[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 10:25 🧤 Maignan
🧱 Calabria Gabbia/Thiaw Tomori Theo
💪 Bennacer Loftus
👟 Chukwueze Pulisic Leao
⚽️ Jovic
Formazione iperoffensiva.
Personalmente la trovo adeguata e corretta se al 70° minuto sei sotto 0-1 e rischi il tutto per tutto, sbilanciandoti alla ricerca della rimonta.
Dal primo minuto mi convince meno.
Sicuramente con una squadra simile ti diverti un sacco in fase di possesso ma temo che mi divertirò molto meno quando il cuoio sarà in possesso dei granata piemontesi.
La possiamo portare a casa solo se sapremo difendere con criterio (es. Loftus Bennacer dovranno limitare le incursioni in avanti, rimanendo bloccati in mezzo e non mi farebbe schifo se ogni tanto Chukwueze e Leao dovessero rientrare a dare una mano, anche se non è nelle loro corde)
Lo scorso anno prendere 3 pere era la normalità, gradirei perdere questa abitudine
masterluke ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 11:24 magari a gennaio capiremo che si deve giocare a tre
siamo costruiti su misura per il 4-3-3, è il modulo che calza a pennello per la nostra rosa e mi stupisco di come Fonseca (che sino ad ora mi sta sorprendendo in positivo) non lo abbia capito.
Off Topic:
Sono riuscito a convincere mio papà a tornare allo stadio.
L'ultima volta è stato, curiosamente, Milan-Torino del 2020, l'ultima prima della chiusura per il covid.
Poi si è abituato alla comodità della tv, non prendendo più freddo, non tornando più a casa tardi dopo i posticipi serali, vedendosela comodamente in poltrona, alla sua età (sono quasi 84 e lo scorso anno ha avuto gravi problemi di salute, risolti ma non completamente)
Non lo porto con me in curva, anche perchè farebbe tanta tanta fatica a fare le scale del secondo anello, ma lo "affido" a dei miei amici al primo.
Potrebbe essere l'ultima, perchè credo che difficilmente riuscirò a convincerlo ancora a venire a San Siro
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
sickboy

Messaggio da sickboy »

nordahl ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 13:43
Off Topic:
Sono riuscito a convincere mio papà a tornare allo stadio.
L'ultima volta è stato, curiosamente, Milan-Torino del 2020, l'ultima prima della chiusura per il covid.
Poi si è abituato alla comodità della tv, non prendendo più freddo, non tornando più a casa tardi dopo i posticipi serali, vedendosela comodamente in poltrona, alla sua età (sono quasi 84 e lo scorso anno ha avuto gravi problemi di salute, risolti ma non completamente)
Non lo porto con me in curva, anche perchè farebbe tanta tanta fatica a fare le scale del secondo anello, ma lo "affido" a dei miei amici al primo.
Potrebbe essere l'ultima, perchè credo che difficilmente riuscirò a convincerlo ancora a venire a San Siro
:sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan: :sciarpamilan:
Speriamo che i ragazzi lo facciano divertire :milanflag:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Ricordo che, nelle stagioni passate, all'inizio del campionato, si associava la sensazione dell'attesa, dopo i mesi di pausa. Quest'anno, non la sento e, vedendo il languire della discussione, credo che sia un sentire comune. Complici il periodo estivo, l'abbuffata di sport, fra europei ed olimpiadi, probabilmente.
Ma anche, il fatto di rivedere la stessa squadra dell'anno scorso, un percepito disinteresse della società, un mercato che non infiamma creano un generale senso di disillusione, noia, rabbia, delusione.
Come spiegarmi meglio? Vorrei che non iniziasse oggi, o meglio, vorrei che ci avessero dimostrato di cercare la vittoria, anziché la mediocrità. Indipendentemente dal risultato di questa sera, ci vorrà un po' per farmi riappassionare e pochissimo per farmi incacchiare 😄
Contro Cardinale, da subito.
sickboy

Messaggio da sickboy »

🅰👕 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN 🔴 🆚 TORINO 🇮🇹

4️⃣2️⃣3️⃣1️⃣
🧤 Maignan 🇫🇷
🧱 Calabria 🇮🇹⚽️
🧱 Thiaw 🇩🇪
🧱 Tomori 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
🧱 Saelemaekers 🇧🇪
💪 Bennacer 🇩🇿
💪 Loftus-Cheek 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
👟 Chukwueze 🇳🇬
👟 Pulisic 🇺🇸
👟 Leao 🇵🇹
⚽️ Jovic 🇷🇸

📝 All. Fonseca 🇵🇹

🥅 A disposizione (10):
🧤 Reveyre 🇫🇷
🧤 Torriani 🇮🇹
🧱 Gabbia 🇮🇹
🧱 Theo 🇫🇷
🧱 Pavlovic 🇷🇸
🧱 Terracciano 🇮🇹
💪 Musah 🇺🇸
💪 Reijnders 🇳🇱
⚽️ Morata 🇪🇸
⚽️ Okafor 🇨🇭

❌ Assenti (8):
🇮🇹 Sportiello 🚑
🇮🇹 Florenzi 🚑
🇧🇷 Emerson 🆕
🇫🇷 Fofana 🆕
🇮🇹 Zeroli 🔴
🇫🇷 Kalulu 💰
🇫🇷 Adli 💰
🇮🇹 Pobega 💰
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
masterluke

Fuori anche Jimenez per infortunio. Saelemaekers terzino sinistro. Cioè, totalmente fuori ruolo, giusto per fargli riprendere confidenza... Ma un'alternativa a Theo non serviva.
masterluke

Riepilogo del primo tempo:

squadra messa in campo alla cazzo di cane
centrocampo a 2 (contro 5...) che non crea una benché minima idea di gioco e non filtra (strano...)
Chukwu e Thiaw agghiaccianti
Leao talmente prevedibile che chiunque (loro portiere incluso) sa benissimo dove metterà il pallone
Maignan ci salva dall'imbarcata
masterluke

masterluke ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 17:06 Indipendentemente dal risultato di questa sera, ci vorrà un po' per farmi riappassionare e pochissimo per farmi incacchiare 😄
Prestazione che definire indecente è estremamente generoso.

Fonseca ha messo in campo una squadra con un modulo impresentabile e tutti lo sapevamo, tutti tranne lui. Come cacchio è possibile?
I singoli praticamente quasi tutti da 3 in pagella.
E' solo la prima, bla, bla, bla, ma lo era anche per il Torino, contro cui non perdevamo in casa da 39 anni...

Dopo Maldini/Massara e Pioli, Iniziamo a cercare il capro espiatorio per l'anno prossimo. Ibra? Furlani? Scaroni?

Stavo per scrivere che mancano solo 9 mesi e 1 settimana alla fine di una stagione che prevedo peggiore di quella scorsa, poi mi sono ricordato che intanto saremo sempre di Gerry, quindi non cambierà nulla.
masterluke

Come l'anno scorso, iniziano a giocare sullo 0-2; pareggio sinceramente casuale.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Visto solo il primo tempo.
Le vittorie estive devono aver montato un po' la testa a Fonseca, illudendolo di essere molto più avanti di quello che realmente siamo.
Questa difesa prendeva 3 gol a partita l'anno scorso, come pensava di cavarsela mettendo un attaccante in più?
W il bilancio! :sciarpamilan:
nordahl

Messaggio da nordahl »

Se al minuto 88 sei sotto 0-2 e poi pareggi, è un punto guadagnato.
Ma non riesco proprio a essere contento.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Rispondi