Premetto che quoto Arianna, Sick e Nordhal in tutta la loro analisi seguente al mio intervento (che comunque si soffermava sulla stampa e sull'operazione spietata fatta sulla pelle di tutti i tifosi che Galliani ha messo in opera, provocato o meno, la passata settimana e che mi ha schifato più di calciopoli per intendersi).nordahl ha scritto: Diciamo che ha anche avuto il merito storico di avere fatto fuori un sacco di ultratrentenni, che erano arrivati a fine corsa (ad esempio ricordo Ronaldinho, nell'anno dello scudetto, messo in panca diverse volte e poi ceduto a gennaio).
Detto questo, nello specifico del caso Dinho: c'è chi sostiene che non fu Allegri a tagliarlo ma che è stato Ibra. Ronaldinho in un allenamento palleggia con gli altri brasiliani e si mette a prendere per il culo una delle finte più ricorrenti di Ibra (il fatto che entri sempre è secondario: Dinho dall'alto della sua tecnica lo sfotte apertamente). Il tutto viene registrato e va su Milan Channel e poi su Youtube.
Dopo una settimana o giù di lì Ronaldinho prepara la valigia di fatto e c'è chi dice che Ibra è intervenuto a modo suo: "O io o lui". Un altro dei motivi per cui ringraziare Ibra.