[Serie A] inter Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
MagicMikeMaignan

Re: [Serie A] inter Milan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Chiedo solo una cosa, in ginocchio: basta 4-2-3-1!
Se i signori sono un po' più coperti e ci mettono la grinta dovuta, scarsi scarsi non siamo...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
nordahl

Messaggio da nordahl »

Alla fine Fonseca ha messo Pulisic più centrale (guardate la sua posizione di partenza sul gol iniziale: non era sulla fascia) ed ha fatto fare a Morata un lavoro mostruoso in fase di ripiegamento (di fatto, un centrocampista in più, quel lavoro che non vedi mai da Loftus-Cheek).
A quel punto non avevamo più l'inferiorita' a centrocampo, come ai tempi di Pioli
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
sickboy

Messaggio da sickboy »

Considerazioni a mente (più) fredda:

- noi partivamo non sfavoriti, ma sconfitti. Giornalisti tv, radio, sulla carta e sul web ci davano per morti. Ci davano per morti gli interisti. Ci davano per morti i tifosi delle altre squadre. Ci davamo per morti noi stessi, senza manco avere un minimo dubbio. 424 contro la squadra migliore del campionato? ppft, speriamo che Fonseca faccia 6 cambi come fece a Roma, così perdiamo solo tre a zero. In tutta onestà qualche interista più intelligente (mio cognato e un mio carissimo amico, ad esempio) hanno incominciato ad avere qualche preoccupazione verso venerdi sera, sabato mattina. Solo una persona aveva una ridicola, quasi imbarazzante sicurezza: quel demone di Paulo Fonseca;

- Questa tranquillità e dignità di una persona che è stata indegnamente derisa e umiliata da cosiddetti professionisti del settore che per due anni imbarazzanti hanno leccato il culo a Pioli deve aver dato molta forza ai ragazzi, perchè abbiamo iniziato la partita indemoniati. Loro non ci hanno capito un cazzo, arrivavamo da tutte le parti, su ogni pallone, con cattiveria, quasi cercando la rissa ad ogni palla ma senza quell'atteggiamento di merda che hanno avuto loro in altre occasioni. Mai un intervento "sporco", solo una foga agonistica assurda (che, per inciso, è quella che mancava da sei derby e che dovrebbe essere la normalità in gare simili);

- È bastato un momento di distrazione e un errore in combinato di Tomori ed Emerson Royal sui movimenti per sgretolarci e perdere fiducia. Dal 25' a fine primo tempo si è rivisto il Milan spaventato, triste, impotente. Fortunatamente non erano in una gran serata, a differenza di Gabbia e Maignan, e quindi a quel gol non è seguito un collasso totale. Ma nel secondo tempo rientriamo nuovamente infuriati, e loro non vedono quasi più palla. Ci crediamo tantissimo e fino alla fine. Gli errori individuali (uno clamoroso di Abraham, uno di Okafor, una palla in meta di Leao) infine non contano come contano di solito. Perchè gli errori alla fine sono solo uno degli elementi del bilancio di una partita. Se c'è il resto, puoi permetterti anche di sbagliare. Se il resto manca, gli errori li paghi come un viaggio e soggiorno su Marte;

- Erano fuori forma? Boh, forse sì. O forse l'ha sbagliata Inzaghi. O forse l'ha indovinata Fonseca. Boh, chi se ne fotte, l'importante era vincerla;

- Il primo tempo indecente di alcuni dei nostri (vergognoso Leao, pessimo Fofana, confuso Emerson) nel secondo tempo non si è ripetuto. Ma non vuol dire che va bene per Leao non giocare per 45' o per Fofana non indovinare un pallone che sia uno per mezza partita almeno.

- È sostenibile quanto visto ieri nel futuro? No. Beh, non sempre. Perchè la partita di ieri era un derby, quindi con emozioni diverse. E poi perchè ha richiesto un sacrificio BRUTALE per Morata, Pulisic, Abraham, e molta, molta fatica per gli altri. Per gli altri, ci siamo, è ciò che dovrebbero fare normalmente. Ma quei tre se fanno un anno intero così, non fanno un anno intero così, nel senso che a Gennaio sono morti. E poi personalmente non ho visto tanta organizzazione. Solo molto, molto cuore, molta corsa, e molta grinta. Che va bene, ma non è sostenibile a lungo termine, strategicamente, per tanti motivi. A meno che non trovi doping legale e non ti interessa se muoiono a fine anno;

- Vediamo che cazzo succede ora.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

ottima analisi, condivido tutto
Puddu

Messaggio da Puddu »

Io ci ho sempre creduto!

:D
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

:asd: :asd: :asd: :asd:
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
nordahl

Messaggio da nordahl »

E' chiaro che un derby vinto non cancella i 6 persi.
E persi male, non derby normali.
Ma quello di ieri è davvero qualcosa di notevole perchè come dice il nostro studente catanese
sickboy ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 9:55 noi partivamo non sfavoriti, ma sconfitti
ed è stata una gioia inaspettata per noi quanto una cocente delusione per loro, che pensavano bastasse presentarsi in campo per vincere anche questo.
Tutti, tifosi, giornalisti, giocatori, dirigenti: la possibilità dell'X2 era pari a quella di un meteorite
E invece è stato un derby super: gol di un ragazzo del vivaio, sotto la curva, a 1 minuto dalla fine.
sickboy ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 9:55 Vediamo che cazzo succede ora.
Sono davvero curioso.
Questa doveva essere la settimana dell'esonero di Fonseca.
Per una curiosa ironia del destino, lo stesso Fonseca che lunedì 23 avrebbe dovuto ricevere il "ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per il proseguimento della carriera", potrebbe ritrovarsi venerdì 27 alle ore 22.30 addirittura in testa alla classifica a quota 11, dopo la vittoria sul Lecce
nordahl

Messaggio da nordahl »

Rispondi