Re: [Serie A] Milan-Inter

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
nordahl

Re: Re: [Serie A] Milan-Inter

Messaggio da nordahl »

A differenza del derby di andata, stavolta non c'è stato il dominio nerazzurro.
Anzi, bel primo tempo, equilibrato per mezz'ora, ma poi il rammarico era di averlo chiuso soltanto 1-0.
Nel secondo tempo loro hanno spinto e ci hanno messo nella nostra metà campo, ma a parte l'occasione clamorosa di dimarco, quanto a tiri in porta nulla.
Se all'andata era stato corto muso, a 'sto giro dico che ho visto i vicecampioni d'Europa decisamente sotto tono.
Loro hanno problemi evidenti negli scontri diretti (sconfitta da noi due volte, dalla Juve,cdal napoli, dall'arsenal, dall'atletico madrid) mentre sono una sentenza contro le provinciali, l'esatto nostro contrario.
Purtroppo non possiamo giocare sempre contro di loro. :D
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

nordahl ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 11:37 A differenza del derby di andata, stavolta non c'è stato il dominio nerazzurro.
Anzi, bel primo tempo, equilibrato per mezz'ora, ma poi il rammarico era di averlo chiuso soltanto 1-0.
Nel secondo tempo loro hanno spinto e ci hanno messo nella nostra metà campo, ma a parte l'occasione clamorosa di dimarco, quanto a tiri in porta nulla.
Se all'andata era stato corto muso, a 'sto giro dico che ho visto i vicecampioni d'Europa decisamente sotto tono.
Loro hanno problemi evidenti negli scontri diretti (sconfitta da noi due volte, dalla Juve,cdal napoli, dall'arsenal, dall'atletico madrid) mentre sono una sentenza contro le provinciali, l'esatto nostro contrario.
Purtroppo non possiamo giocare sempre contro di loro. :D
Penso che siano state decisive le loro assenze in avanti ieri, perché a differenza della partita di andata non sono mai stati davvero pericolosi, insomma una cosa è dovere affrontare Pio e Bonny e un'altra Lautaro che soffriamo sempre e Thuram idem con patate, non è fortuna o sfortuna è intrinseco a una stagione avere infortuni, squalifiche, forfait.
Per me poi abbiamo i punti che meritiamo in ogni caso, stare a recriminare sui punti persi contro Parma e Genoa ad esempio si può ma ha poco senso, altre partite le abbiamo vinte e sarebbe stato più giusto un pareggio ma la giustizia non fa punti e classifica perché se fosse così l'Inter avrebbe almeno 5 punti in meno per vantaggi arbitrali e allora si che il campionato sarebbe apertissimo.
nordahl

Messaggio da nordahl »

Maurizio@ ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 12:03 Per me poi abbiamo i punti che meritiamo in ogni caso, stare a recriminare sui punti persi contro Parma e Genoa ad esempio si può ma ha poco senso, altre partite le abbiamo vinte e sarebbe stato più giusto un pareggio ma la giustizia non fa punti e classifica perché se fosse così l'Inter avrebbe almeno 5 punti in meno per vantaggi arbitrali e allora si che il campionato sarebbe apertissimo.
Guarda per me non è tanto discorso di sfortuna quanto di caratteristiche: il nostro gioco, il nostro atteggiamento ed il nostro modulo sono fatti per gli scontri diretti mentre non abbiamo nelle nostre corde le sfide contro le provinciali ed il fatto che abbiamo battuto Napoli, inter, le romane e il Como non è casuale, come non è una coincidenza aver lasciato un mare di punti in provincia.
Noi siamo questi, a me faceva più paura la Cremonese dell'Inter ed ora ho più paura della trasferta con il Sassuolo rispetto a quella del Maradona di Napoli

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
nordahl

Messaggio da nordahl »

Lo scudetto possono perderlo solo loro, è risaputo.
Le prossime 4 partite sono tutte di media difficoltà.
Non sono scontri diretti in trasferta ma nemmeno Cremonesi varie e assortite.

Inter-Atalanta
Fiorentina-Inter
Inter-Roma
Como-Inter

Ora, è chiaro che (ragionando sull'1% di possibilità scudetto del Milan) appare evidente che la insidie debbono per forza passare da queste sfide, perchè passato questo quartetto il loro calendario diventa in discesa
Dipende da loro, non da noi, l'augurio è che il derby abbia lasciato scorie soprattutto a livello di testa (come tutti gli interisti erano straconvinti di farci a fettine e si sentivano invincibili, anzi, ingiocabili)

