Loro hanno giocato con il 4-6-0
Thiago Motta è stato bravo a trovare un modulo originale, tenendo Conceicao e Yildiz larghi sulle due fasce e cercando gli inserimenti degli altri centrocampisti (che però non si sono visti particolarmente).
Sono comunque stati molto coperti, anche perché a loro bastava il pareggio, considerando le assenze di 5 titolari. Teniamo presente che la loro difesa ha preso 7 gol in tutto il campionato, ma escludendo la partita pazza contro l'inter, in tutte le altre partite ne hanno presi solo 3: dietro sono solidi e si è visto.
Noi molto male.
Il primo è unico tiro nello specchio al 94°...
La solita coperta corta, o produciamo tanto davanti, con voragini dietro o, come stasera, siamo bloccati e chiusi in difesa ma sterili in attacco.
Lo scudetto è andato, ma anche il quarto posto è fortemente a rischio, ma la cosa che più mi preoccupa è che la squadra non mostra grinta e carattere (se non a tratti, tipo il derby o il secondo tempo di Leverkusen).
Rischiamo seriamente di essere il Napoli dell'anno scorso, altro che scudetto.
E vediamo di non fare figure di cioccolata anche a Bratislava, martedì prossimo...
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Una partita di una bruttezza rara, una Juventus che gioca per non giocare e noi che stiamo a guardarli come dei minchia e alla fine forse le occasioni le hanno avute quasi più loro, se di occasioni si può parlare.
Un "tipster" (per chi non sapesse: uno di quegli stronzi che dà consigli sulle scommesse, guadagnando su quanta gente fa iscrivere e scommetere ai book) oggi come consiglio ha dato over 22,5 tiri totali.
Io vorrei veramente conoscere il suo spacciatore, e chiedergli come cazzo pensava che in una gara del genere si vedessero 23 tiri in porta.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.