[Serie A] Milan Napoli

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
MagicMikeMaignan

Re: [Serie A] Milan Napoli

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Ringhio ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 10:31 Su Estupinan secondo me fino al rigore non ha sfigurato, con politano anche il miglior Theo ha fatto figuracce. Athekame nemmeno lo considero...andrebbe rivisto fra un 6 mesi.
Concordo su entrambe le cose.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
nordahl

Messaggio da nordahl »

L'ultimo Milan di Pioli, stagione 23/24 disputò complessivamente 52 gare ufficiali (tra tutte le competizioni, campionato e coppe varie), subendo complessivamente 69 reti.
Media 1,32 gol a partita.
Nella stagione dei due tecnici portoghesi (24/25) i rossoneri disputarono 55 partite subendo 63 gol
Media 1,14 gol a partita.
Nella stagione in corso (25/26) con Max Allegri le partite sinora disputate sono 7, i gol presi 3
Media 0,42 gol a partita
Credo non vi sia altro da aggiungere, i numeri si commentano da soli, certo forse è meglio aspettare qualche gara in più per avere un dato statistico più appropriato, ma a sensazione posso dire che termineremo la stagione non oltre lo 0,80 (e mi tengo alto, perchè ho in mente lo 0,70 se non addirittura lo 0,65). Certo, dovessimo continuare con lo 0.42 allora a fine anno potrebbero esserci delle piacevoli sorprese, ma non credo sia nelle nostre corde e ritengo inopportuno pronunciare quella parola (e non per scaramanzia ma perchè proprio non ritengo sia il caso).
Pensiamo ad entrare nelle prime 4, ed in tal senso la vittoria di ieri vale oro. Mi piace pensare che ci siamo ripresi i 3 punti buttati nel cesso in casa contro la Cremonese.
Con il 3-5-2 siamo indubbiamente messi meglio in campo, il 4-2-3-1 non era sostenibile (se non gli ultimi 15 minuti, in svantaggio, per cercare la rimonta disperata).

Tornando a Milan Napoli, vorrei sottolinare una cosa: i dati statistici.
Il possesso palla e' stato 36% Milan e 64% Napoli, i corner 1-7 per loro.
Eppure il successo del Milan è stato meritato e credo questo sia innegabile e dimostri quanto, nel calcio, le statistiche siano fuorvianti.
Anzi, forse i meriti maggiori del diavolo sono più da ricercarsi nel secondo tempo, dove la squadra ha saputo "soffrire", difendendosi con ordine, in modo compatto e senza troppo affanno, nonostante l'inferiorità numerica.
Poi le statistiche dicono altro, ma a me importa poco e se fossi un tifoso partenopeo, sarei poco soddisfatto.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
masterluke

Messaggio da masterluke »

Il problema è che Atecoso lo abbiamo adesso. È lui l'alternativa terrorizzante a Saelemaekers.
Estupinan mi è sembrato in bambola, già nel primo tempo, magari è una sensazione mia.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Adesso difendiamo meglio, di squadra, non andiamo più in giro per il campo a cercare di recuperare il pallone . Parole e musica di Tomori. Quel non andare più in giro per il campo a pressare a cazzo di cane si nota.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

Partita ottima, in tutti i sensi (anche da vedere). Abbiamo fatto una prestazione straordinaria, con pochissime insufficienze (Leao, su cui concordo con Ringhio, Estupinan solo per l'espulsione da cretino vero e Athekame che ha fatto una figura non proprio esaltante, ma diamogli il beneficio del dubbio).
Avere un allenatore FA tutta la differenza del mondo.
TUTTA.
Certo loro erano in emergenza centrali, ma cazzi loro.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Rispondi