[POST SERIE A] Milan - Fiorentina 2-0

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
sickboy

Re: Milan - Fiorentina 2-0

Messaggio da sickboy »

Per quanto mi riguarda, nessun alibi.
Solo un'aggiunta di insulti.
Per giunta, Galliani, Allegri, Niang... stanno facendo soldi che in vita loro non avrebbero fatto manco vincendo all'enalotto.
Il tifoso che difende Galliani, che se la prende con l'arbitro in partite come quella di ieri, eccetera... non ci guadagnano un centesimo.
Hanno semplicemente capacità intellettive molto basse aggravate dall'ignoranza e dallo scarso senso comune.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

ovvio sick.. hai perfettamente ragione e capisco cosa vuoi dire.
sto solo dicendo che parlare di questo è come quello che si lamenta di avere le lenzuola sporche quando ha la casa che sta crollando a pezzi
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Taranto

Messaggio da Taranto »

Che il tifoso non abbia colpe.... è una cosa sulla quale non andremo mai d'accordo.

Il tifoso è colpevole.
meno del Presidente, meno della dirigenza, meno dell'allenatore, meno dei giocatori.
Ma non è esente da colpe.

Esimere il tifoso dalle sue responsabilità è un pò come dire che in Italia stiamo andando a puttane (in tutti i sensi) ma l'italiano non ha colpe.
No cazzo, l'italiano ha le sue colpe!

Se ha permesso, permette (e permetterà) determinate schifezze pensando solo agli aspetti ludici della sua misera esistenza, l'italiano ha le sue colpe e se viene continuamente preso per il culo è anche colpa sua.

Idem per il tifoso di calcio.
Non voglio tornare su questioni ampiamente dibattute nel corso degli anni scorsi, ma quando in pochi sottolineavano determinate storture c'erano sempre i saccentoni che predicavano cose magnifiche in nome di risultati ottenuti nel recentissimo passato.
Avallando perfettamente la linea societaria. Facendo il gioco della società.
Secondo i saccentoni (e ce ne sono sempre stati tanti, troppi) nulla si poteva rimproverare all'operato della dirigenza, dell'esimio presidente e bla bla bla.
I visionari erano cortesemente invitati a tifare per un'altra squadra.

Il problema è che oggi TUTTI tifiamo per un'altra squadra.
Che non è più il Milan, perchè il Milan era un'altra cosa.
E per questo ringraziamo anche gli "incolpevoli" tifosi che hanno aspettato il baratro per togliere i paraocchi.
Non tutti, non completamente.
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

ale spiegami allora cosa potrebbe/dovrebbe fare un tifoso.
no perché onestamente tranne pochi rari casi io ho sempre
visto società. .calciatori... allenatori fare quello che volevano a predcindere dal pensiero/volere dei tifosi.
altrimenti kaka sheva thiago ibra...sarebbero rimasti. ..
altrimenti da mo che galliani sarebbe stato cacciato a pedate.
allegri non sarebbe l'allenatore del milan.. e via dicendo.

non siamo noi a condizionare loro ...non credo che il tifoso del livorno nn voglia una squadra da scudetto.

la verità è che se non programmi... se non studi... se non hai voglia e pazienza nn vai da nessuna parte.
noi stiamo così non perché la curva non contesta o perché c'è gente che dice che galliani é bravissimo..
ma semplicemente perché a questi del milan non frega un cazzo.
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
sickboy

Messaggio da sickboy »

Cazzate Aki.
Il tifoso non ha influenza esagerata.
Ma ha influenza.
E non poca.
Kakà perchè è tornato?
Scelta tecnica?
No.
Scelta economica?
No, è costato abbastanza tra una cosa e l'altra.
Scelta di Silvio?
Capirai, non gli frega un cazzo.

E' tornato perchè i tifosi hanno cagato il cazzo sin da quando è partito e sapevano che in questa situazione riprendendo kakà invece di prendere due difensori tenevi buona la piazza mangiamerda che non a caso scrive di kakà da quando ha ricominciato a giocare come se avesse fatto chissà che cazzo, come se la squadra non fosse nella merda più totale.

E questo è un esempio in mezzo ad un milione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Taranto ha scritto:Che il tifoso non abbia colpe.... è una cosa sulla quale non andremo mai d'accordo.

Il tifoso è colpevole.
meno del Presidente, meno della dirigenza, meno dell'allenatore, meno dei giocatori.
Ma non è esente da colpe.

Esimere il tifoso dalle sue responsabilità è un pò come dire che in Italia stiamo andando a puttane (in tutti i sensi) ma l'italiano non ha colpe.
No cazzo, l'italiano ha le sue colpe!

Se ha permesso, permette (e permetterà) determinate schifezze pensando solo agli aspetti ludici della sua misera esistenza, l'italiano ha le sue colpe e se viene continuamente preso per il culo è anche colpa sua.

Idem per il tifoso di calcio.
Non voglio tornare su questioni ampiamente dibattute nel corso degli anni scorsi, ma quando in pochi sottolineavano determinate storture c'erano sempre i saccentoni che predicavano cose magnifiche in nome di risultati ottenuti nel recentissimo passato.
Avallando perfettamente la linea societaria. Facendo il gioco della società.
Secondo i saccentoni (e ce ne sono sempre stati tanti, troppi) nulla si poteva rimproverare all'operato della dirigenza, dell'esimio presidente e bla bla bla.
I visionari erano cortesemente invitati a tifare per un'altra squadra.

