Rafael Leão
- MagicMikeMaignan
Re: Rafael Leão
Ragazzi, quello che volete ma si è mangiato due gol tutt'altro che impossibili...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Esatto è questo il punto. Al di là di ruolo e forma, un attaccante non può sbagliare quei due gol che ha sbagliato lui. Soprattutto se sei il giocatore con la 10, il più pagato della squadra e si suppone il leader tecnico di questo gruppo.MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 14:27 Ragazzi, quello che volete ma si è mangiato due gol tutt'altro che impossibili...
6 per sempre 
- MagicMikeMaignan
Ho bestemmiato talmente tanto che il sindacato santi ha proclamato lo sciopero per domani mattina alle 9MagicMikeMaignan ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 14:27 Ragazzi, quello che volete ma si è mangiato due gol tutt'altro che impossibili...
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Comunque, a prescindere dal fatto che questo non sa letteralmente tirare, non si può sprecarlo spalle alla porta. Non ce la fa, è inutile ragazzi. È come Pioli che insisteva a fare fare il pressing a tutto campo a Thiaw lento come la merda. I giocatori li devi utilizzare al meglio, hanno delle caratteristiche, è inutile che a uno di questo te lo metti spalle alla porta che si piscia addosso dei contrasti, sponde non ne sa fare, a tu per tu col portiere non segna manco se al portiere gli prende un collasso, nello stretto non ha dribbling. Sfruttalo per ciò in cui è bravo, giochiamo col 343 o col 433
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Oppure da seconda punta, con Giménez da prima. Ma che fai? Panchini Pulisic?
6 per sempre 
Ma secndo me anche da seconda punta glielo devi insegnare, perchè non sa interpretare il ruolo. Gioca bene quando ha campo, quando ammazza il marcatore in progressione. In più è meglio a piazzare cross che a tirare in porta.Puddu ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 22:12 Oppure da seconda punta, con Giménez da prima. Ma che fai? Panchini Pulisic?
Si chiaramente ci sarebbe da lavorarci su, ma è più nelle sue corde svariare per la 3/4 offensiva, a sfruttare gli spazi creati da una prima punta. Che abbia campo aperto sulla fascia o sulla 3,4 cambia poco.
Ma da prima spalle alla porta non si può vedere, gna fa' proprio
Ma da prima spalle alla porta non si può vedere, gna fa' proprio
6 per sempre 
- MagicMikeMaignan
-
masterluke
Il problema è che la sua riserva è un svogliato come lui, ma in compenso è un ex giocatore e mi fermo qui.