Il 4-3-1-2 con questi giocatori è un modulo molto ma mooolto difficile da sopportare, il rischio concreto è quello di trovarsi la squadra spaccata in 2 con gente che non riesce ad accorciare a centrocampo.
I terzini se uno dei due è Urby o Abate diventano quasi centrocampisti con poca copertura in non possesso, a Balotelli il lavoro che faceva l'egiziano non glielo chiedere nemmeno perché fa finta di capire e poi fa tutto il contrario, Montolivo non ha le qualità fisiche per reggere sia la costruzione che l'interdizione e De Jong non ha quelle tecniche per aiutarlo.
In tutto questo la stagione è praticamente a puttane, io avrei messo un 4-4-2 con le palle quadrate e sarei ripartito da cercare di subire meno goal possibili, la mentalità e l'attenzione la devi ricostruire dalle basi non dalle novità.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Ecco, vista la rosa il 4 2 3 1 non è male.
Visto che vuole dire fuori muntari. E quando rientrerà il faraone con Kaká e Honda con balo li davanti probabilmente è la migliore possibile da mettere in campo.
Per "coprirsi" e "un rischiare nulla" abbiamo finito per prendere 4 goal dal Sassuolo (etc. etc. etc.) e siamo finiti in zona retrocessione.
La difesa è scarsa, scarsissima: la più scarsa da 30 anni di Milan a questa parte. Siamo senza portiere e abbiamo 4-5 centrali che uniscono evidenti limiti tecnici a cali di concentrazione sconcertanti. Galliani ha preso Matri, Silvestre, Coppola e Vergara invece di prendere un portiere o un difensore centrale che potessero aspirare a migliorare la rosa in questa estate.
Li puoi coprire quanto ti pare: faranno comunque una o due cazzate a partita. Tanto vale provare a segnarne uno in più dell'avversario. O difendersi in maniera diversa.
E poi, il Napoli gioca 4-2-3-1 e non ha difensori più forti del Milan.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore
C'è anche da dire che hai in rosa un n° notevole e spropositato di trequartisti o giocatori che potrebbero adattarsi a tale ruolo (kakà, honda, saponara, robinho, el shaarawy, birsa, montolivo).
Il 4-2-3-1 può starci benissimo.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Più che altro nell ultimo anno e mezzo è l'unico modulo col quale abbiamo fatto qualche partita dignitosa...
Avrà i suoi limiti...ma nn ho visto certo prestazioni migliori con l albero di natale o cazzate del genere.
Peccato solo che il miglior rappresentante di sto modulo, l egiziano, sia più imbalsamato del suo collega touthankamon
Beh anche col 4 33 si è visto qualcosa, con Boa sulla destra e l'egiziano a sinistra.
Comunque è uno dei miei moduli preferiti, se i 2 laterali tornano a coprire.
Io sono del parere che adesso si debbano fare scelte, sia a livello di singoli che di squadra, in funzione del prossimo anno e se il 4-3-1-2 è un modulo che ci può stare in queste condizioni (io non ne sono affatto convinto ma se lo dite voi) in futuro con la rosa che sarà radicalmente modificata a mio avviso le basi dalle quali ripartire devono essere altre già da adesso.
Se poi vinciamo le prossime 10 partite 4-3 e arriviamo ugualmente sesti senza aver costruito nulla il cambio del modulo sarà solo una scelta fina a se stessa ed è questo l'errore più grande che può fare Seedorf adesso.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Sheva, nessuno sta parlando del rombo (4-3-1-2). Stiamo parlando del 4-2-3-1 che poi è il modulo utilizzato da gran parte delle squadre europee: Bayern, Borussia, Real, United, City, etc. etc. etc.
"Il Presidente è molto preoccupato per il Milan" Flavio Briatore