[CL] Bayer Leverkusen Milan
Re: [CL] Bayer Leverkusen Milan
Io ci ho visto anche limiti di carattere e di attributi. Se fai quel secondo tempo e crei quello che hai creato significa che puoi farlo. Perché non farlo dall'inizio? Bastava fare girare la palla con calma nella loro trequarti e lo spazio per andare a fargli male lo trovavamo sempre.
W il bilancio! 

anche.
a questa squadra manca personalità.
servirebbero dei leader: sotto questo punto di vista, nel mercato abbiamo perso Kjaer e Giroud, compensati dal solo Morata
E' chiaro che se punti sui giovani (o comunque non esperti) è il prezzo da pagare, a maggior ragione se nemmeno l'allenatore è uno con un pregresso di un certo livello (es. finali internazionali disputate)
ad un certo punto della partita, vedevo un po' tutti (Emerson, Leao, ecc.) arrivare ad un certo punto, fermarsi e dare la palla indietro: non c'era la volontà di rischiare la giocata, il lancio l'uno contro uno, il dribbling.
no, l'appoggio comodo al compagno dietro, spesso ai centrali difensivi.
la soluzione più semplice e comoda, ma se stai perdendo (e non solo), preferisco che mi rischi il filtrante in profondità e me lo sbagli, piuttosto che il retropassaggio inutile.
a questa squadra manca personalità
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Io mi rendo conto che sembrerò un disco rotto, ma è questo il principale motivo per cui la scelta dell'allenatore era fondamentale.
Io voglio vedere un bisonte di due metri come Loftus Cheek se si pisciava nelle mutande con Thiago Motta o Conte.
Mi permetto di dubitarne.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Sick probabilmente hai ragione, ma è anche vero che uno che ha personalità e gli attributi, li ha comunque.
Fonseca può non essere lo "stimolo" giusto, e Loftus Cheek si sarebbe comportato diversamente con Conte, ma di certo non sarebbe stato comunque un leader perchè quello ce l'hai nel sangue e lo avremmo già visto.
Quindi sono vere entrambe le cose.
L'allenatore non aiuta da questo punto di vista, ma veri leader non ne abbiamo. Ecco, giusto Morata.
Maignan è troppo lontano dal resto del gioco in campo, ma non dallo spogliatoio.
Al massimo si può sperare in Pulisic.
E, come faceva notare qualcuno nel dopopartita su sky (non ricordo se Boban o Costacurta), in effetti ci sono diversi leader, quelli di campo e quelli di spogliatoio, dicendo che Leao non è leader di spogliatoio, però lo è di campo.
Personalmente non lo è neanche di campo, a meno che non intendano semplicemente uno che ha le capacità.
Ma se ha le capacità e le usa saltuariamente quando gli gira, per me comunque non è un leader. E' un coglione piuttosto.
Posso accettare al massimo che dicano che è uno di quelli con le maggiori capacità (lo accetterei, ma personalmente e sinceramente io sto campione non lo vedo)
Fonseca può non essere lo "stimolo" giusto, e Loftus Cheek si sarebbe comportato diversamente con Conte, ma di certo non sarebbe stato comunque un leader perchè quello ce l'hai nel sangue e lo avremmo già visto.
Quindi sono vere entrambe le cose.
L'allenatore non aiuta da questo punto di vista, ma veri leader non ne abbiamo. Ecco, giusto Morata.
Maignan è troppo lontano dal resto del gioco in campo, ma non dallo spogliatoio.
Al massimo si può sperare in Pulisic.
E, come faceva notare qualcuno nel dopopartita su sky (non ricordo se Boban o Costacurta), in effetti ci sono diversi leader, quelli di campo e quelli di spogliatoio, dicendo che Leao non è leader di spogliatoio, però lo è di campo.
Personalmente non lo è neanche di campo, a meno che non intendano semplicemente uno che ha le capacità.
Ma se ha le capacità e le usa saltuariamente quando gli gira, per me comunque non è un leader. E' un coglione piuttosto.
Posso accettare al massimo che dicano che è uno di quelli con le maggiori capacità (lo accetterei, ma personalmente e sinceramente io sto campione non lo vedo)
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Boh ragazzi le mie preoccupazioni comunque non sono tanto dettate dalla sconfitta o dalla difesa colabrodo. A me fa paura un po la direzione che stiamo prendendo.
