Curva Sud

MAC73ULTRASROSSONERO

Re: Curva Sud

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

FedericoV ha scritto:
MAC73ULTRASROSSONERO ha scritto: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ...scusa Fede...e senza offesa...però sta roba che hai appena scritto fa troppo ridere
Mac, è difficile vedere in buona fede il comunicato con cui la dirigenza della curva ha scelto di sostenere Galliani e Acciuga in nome di un progetto che non è mai esistito (progetto: vendere El Sharaawy al migliore offerente...). E' una cosa che è difficile capire se non pensando che il tutto fosse gentilmente richiesto dalla dirigenza del Milan e che ci sia stato uno scambio di favori.
Fede..la curva..come anche la stragrande maggioranza dei tifosi non ha scelto di sostenere Galliani e Allegri in nome di un progetto..
..ha scelto di sostenere Galliani e Allegri x via dell'alternativa all'allora situazione.
Io ti do atto di essere stato tra i pochissimi a non pensarla così..però del gruppo dei "favorevoli"...il 90% avrebbe subito avvallato un cambio tecnico nel momento che l'alternativa fosse stato anche il Dennis Mangia della situazione che...come tu ben sai...non è Nereo Rocco.
Infatti tu non eri tanto d'accordo con la conferma e il comunicato :D .
...non lo ero affatto..completamente sulla tua linea...è che ritenevo più deleterio l'arrivo di Seedorf perchè non aveva fatto neppure un giorno di corso di allenatore.
..sul comunicato/i.....Fede..vuoi imputare un qualcosa alla curva quest'anno ?..ok...puoi solamente farlo per aver aspettato fino alla qualificazione contro il Psv.
.....al 90esimo di quella partita venne messo fuori uno striscione con scritto "Adesso comprate"...
..Gli hanno scritto striscioni "Matri no Grazie" quando ancora non aveva firmato
..gli hanno "suggerito" con striscioni che non serviva un'attaccante ma difensori e centrocampisti..
...e a Novembre mi pare..hanno reso "pan x focaccia" alle dichiarazioni di Galliani in Agosto con strisioni sul resoconto degli acquisti secondo "tutti" i tifosi e la allora risposta " I TIFOSI NON FANNO MERCATO"
...

...stiamo parlando degli unici tifosi ad aver apertamente manifestato il dissenso sulla campagna acquisti ?
..meglio non commentare allora di chi non ha fatto nulla...che è tutto il rimanente tifo. :D
Mac, non siamo più negli anni '80 e nemmeno nei '90: non è che quello che succede allo stadio o che si vede in TV sia l'unica cosa che ha importa. Posso parlare solo a titolo personale dato che non faccio parte di nessuna organizzazione formale o informale.

