Inizio a guardarla oggi allora sembra proprio il mio genere, io consiglio di recuperare la prima stagione di Mobland su Paramount stile Guy Ritchie che la firma come produttore con un monumentale Tom Hardy e un altrettanto straordinario Pierce Brosnan rinnovata per una seconda stagione, per i medical invece The Pitt è bellissima e Noah Wyle perfetto ma deve piacere il genere.Puddu ha scritto: venerdì 27 marzo 2026, 17:03 Torno a consigliare una serie, non so se la avete già vista ma per me è un gioiello.
Trattasi di The lowdown. È un crime drama neo western con una comicità black e surreale. Ma descriverlo ed etichettarlo è difficile se non impossibile. Il protagonista è una specie di Jeffrey Lebonsky interpretato da un fantastico Ethan Hawke, che ha una libreria, è uno scrittore e giornalista, impiccione e trasandato, con una sua morale. In seguito ad un suo articolo scritto sulla famiglia Washberg (la famiglia più potente e ricca di Tulsa, Oklahoma di cui uno dei membri è in lizza per diventare governatore) , viene ritrovato morto uno dei due fratelli della famiglia, per un apparente suicidio. Da lì incominciano vari eventi man mano che il protagonista scava nella vicenda.
Ma ogni descrizione è inutile, va vista. Serie tra le migliori degli ultimi anni. Bellissima storia, personaggi assurdi e divertenti, prove attoriali di livello, grande colonna sonora, continui richiami e vibes del grande Lebonsky e ai fratelli Cohen. Nel terzo episodio c'è tyron Lannister, il nano di game of Throne che fa una parte da cazzo tossico ubriacone che mi ha fatto morire. Ho riso con le lacrime all'ultima puntata dopo una sparatoria quando prendono un certo farmaco che sarebbe per animali, anzi una parte specifica di un animale... Va bè, non voglio spoilerare niente. Io lo consiglio, a me ha fatto impazzire.
Su Disney plus. Sono 8 episodi di circa 45/50 minuti l'uno, rinnovata per una seconda stagione.
Serie TV
Re: Serie TV
Ne aggiungo una che ancora non ho capito se mi è piaciuta o meno, Dark Matter con Joel Edgerton e Jennifer Connely che ha momenti nei quali ti fa pensare però questa serie è un capolavoro mentre altri nei quali ma perché sto guardando questa roba? Anche questa rinnovata per una seconda stagione.
Mobland argomento abbastanza abusato, ma bella bella. Tom Hardy e Pierce spaccano, storia ben intrecciata, personaggi fatti bene, colpi di scena non banali, un gran bel lavoro, e io sono ipercritico. E sullo stesso genere mi era piaciuta The Penguin, con Colin Farrel e Christin Milioti anche lì bravissimi.Maurizio@ ha scritto: sabato 28 marzo 2026, 10:21Inizio a guardarla oggi allora sembra proprio il mio genere, io consiglio di recuperare la prima stagione di Mobland su Paramount stile Guy Ritchie che la firma come produttore con un monumentale Tom Hardy e un altrettanto straordinario Pierce Brosnan rinnovata per una seconda stagione, per i medical invece The Pitt è bellissima e Noah Wyle perfetto ma deve piacere il genere.Puddu ha scritto: venerdì 27 marzo 2026, 17:03 Torno a consigliare una serie, non so se la avete già vista ma per me è un gioiello.
Trattasi di The lowdown. È un crime drama neo western con una comicità black e surreale. Ma descriverlo ed etichettarlo è difficile se non impossibile. Il protagonista è una specie di Jeffrey Lebonsky interpretato da un fantastico Ethan Hawke, che ha una libreria, è uno scrittore e giornalista, impiccione e trasandato, con una sua morale. In seguito ad un suo articolo scritto sulla famiglia Washberg (la famiglia più potente e ricca di Tulsa, Oklahoma di cui uno dei membri è in lizza per diventare governatore) , viene ritrovato morto uno dei due fratelli della famiglia, per un apparente suicidio. Da lì incominciano vari eventi man mano che il protagonista scava nella vicenda.
Ma ogni descrizione è inutile, va vista. Serie tra le migliori degli ultimi anni. Bellissima storia, personaggi assurdi e divertenti, prove attoriali di livello, grande colonna sonora, continui richiami e vibes del grande Lebonsky e ai fratelli Cohen. Nel terzo episodio c'è tyron Lannister, il nano di game of Throne che fa una parte da cazzo tossico ubriacone che mi ha fatto morire. Ho riso con le lacrime all'ultima puntata dopo una sparatoria quando prendono un certo farmaco che sarebbe per animali, anzi una parte specifica di un animale... Va bè, non voglio spoilerare niente. Io lo consiglio, a me ha fatto impazzire.
Su Disney plus. Sono 8 episodi di circa 45/50 minuti l'uno, rinnovata per una seconda stagione.
The Pitt tutti ne parlano benissimo, la vedrò prima o poi.
Se volete una serie che sembra leggera e poi invece vi trovate coi fazzolettini in mano, consiglio "Stick" con Owen Wilson e Marc Maron
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.