Sembrerebbe (perché solo derby e Lecce non possono essere una prova definitiva) che il 442 o 424 sia l'unico modo in cui questa squadra sia in grado di esprimersi.
Se così fosse, il più grande problema, come accennava Nordhy, è la coperta corta. Questo modulo prevede la presenza in campo sia di Morata che di Abraham, le cui riserve sono.....chi sono? Jovic? Loftus? Stendiamo un velo pietoso. Anche a centrocampo, Rejnders (che cmq ammazzerei) e Fofana (in crescita) non hanno un sostituto se non Musah (e non devo aggiungere altro). Le ali? Chukwueze ragazzi come possiamo pensare che sia un alternativa credibile a Pulisic? Non me la voglio prendere col nigeriano, perché obiettivamente gioca poco e niente e mi rendo conto che così è difficile, però cazzo è veramente una disgrazia vederlo giocare, si nota che vuole strafare, e quindi finisce per sbagliare tutto quello che fa.
I terzini vabbe, con qualsiasi modulo saremmo cmq in deficit, calcolando che la riserva di Theo è terraciano e che a destra mi viene l'orticaria ogni volta che guardo una partita della juve (non so se avete visto ieri Pierino).
Non sono depresso come lo ero fino al derby, perché almeno si intravede una strada rispetto allo zero assoluto visto fino a quel momento, ma pensare di affrontare tutto l'anno con 13 o 14 giocatori è veramente folle
Sembrerebbe (perché solo derby e Lecce non possono essere una prova definitiva) che il 442 o 424 sia l'unico modo in cui questa squadra sia in grado di esprimersi.
Se così fosse, il più grande problema, come accennava Nordhy, è la coperta corta. Questo modulo prevede la presenza in campo sia di Morata che di Abraham, le cui riserve sono.....chi sono? Jovic? Loftus? Stendiamo un velo pietoso. Anche a centrocampo, Rejnders (che cmq ammazzerei) e Fofana (in crescita) non hanno un sostituto se non Musah (e non devo aggiungere altro). Le ali? Chukwueze ragazzi come possiamo pensare che sia un alternativa credibile a Pulisic? Non me la voglio prendere col nigeriano, perché obiettivamente gioca poco e niente e mi rendo conto che così è difficile, però cazzo è veramente una disgrazia vederlo giocare, si nota che vuole strafare, e quindi finisce per sbagliare tutto quello che fa.
I terzini vabbe, con qualsiasi modulo saremmo cmq in deficit, calcolando che la riserva di Theo è terraciano e che a destra mi viene l'orticaria ogni volta che guardo una partita della juve (non so se avete visto ieri Pierino).
Non sono depresso come lo ero fino al derby, perché almeno si intravede una strada rispetto allo zero assoluto visto fino a quel momento, ma pensare di affrontare tutto l'anno con 13 o 14 giocatori è veramente folle
Guarda vorrei farti l'amore per tutte le ore in tutti i luoghi e in tutti i laghi.PippoMio ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 13:14 Boh ragazzi le mie preoccupazioni comunque non sono tanto dettate dalla sconfitta o dalla difesa colabrodo. A me fa paura un po la direzione che stiamo prendendo.
La sto vivendo esattamente così.
Aggiungo che per una coincidenza astrale incredibile (e finalmente un po' di palle, portate da Morata e Abraham) vinciamo il derby perchè la tattica li sorprende e gli blocca tutte le linee di costruzione del gioco (e anche perchè loro ci hanno molto presi sottogamba) e subito dopo giochiamo contro una squadra veramente che è pochissima cosa, quindi siamo passati dall'insultare Fonseca in diretta mondiale a "oh maestro insegnami la via", ma abbiamo solo cambiato il precipizio verso il quale ci stiamo lanciando. Ce n'era uno a un passo, adesso andiamo verso uno che è più lontano.
Ma sempre nel vuoto finisci.
Che poi ragazzi tutta questa gente che "si deve svegliare" appena va da un allenatore normale (non Ferguson eh, uno normale) che gioca a pallone invece di fare Platone Socrate Sofocle e pure Elettra stranamente non si deve svegliare più e gioca benissimo.
