiamo permettere di riprendere se il progetto vuole essere preso sul serio), ed era palese PER CHIUNQUE che non si potesse continuare con quel modulo, con Borini, Montolivo, Cutrone.

Che sia chiaro ragá, io non dico che noi sappiamo tutto e Montella é un coglione (sarei un mentecatto a dirlo/pensarlo). Io dico che Montella sia palese che sta sentendo la pressione di un'annata difficilissima, e sta cercando di far vedere quanto é intelligente, quanto é geniale, quanti conigli ti sa tirare fuori dal cappello. Eccetto che non é geniale, é mediamente intelligente e i conigli dal cappello escono morti. Quindi BASTA con sti comportamenti da genio del calcio, facciamola semplice, facciamo cose che una persona di intelligenza media farebbe, perché non c'é peggio di uno normale che si sente un gran genio, e di solito finisce per comportarsi piú da imbecille di uno che imbecille lo é veramente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
billyg

Messaggio da billyg »

Sick io sono d'accordo che Montella non ha molto tempo e che gli altri corrono. Abbiamo capito a settembre che la difesa a 3 è la strada giusta. Davanti ci sono i nostri 2 ex uomini migliori, Suso e Jack che hanno bisogno di imparare nuovi movimenti ( un anno fa la tattica era palla a uno dei 2 e speriamo) e anche, magari, nuovi ruoli. Non c'è tempo per impararli in allenamento, o in coppa Italia.

Inviato con qualcosa tramite iperguida
sickboy

Messaggio da sickboy »

Abbiamo capito a settembre

No, aspé. Montella l'ha capito a metá settembre.
Il resto del mondo a Luglio.
Peró hey, non vorrai mica rischiare la difesa a tre contro il Dinamo esifhsfdoh e la Macedonia Utd. Meglio giocare con un modulo improbabile finché non ci prendono pallate e poi cambiare IMMEDIATAMENTE dopo prima che arrivi qualcuno a sgozzarti.

Davanti ci sono i nostri 2 ex uomini migliori
Il punto chiave, IMHO, é questo.
Sono i nostri EX uomini migliori. Se guardiamo lasciamo stare il potenziale, ma quel che dimostrano (o hanno dimostrato, nel caso di Bonucci) in campo alcuni dei nostri nomi nuovi, é PALESE che non rientrino nemmeno nella top 5 dei migliori.
Ora, capisco che siano ragazzi ai quali uno é grato per ció che hanno fatto, ma io nel calcio di riconoscenza non voglio sentire parlare manco per sbaglio. Il calcio é sempre ORA e ADESSO, al massimo si puó (anzi, si deve) considerare il futuro. Il passato, anche recentissimo, MAI, tranne che per imparare dagli errori.
Questi hanno determinate caratteristiche per cui da seconda punta l'uno e da mezz'ala l'altro faranno sempre schifo al cazzo. Per Jack é ormai collaudato lo schifo. Per Suso, la partita di ieri con un avversario modesto in cui ha sfoderato una prestazione da pomodori in faccia, dovrebbe essere piú che un indizio.
O li usi in un ruolo a loro congeniale, o non li metti.
Tertium, IMHO, non datur.
Riconvertire Suso seconda punta é una troiata, su.
Metti piuttosto due trequartisti una prima punta, e prova un 3421. Prova un 343. Prova qualcosa di sensato.
billyg ha scritto: lunedì 18 settembre 2017, 16:46 Non c'è tempo per impararli in allenamento, o in coppa Italia.
E quindi rischiamo punti contro squadre che andrebbero piallate in un campionato nel quale ci sono 4 posti CL per 6 squadre, 5 delle quali rodate ed efficienti?
Boh, saró scemo io, ma non mi sembra sia un'idea fruttifera.
E con un filo meno culo col Cagliari e uno zinzinello in piú di sfiga con l'Udinese a quest'ora stavamo nella merda fino al collo.
SENZA NESSUN CAZZO DI MOTIVO VALIDO, che é poi la cosa che mi fa diventare pazzo.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Quoto il Londino-Catanese, aggiungo che in questo campionato schifoso per come è concepito e per come viene interpretato l'aver speso 160 milioni ci lascia ugualmente indietro almeno a 3 squadre rodate negli anni e forse ce la possiamo giocare con altre 2 quasi alla pari, ma tutto questo se non sbagliamo proprio niente di niente e capiamo velocemente come amalgamare una squadra tutta nuova cercando di mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio.
In tutto questo non si può sbagliare nemmeno mezza partita, figurarsi fare esperimenti, a deprimersi e prendere una brutta china viste le pressioni che ci sono da tutte le parti ci vuole pochissimo.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
billyg

Messaggio da billyg »

Io sono d'accordo che la squadra titolare sia con calhanoglu e silva in campo, quello che voglio dire è che non possiamo sperare che facciamo partire ogni 3 giorni. Le alternative migliori sono Suso e Bonaventura, quindi in qualche modo bisogna che imparino i nuovi ruoli.

PippoMio

Messaggio da PippoMio »

billyg ha scritto: martedì 19 settembre 2017, 8:07 Io sono d'accordo che la squadra titolare sia con calhanoglu e silva in campo, quello che voglio dire è che non possiamo sperare che facciamo partire ogni 3 giorni. Le alternative migliori sono Suso e Bonaventura, quindi in qualche modo bisogna che imparino i nuovi ruoli.
Che imparino nuovi ruoli o meglio, che a secondo di chi gioca, Montella cambi modulo.
Ad esempio, riposano chalanoglu e Silva, dentro suso e jack? Bene si passa dal 352 al 343. Riposano suso e jack e giocano gli altri? Si torna al 352, e così via.

Poi guarda sono così sollevato che Montella abbia cambiato finalmente modulo che sarei disposto pure a sorbirmi Suso seconda punta per altre 2 o 3 partite, fino a che anche montella si renderà conto che nn è cazzo suo. Spero che non sia necessaria un'altra batosta
Dexter

Messaggio da Dexter »

PippoMio ha scritto: ...Montella cambi modulo. Ad esempio, riposano chalanoglu e Silva, dentro suso e jack? Bene si passa dal 352 al 343. Riposano suso e jack e giocano gli altri? Si torna al 352, e così via.
Ma infatti, pare anche a me la soluzione più logica, speriamo ci arrivi presto anche lui. Anche perché Suso è tutt'altro che polivalente (per me non saprebbe fare nemmeno il 3/4sta, figurati la mezz'ala, ma spero mi stupisca).
L'importante comunque è dare continuità alla difesa a 3.
billyg

Messaggio da billyg »

Sono d'accordo che la difesa a 3 sia la strada giusta. Sistemata quella, meglio tardi che mai, davanti hai 6 uomini per 3 posti. E dovranno per forza di cose girare, non ci sono cazzi.
Aggiungo che Suso ha una ottima visione di gioco, deve solo abituarsi e il trequartista lo porterebbe fare. Sulla second punta ho più dubbi.

sickboy

Messaggio da sickboy »

Qualunque sia la soluzione, Montella ha messo i riflettori addosso a Silva e Cutrone in una maniera tale che la prima volta che non ne fanno due la stampa e il pubblico se li mangia vivi.
No, perché sembra che poi uno critichi a prescindere.
Invece è tutto un modo di fare le cose a cazzo di cane che non va bene manco per niente, imho, ma spero di sbagliarmi di grosso.
Rispondi