Rade Krunic viene prelevato dall'Empoli nell'estate del 2019 per 9 milioni di euro (1,5 di ingaggio) .
E' stato un dignitoso cambio, sicuramente non un fenomeno ma nemmeno la sciagura di cui parla la maggioranza dei tifosi rossoneri.
Tifosi che lo hanno preso di mira anche per colpa di una singolare gestione del tecnico, che lo ha impiegato parecchio, in alcune fasi troppo (in particolare nella scorsa stagione) lasciando totalmente fuori altri giocatori (Adli, in particolare).
Ora, nessuno dice che Krunic sia un bidone e Adli un futuro pallone d'oro, ma distribuire il minutaggio nella misura del 100% al primo e lo 0% al secondo non mi è sembrata una buona gestione delle rotazioni.
Poi quest'anno in Milan-Hellas Verona ti capita quello che nessuno avrebbe mai potuto prevedere: uno stiramento al flessore della coscia.
Se le giochi tutte non rifiatando mai, succede, no?
Poi Adli, mai utilizzato in precedenza, trova spazio.
Rientra Rade, ma poi la storia finisce come tutti sappiamo.
Male, perchè comunque non è bello vedere un giocatore che rifiuta di entrare in campo inventandosi un fastidio alla schiena ed il suo allenatore che lo scarica in conferenza stampa.
Quando volano gli stracci pubblicamente, è sempre brutto
Alla fine viene ceduto ai turchi per 5 milioni circa, 139 presenze in gare ufficiali, 1 gol in campionato, 1 in Europa League e 1 in Champions
Ripeto, è stato un dignitoso cambio e in rosa servono anche quelli come lui, gente che ti fa legna e che sta in panchina senza rompere troppo le balle: ricordo nel Milan di Sacchi il buon Angelo Colombo o in quello di Capello Stefano Nava, gente che non aveva la tecnica dei compagni di squadra, ma che comunque contribuiva alla causa.
Non è certo colpa sua se Pioli lo ha gestito male, sicuramente non lo rimpiangeremo (banalmente, non ho mai visto tifosi allo stadio con la sua maglia), curioso di vedere cosa farà al Fenerbahce di Bonucci, Dzeko e Rodrigo Becao.
Rade Krunic
Re: Rade Krunic
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Pienamente d'accordo su tutto il discorso, e aggiungo che il giocatore aveva dignitosamente richiesto una cessione ad agosto- sapendo che il rinnovo non sarebbe mai arrivato alle cifre propostegli altrove - portando due offerte da 12 milioni. Ora, mi sembra difficile una ricostruzione in cui Furlani o Moncada, che hanno venduto Messias per un totale di 3 mln di euro e Saelemekers per 9.5 potenziali, rifiutassero 12 milioni per Krunic in scadenza l'anno prossimo. E il giocatore difficilmente può aver rifiutato le destinazioni, visto che secondo qualunque ricostruzione le ha portate lui e il suo agente.
No, nessuna di queste persone ha trattenuto Krunic al Milan.
È stato trattenuto perchè ritenuto fondamentale dall'allenatore, che fino all'infortunio muscolare (strano

Salvo poi scaricarlo con parole pesanti in conferenza stampa qualche mese dopo.
Io queste cose le ho viste in squadre di seconda categoria, dove il centrocampista magari litiga in spogliatoio con il mister e vengono alle mani, o si scopa la moglie di un compagno di squadra o si rompe il cazzo a venire a giocare perchè ha preso un lavoro nuovo dove fatica dalle 6 del mattino alle 4 di pomeriggio, roba così.
In serie A credo di non aver mai visto una gestione così dilettantesca, schizofrenica, pure ignorante di un giocatore.
E questo non è che un piccolo tassello della follia a cui abbiamo assistito dalla vittoria dello scudetto in poi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
La gestione del turnover e dei minutaggi dati ai giocatori è una cosa di cui si parla poco, ma su cui c'è ne sarebbe da dire.
Ha gestito le rotazioni come se allenasse una squadra di metà classifica che ha un solo obiettivo, arrivare alla salvezza il prima possibile e vedere cosa succede. Ma stai allenando il Milan. Questo non lo ha mai capito
Ha gestito le rotazioni come se allenasse una squadra di metà classifica che ha un solo obiettivo, arrivare alla salvezza il prima possibile e vedere cosa succede. Ma stai allenando il Milan. Questo non lo ha mai capito
W il bilancio! 

- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Squadra attuale: Fenerbahce
Scadenza prestito: 30/giu/2024
Info contratto: Obbligo di riscatto condizionato
Contratto fino al: 30/giu/2025
Scadenza prestito: 30/giu/2024
Info contratto: Obbligo di riscatto condizionato
Contratto fino al: 30/giu/2025
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Il Fenerbahce ha appena annunciato Mourinho.
Questo vuol dire che il suo presidente ha deciso di non ritirare la squadra e che quindi Rade Krunic, visto che è scattato l'obbligo di riscatto, si resterà in Turchia.
Ogni tanto una buona notizia.
Questo vuol dire che il suo presidente ha deciso di non ritirare la squadra e che quindi Rade Krunic, visto che è scattato l'obbligo di riscatto, si resterà in Turchia.
Ogni tanto una buona notizia.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
venduto 
Rade non usa troppi giri di parole...

Se volete andare direttamente alla domanda interessante, minuto 0.53
Non voglio il recupero, eh!