Il problema è che oggi TUTTI tifiamo per un'altra squadra.
Che non è più il Milan, perchè il Milan era un'altra cosa.
E per questo ringraziamo anche gli "incolpevoli" tifosi che hanno aspettato il baratro per togliere i paraocchi.
Non tutti, non completamente.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Ringhio90

Messaggio da Ringhio90 »

Premesso che penso che qualche forma di protesta SERIA e non solo verbale, avrebbe delle ripercussioni (magari anche solo minime), credo non si possano paragonare le responsabilità per l'andamento dello Stato con quello del Milan, per il semplice fatto che c'è un proprietario che non viene eletto, e a discendere non lo sono tutti gli altri.

Comunque per commentare la partita io sono talmente assuefatto a vederli giocare male da aver avuto l'impressione almeno fino ad inizio primo tempo, che stessimo giocando decentemente...

Poi ho letto i vostri commenti...ed evidentemente ho calato di molto l'asticella del "giocare decentemente".
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

quindi abbiamo il potere di far tornare kaka ma non di mandarlo via.
non è che magari é solo una mossa a costo zero che ha una valenza tattica e soprattutto mediaticamente (leggasi sponsor) vantaggiosa?
se avessimo questo potere perché matri e nkn Astori (e nn parlo di baresi..) visto che tutti ..curva compresa
voleva rinforzare la difesa?
non è che magari la tifoseria... vedi caso ronaldinho é il perfetto alibi per questi cialtroni?
quando gli fa comodo...abbiamo fatto quello che volevate voi
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

Taranto

Messaggio da Taranto »

Così, giusto per ricordare (cit.)

Mercoledì 28-08-2013
durante Milan-PSV la Curva Sud (quelli de "il Milan siamo noi") espone vari striscioni ampiamente condivisibili ("Matri: No Grazie", "Priorità a difesa e centrocampo", ecc).
Finalmente dopo anni di silenzio e leccate di culo, arriva un mezzo segnale di autonomia intellettuale.

Al termine della partita, il sig.Galliani invita esplicitamente la tifoseria a farsi i fattacci suoi.

A te risulta che quelli de "il Milan siamo noi" abbiano poi replicato?
Mi pare proprio di no.
Mangiata la polpetta, hanno passato due mesi a fare cori per i diffidati e contro i napoletani.
Per due mesi la priorità è stata quella.
La squadra andava di merda ma il problema era andare allo stadio e prendersi le squalifiche inneggiando alla puzza, al colera, al Vesuvio e ai diffidati (che se ci fossero loro allo stadio sarebbe un mondo migliore).
Anche ieri, durante tutto il primo tempo, l'unico coro che si percepiva chiaramente era quello sui diffidati.
Non fai un cazzo di tiro in porta, Muntari e Balotelli volevano essere scannati ma chi se ne frega.
Diffidato olè, non mollare perchè c'è la curva che canta per te.

Poi verso la fine viene ritirato fuori l'orgoglio ed il classico "noi siamo la ggggente e lo sapevamo che Matri non serviva a niente". Perchè quando si protesta è bene farlo sempre in rima.

Domanda: anziché buttare due mesi nel cesso al pari della squadra, non sarebbe stato più utile (in nome di una rappresentanza sempre ostentata ma mai palesata) riunirsi in data 29-08-2013 davanti alla sede del Milan (non Giannino, via Turati. Oppure Milanello) per far capire a Galliani e non solo che siccome "il Milan siamo noi" abbiamo anche noi qualche voce in capitolo?

Siccome il Milan fortunatamente è anche tanto altro....
Ti risultano iniziative di protesta da parte della tifoseria (organizzata e/o non-organizzata)?
Hai mai visto striscioni polemici (dal secondo blu come da qualsiasi altro settore dello stadio)?
Rispondo io stesso: NO. UN CAZZO DI NIENTE.
Il tifoso del Milan sta zitto, continua ad andare allo stadio*, non fischia, non protesta, ogni tanto gli girano le palle ma poi gli passa perchè in fondo meno male che silvio c'è, che Galliani è il miglior dirigente del mondo ed Allegri con questa squadra di più non può proprio fare.

Prova a fare uno dei nostri discorsi al di fuori di questo spazio virtuale e vedi quanta gente ti segue.
Conta invece le volte che ti tirano fuori una di quelle storielle che ti ho scritto poche righe più su.
Io ormai ci ho rinunciato, credimi.

*Ps: è inutile lamentarsi dicendo che "la squadra tira fuori il carattere solo col Barcellona".
Anche la tifoseria riempie lo stadio solo col Barcellona dimenticando tutto lo schifo che c'è intorno.
Un primo segnale forte sarebbe proprio quello di disertare anche la partita col Barcellona, ad esempio.
Coerente, più che forte.
Ritorniamo sempre a monte: quando c'è la possibilità di prendere una decisione importante la tifoseria si squaglia. Stadio pieno, record d'incasso e forza Milan.
E aspettiamo un altro Milan-Verona per sfogare la frustrazione sullo Zapata o sul Mesbah di turno.
Taranto

Messaggio da Taranto »

akirafudo ha scritto:non è che magari la tifoseria... vedi caso ronaldinho é il perfetto alibi per questi cialtroni?
quando gli fa comodo...abbiamo fatto quello che volevate voi
Ed è quello che sto dicendo!
I primi coglioni siamo noi.
E quando dico noi non mi riferisco a quella percentuale minima di tifosi normodotati ma a quella massa di pecore che si bagna nelle mutandine e fa l'abbonamento solo se arriva Ronaldinho e lo disdice se va via il piccolo Riccardino Fuffolo.

Dimenticando tutto quello che c'è attorno a quella che era una squadra di calcio.
Ma ti pare normale che milioni di persone si facciano mettere il bavaglio da una semplice figurina comprata o venduta?
Bloccato