Io ho passato l'estate a intasare social network, forum, siti, sitarelli e redazioni di giornali di interventi, lettere e "tweet". Io ho dimostrato con i miei scarsi mezzi tutto il dissenso possibile: ho pure disdetto l'abbonamento a Sky e quando mi hanno chiamato per chiedere il perché ho detto che la dirigenza del Milan non si meritava i miei soldi (tra le altre cose). Ora mi guardo le partite in streaming attaccando il PC allo schermo.
....sai mediaticamente che portata ha quello che fatto tu ? ..poco nulla...
..ho letto che hai disdetto Sky ecc...se consideri che il tuo abbonamento viene ripartito su tutte le squadre di serie A con accordi di un paio d'anni...se ne accorgeranno forse tra un paio d'anni..sempre che tu e tutti gli altri continuiate a non rinnovare l'abbonamento.
In quanti fanno questo ?...tu forse e basta...gli altri che hanno disdetto l'anno prox lo rifanno...come vedo ogni anno.
...bisognerebbe "scendere" in piazza......e ci fu anche chi ci provò...salvo poi rendersi conto che gli "I LIKE" e il "sarò presente" erano solo dei click...perchè in pochi erano veramente disposti a "perdere del loro tempo x la causa"
...ecco perchè poi anche il discorso sull' "azionariato popolare" è più facile a dirsi che a farsi...
Dunque ti prego di non dire che la curva è "l'unica" perché non è vero. E perché si tratta di un dissenso così tardivo e moderato da non essere nemmeno tanto credibile.
..apertamente ?..te lo confermo.
E tanto sono stati gli unici che furono praticamente "derisi" dalla dirigenza.
...nessuno disse nulla della presa x il culo di Galliani in risposta agli striscioni...che per media e dirigenza significa "sono da soli"
...che poi su web e nei forum milanisti si sia scatenato l'inferno...bene...che ti devo dire ?
..io continuo a dirvi che finchè non ci si presenta davanti alla sede x mandarli a fare in culo (..a costo di perdere una giornata di lavoro...si rimane invisibili...e voi siete convinti del contrario...
..e vorrei fare chiarezza su una cosa... la mia non è un accusa...è un suggerimento e basta a chi vuole fare del bene al Milan ma magari non lo fa nel modo più efficace.... (..sempre secondo me..ovvio)
..se qualcuno pensa sia un'accusa..anche velata...finiamola subito che è meglio
(io ricordo anche una marcia indietro del Barone dopo 5 minuti 5 "ah ma se Pazzini è infortunato... Matri è un grande acquisto").
...scusa Fede..il Barone non hai mai detto che "La Curva reputa Matri un grande acquisto"..
neanche tra le linee..
...se lui lo ritiene un grande acquisto..affari suoi.
Io no...la curva neppure e glie lo hanno pure scritto..
..ognuno però ha il diritto ad avere la propria opinione..
..per me..Matri è un buon acquisto....se ti serve...secondo me a noi non serviva per svariati motivi e quindi non concordo con il Barone.
Personalmente, quando ha trionfato Galliani anche grazie all'aiuto del comunicato della curva su cui la stampa lecchina ha ricamato un bel po' ("i tifosi sono dalla parte di Acciuga" titolavano siti e giornali) mi sono messo vicino al fiume aspettando il cadavere del nemico: speravo che i morti fossero Galliani e Acciuga. Peccato che la bara sembri essere quella dell'AC Milan.

..i giornali scrivono tante cose....anche che il pensiero della curva era diverso di tutto il resto dello stadio (..quindi è implicito il riferimento a tutti i tifosi non-ultras..) e che sostanzialmente sostenevano la dirigenza....tanto che prendevano per il culo Berlusconi perchè prossimo alla delegitimazzione di tutto ciò che lo circondava.
..l'ho letto....ma so che non è così...

Ed era tutto prevedibile. Era stato previsto da me e altri in questo piccolo forum e altrove. E tu mi avevi dato del pessimista sfottendo le mie previsioni fosche su questa stagione :D . Ora ci ritroviamo con 22 pt. in 18 partite, 4 pere dal sassuolo e cazzi in faccia presi pure dal Caen. Sta andando pure peggio di quanto immaginassi.
...Fede...non so se era così prevedibile...da te forse..e mi ripeto.. "bravo ad averci visto così lungo" ....ma se quasi tutti si sono presi un'abbaglio....così prevedibile probabilmentenon lo era.
...guardiamo sempre l'estero come spunto...ecco...se tutte le parti si fossero comportate come Lewandowski...non saremmo sicuramente in questa posizione....discuteremmo della dirigenza che avrebbe potuto comprare qualcuno per avvicinarci ai gobbi e non lo ha fatto.
MAC73ULTRASROSSONERO

Messaggio da MAC73ULTRASROSSONERO »