C'è un fattore che secondo me non è chiaro nella gestione dei giocatori di questa generazione: Gattuso o Inzaghi non esistono più. Ci sono quelli con più grinta, ma in generale la gestione psicologica di un giocatore è un fattore chiave. Se gioca male, se dorme in campo, eccetera, il giocatore prende lo stipendio uguale, fino all'ultimo euro, e la sera va al privè con le meglio mignotte sulla sua maserati, uguale uguale. Sei TU allenatore, TU società ad avere l'accollo di gestire bene la rosa, perchè alla fine sei TU che perdi soldi, sei TU che perdi le partite. A dei ragazzi milionari che vengono da ogni parte del mondo sai quanto cazzo gliene fotte.
Giusto? Sbagliato? Boh, intanto è così, e bisogna vivere nella realtà, non nell'utopia che improvvisamente tutti abbiano voglia grinta e garra, che poi sta voglia grinta e garra appena vanno via misteriosamente la ritrovano non è neanche un cazzo di dettaglio da niente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Voglio ritornare su un punto, a me particolarmente caro.
La lista Uefa.
Vado ripetendo da tempo che, grazie alla avversione per gli italiani, abbiamo in lista 17 stranieri più Gabbia e Calabria.
E Terracciano, per far numero, con i ragazzi di Milan Futuro.
Veniamo alla partita di Leverkusen.
Il tabellino
BAYER LEVERKUSEN-MILAN 1-0
Marcatori: 51’ Boniface
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia (dal 75’ Andrich), Grimaldo (dal 89’ Belocian); Adli (dal 82’ Palacios), Wirtz (dal 89’ Tella); Boniface (dal 75’ Terrier). A disp.: Kovar, Lomb, Hofmann, Arthur, Schick, Mukiele. All. Xabi Alonso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic (dal 79’ Chukwueze), Reijnders, Leao; Abraham (dal 62’ Morata). A disp.: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Okafor. All. Paulo Fonseca
Notato nulla?
Io una cosa l'ho vista.
Quante sostituzioni abbiamo fatto?
Due (2).
Morata per Abraham e Chukwueze per Pulisic.
Quante ne potevi fare?
Cinque (5)
E le altre tre?
Per la cronaca, i tedeschi hanno fatto tutti i cambi consentiti.
Ora, non dico che abbiamo perso perché non abbiamo usufruito di tutte le sostituzioni disponibili: ovviamente non è così, ci mancherebbe.
Ma se Fonseca ha ritenuto opportuno cambiare così pochi giocatori, a mio modesto parere, è dovuto all'assenza di giocatori in lista (principalmente italiani): si è ritrovato poche alternative tra cui poter attingere per poter cambiare l'inerzia della partita
La lista Uefa.
Vado ripetendo da tempo che, grazie alla avversione per gli italiani, abbiamo in lista 17 stranieri più Gabbia e Calabria.
E Terracciano, per far numero, con i ragazzi di Milan Futuro.
Veniamo alla partita di Leverkusen.
Il tabellino
BAYER LEVERKUSEN-MILAN 1-0
Marcatori: 51’ Boniface
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia (dal 75’ Andrich), Grimaldo (dal 89’ Belocian); Adli (dal 82’ Palacios), Wirtz (dal 89’ Tella); Boniface (dal 75’ Terrier). A disp.: Kovar, Lomb, Hofmann, Arthur, Schick, Mukiele. All. Xabi Alonso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic (dal 79’ Chukwueze), Reijnders, Leao; Abraham (dal 62’ Morata). A disp.: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Okafor. All. Paulo Fonseca
Notato nulla?
Io una cosa l'ho vista.
Quante sostituzioni abbiamo fatto?
Due (2).
Morata per Abraham e Chukwueze per Pulisic.
Quante ne potevi fare?
Cinque (5)
E le altre tre?

Per la cronaca, i tedeschi hanno fatto tutti i cambi consentiti.
Ora, non dico che abbiamo perso perché non abbiamo usufruito di tutte le sostituzioni disponibili: ovviamente non è così, ci mancherebbe.
Ma se Fonseca ha ritenuto opportuno cambiare così pochi giocatori, a mio modesto parere, è dovuto all'assenza di giocatori in lista (principalmente italiani): si è ritrovato poche alternative tra cui poter attingere per poter cambiare l'inerzia della partita
Non voglio il recupero, eh!