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

nordahl ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 13:38
Guarda per me non è tanto discorso di sfortuna quanto di caratteristiche: il nostro gioco, il nostro atteggiamento ed il nostro modulo sono fatti per gli scontri diretti mentre non abbiamo nelle nostre corde le sfide contro le provinciali ed il fatto che abbiamo battuto Napoli, inter, le romane e il Como non è casuale, come non è una coincidenza aver lasciato un mare di punti in provincia.
Noi siamo questi, a me faceva più paura la Cremonese dell'Inter ed ora ho più paura della trasferta con il Sassuolo rispetto a quella del Maradona di Napoli
Caratteristiche fino a un certo punto, obiettivamente in alcune partite contro le big fra andata e ritorno abbiamo ottenuto più di quanto espresso, penso all'andata del derby dove ci stava il pareggio, penso all'andata contro la Roma idem, e alla partita di Como, partite vinte veramente per dettagli non per caratteristiche o perchè abbiamo disinnescato le fonti di gioco di queste squadre, partite nelle quali potevamo prendere 2-3 goal. Ma mi ripeto, con i se e con i ma si scrive davvero poca storia, per questo credo che abbiamo i punti che ci meritiamo perché solo per fare qualche esempio contro la Cremonese all'andata ad esempio costruimmo almeno 6-7 palle goal, contro il Genoa si doveva vincere per quanto creato e con il Parma il pareggio era il risultato più giusto al ritorno e la vittoria all'andata, ma sono discorsi relativi.
A me quello che non va giù è il nostro atteggiamento non mi piace per niente e non da oggi, il prossimo anno in Champions incontreremo avversari qualitativamente fortissimi in alcune partite e non basterà lasciargli il pallino del gioco e andare tutti dietro per poi ripartire ci farebbero a pezzi. In qualche partita incontreremo attaccanti più precisi e letali di quanto visto in A quest'anno e avremo il doppio impegno, la squadra va certo pesantemente rinforzata sia numericamente che qualitativamente ma Allegri deve anche proporre molto di più, io spero che lui quest'anno stia proponendo questa idea di gioco Fascettiana questo perchè reputa globalmente la sua squadra rendere al meglio così ma solo per quest'anno dopo le macerie dello scorso, ma sinceramente avere gente della qualità tecnica di Modric, Rabiot, Pulisic, Leao, Jashari, Saele e vedere come approcciamo e gestiamo certe partite a me non piace, si potrebbe fare molto molto meglio anche avendo una solidità di base molto buona iniziando a costruire una mentalità anche per il prossimo anno.
masterluke

Messaggio da masterluke »

Se arriviamo fra le prime quattro, obiettivo raggiunto e siamo a posto così. Non ci sarà alcuna necessità di fare mercato se non per completare numericamente la rosa con l'Odogu di turno e per sostituire chi sarà ceduto. A proposito, quale big in partenza per "opportunità"?
IL QUARTO POSTO È UN FALLIMENTO
Maurizio@

Messaggio da Maurizio@ »

masterluke ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 16:12 Se arriviamo fra le prime quattro, obiettivo raggiunto e siamo a posto così. Non ci sarà alcuna necessità di fare mercato se non per completare numericamente la rosa con l'Odogu di turno e per sostituire chi sarà ceduto. A proposito, quale big in partenza per "opportunità"?
La vedo così a metà, venderanno sicuramente qualcuno e per me l'indiziato sarebbe Pulisic visto come ragionano ma se lo vendi poi di attaccanti ne devi prendere 3 perché per me venderanno sicuramente Nkunku e poi cercheranno di piazzare in ogni modo Gimenez ma sia numericamente che qualitativamente con 3 competizioni e più la probabile Supercoppa il prossimo anno se devi fare 3 colpi in attacco di quelli importanti ti servono minimo 100 milioni e dovendo fare anche molto altro per sistemare e allungare la rosa per me cercheranno di fare player trading con giocatori tipo Fofana e Loftus oltre Nkunku. Poi con i riscatti dei vari Pobega, Chucku, forse Musah e qualche altro in bilico tipo Bennacer magari entreranno altri 50 milioni, con i 50-60 garantiti dalla Champions per me faranno un mercato numericamente importante mettendo dentro 1 difensore centrale, un esterno a destra magari che possa giocare anche a sinistra, un altro centrocampista visto che cercano già Andrè per me in luogo di Fofana e almeno 2 attaccanti magari una punta centrale e una esterna.
Io sono sicuro che possano fare benino con questo budget e con la Champions, certo se poi arriva lo United e ne offre 70 per Pulisic Furlani e Cardinale lo vendono in 10 minuti e tutto il piano viene ribaltato questo è poco ma sicuro, questi non si fanno scrupoli tecnici e men che meno economici, ma dovrebbero anche capire che vendere il migliore ogni anno se non trovi il sostituto giusto poi l'anno dopo rischia di farti arrivare ottavo e rischi di rimetterci tutti i soldi che hai guadagnato.
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Al momento, con 20 reti subite, siamo la miglior difesa di Serie A.
Con praticamente gli stessi difensori della passata stagione, si capisce bene il lavoro svolto da Allegri. Se solo cambiasse attitudine offensiva nelle partite con le squadre della parte destra della classifica...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
masterluke

Messaggio da masterluke »

Maurizio@ ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 16:37 se non trovi il sostituto giusto poi l'anno dopo rischia di farti arrivare ottavo e rischi di rimetterci tutti i soldi che hai guadagnato.
Ragionano a breve termine. Non gliene frega niente e non sono neppure sicurissimo che lo capiscano.
Serve un terzino destro? Emerson Royal
Devi sostituire Theo? Estupinan
Giroud? Abraham
Tonali? Loftus-Cheek.
Se parte Pulisic arriverà Nkunku di turno.

Sono esempi, ma quello che intendono è che non reinvestono quanto arriva dal mercato in entrata
IL QUARTO POSTO È UN FALLIMENTO
nordahl

Messaggio da nordahl »

masterluke ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 19:40 non sono neppure sicurissimo che lo capiscano.
Tendenzialmente no, ma se prendi i ceffoni in faccia ci arrivano anche loro.
Cacci Pioli?
Bene, vai su Lopetegui che costa poco di ingaggio.
Non va bene alla piazza?
ah, ok.
Fonseca.
Poi arrivi ottavo e (ciò che conta per loro) non becchi i soldi della Champions?
Eh va bene, dai, prendete 'sto cazzo di Allegri così quei rompiscatole dei tifosi sono contenti...
Ecco, forse il discorso "risparmio sull' ingaggio dell' allenatore" lo hanno capito.
Forse...

PSG inter 5-0
Non c'è rivincita
Rispondi