MarcoUnico ha scritto:Comunque l'appoggio totale nei confronti di allegri c'è sempre stato da parte della curva.
Nonostante (risultati + o - scadenti a parte) il gioco peggiore mai visto nell'era milanista.
E' sinceramente un aspetto soprendente se si considera il fatto che la tifoseria è sempre stata di bocca bbbuona.
...che è una conferma del fatto che la curva ha sempre dato la colpa in primis alla società..
...poi..questo ti vince il campionato
...ti arriva secondo
..e poi terzo...
...per quanto io non lo potessi vedere i risultati gli davano ragione..
..aggiungici poi che tutti affermavano che la squadra faceva cagare..
....come fai a non appoggiarlo ?...o meglio...a puntare il dito contro di lui
..ma a differenza dei suoi predecessori però....l'anno dello scudo a parte....quante volte hai sentito intonare un coro per lui ?
...mai..
Nei 3 anni e mezzo di sua militanza al Milan...sono stati intonati più cori x il Tasso che x Allegri

...grande Tasso !!!!
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Non è vero un cazzo.
Le critiche a galliani e a berlusconi le ricordo piuttosto bene.

Come quelle inerenti il fatto che continuvano ad acquistare in difesa e a centrocampo ed in attacco senza prendere nulla in difesa.

Su allegri non ho mai letto uno striscione critico.
Anzi, esattamente l'opposto.

Come se sul piano del mercato non contasse un cazzo e come se non avesse la minima responsabilità per aver dato alla squadra un gioco raccapricciante.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
nordahl

Messaggio da nordahl »

oggi ampio spazio sul quotidiano colorato di rosa
due giorni fa, altrettanto interesse in seguito alla protesta di Reggio Emilia: una inchiesta sul caro stadi in Italia, con confronti di prezzo rispetto a stadi tedeschi ed inglesi
Allegati
gazza di oggi sulla curva
gazza di oggi sulla curva
20140118_091305.jpg (90.5 KiB) Visto 1679 volte
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

Se posso chiedere nordy, che ne pensi di entrambi gli argomenti?
anche se talvolta siamo in disaccordo il tuo giudizio lo ritengo sempre molto valido.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
akirafudo

Messaggio da akirafudo »

piccola opinione personale.
si da troppa importanza alla curva.
questo è un calcio nuovo..... fa più rumore un post di critica rossonera che un comunicato della curva.
indottrina più gente il ras della fossa (lo scemo di youtube) che un commento del barone.
a me della curva nn frega nulla..mac lo sa... non condivido la mentalità ultras. .. problemi miei ovvio.... e per questo non voglio ne pretendo loro prese di posizione
e per quanto mi riguarda...rispettando sempre opinioni e azioni altrui..
io nn rinuncio a sky e di certo non vado a milano a contestare.
sky mi piace... e nn vedo perché dovrei fare una rinuncia verso chi
se ne strasbatte del milan... gente che é pagata per fare il bene del milan e invece fa altro.
io li mando a fare in culo.. dalla mattina alla sera... ma nn perché spero che il mio vaffanculo li induca a cambiare qualcosa..no.. lo faccio solo per sfogarmi e per farmi stare meglio.
quindi vaffanculo pezzi di merda
Mi unisco al CLUB!
M A N N A G G I A ! !

ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
T.rex

Messaggio da T.rex »

akirafudo ha scritto:piccola opinione personale.
si da troppa importanza alla curva.
questo è un calcio nuovo..... fa più rumore un post di critica rossonera che un comunicato della curva.
indottrina più gente il ras della fossa (lo scemo di youtube) che un commento del barone.
a me della curva nn frega nulla..mac lo sa... non condivido la mentalità ultras. .. problemi miei ovvio.... e per questo non voglio ne pretendo loro prese di posizione
e per quanto mi riguarda...rispettando sempre opinioni e azioni altrui..
io nn rinuncio a sky e di certo non vado a milano a contestare.
sky mi piace... e nn vedo perché dovrei fare una rinuncia verso chi
se ne strasbatte del milan... gente che é pagata per fare il bene del milan e invece fa altro.
io li mando a fare in culo.. dalla mattina alla sera... ma nn perché spero che il mio vaffanculo li induca a cambiare qualcosa..no.. lo faccio solo per sfogarmi e per farmi stare meglio.
quindi vaffanculo pezzi di merda
E' esattamente il mio pensiero.
Nessun uomo può permettersi di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso, se non per aiutarlo a rialzarsi
nordahl

Messaggio da nordahl »

sickboy ha scritto:Se posso chiedere nordy, che ne pensi di entrambi gli argomenti?
anche se talvolta siamo in disaccordo il tuo giudizio lo ritengo sempre molto valido.
appena ho un po' di tempo ti rispondo in modo articolato
nordahl

Messaggio da nordahl »

Rispondo sui due punti

1)
La posizione della curva sud è stata molto discussa, un po' da tutti quanti, per il suo essere poco critica nei confronti societari.
In effetti ci sono state delle decisioni che hanno indotto a pensare ciò da parte di tutti.
Ma ci sono anche state delle prese di posizione nette e decise (mi riferisco agli striscioni di Milan-psv ed alla contestazione vera e propria dopo Milan-genoa, con la squadra che riesce ad uscire dallo stadio a mezzanotte).
Troppo poco?
Forse.
Troppo tardi?
Sicuramente sì.
Gli striscioni da tutti ricordati per l'ostilità a Matri, sono stati esposti il giorno del preliminare, il 28/08
Belli, ma inutili poiché a giochi fatti.
Andavano esposti prima, a Milanello, il giorno del raduno.
Sostegno ai giocatori, applausi per tutti, cori ed altro ancora.
Ma due striscioni, bene in vista, con scritto "la rinforziamo questa squadra?"
Perfetto, e gli altri tifosi?
Mi sembra si sia mosso ben poco.
Parliamo dei Milan club?
Hanno forse fatto qualcosa?
Evidentemente sono soddisfatti di vedere trattare Mesbah, Birsa, Ze Eduardo e Traorè.
Contano poco?
Penso proprio di sì, anche se quando c'è una finale di Champions sono sempre pronti a sbandierare il loro numeri (iscritti ed abbonati).
Ma un loro comunicato stampa avrebbe trovato spazio sui giornali...
Ed il resto del pubblico?
Non pervenuto.
In questo sono pienamente d'accordo a metà con Mac :D
Mi spiego.
Condivido e lo seguo quando sostiene che gli altri non si sono fatti sentire e se lo hanno fatto lo hanno fatto in modo sterile ed inutile.
Ma c'è una forma di protesta che ha colto nel segno.
Il non rinnovo degli abbonamenti.
San Siro si è svuotato, costringendo cravatta gialla a chiudere il 3° anello.
Cosa passata in silenzio dalla stampa rossonera, ma a mio avviso di una gravità enorme: una forte umiliazione per la società!
Servita a un cazzo, come il famoso "Matri no grazie" della curva, ma almeno il ceffone è arrivato in via Turati. Anzi, no, in via Aldo Rossi... :oops:

2)
Curva Sud vs Digos
Cosa sta succedendo, in due parole.
Ad Amsterdam c'è stato un po' di movimento, nella gara di andata.
Al ritorno c'è stata la risposta e qualche olandese è stato accoltellato.
Quelle coltellate che a Roma il Prefetto Achille Serra defini bonariamente "puncicate"...
Bene, a Milano non sono state digerite.
Evidentemente si può usare una lama solo a Ponte Milvio... :bottaintesta:
A suon di ispezioni, multe, diffide, divieti per striscioni, coreografie e materiale vario...
Sono con la curva al 100%
Su questo ha ragione da vendere.
C'è un piano evidente in atto, quello di chiudere la curva.
Alla Digos non è piaciuta la figura di merda fatta con i colleghi dei Paesi Bassi e si vogliono vendicare.
Distruggendo la Sud.
Facendola chiudere, sopprimendola.
Ci riusciranno?
Non mi sento di escluderlo, anche se ieri sera è uscito tutto l'orgoglio del 2° anello blu.
Vedremo.
nordahl

Messaggio da nordahl »

http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 51558.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bello rivedere in trasferta lo striscione dei Commandos Tigre.
Erano anni...
Rispondi