Olivier Jonathan Giroud

Le vecchie glorie che hanno vestito la maglia rossonera... ma anche i bidoni che sono passati da Milanello
nordahl

Re: Olivier Jonathan Giroud

Messaggio da nordahl »

MarcoUnico ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 11:54
P.s.: pippuzzo Inzaghi, per quanto grande fosse, imho non era un fuoriclasse (non è mai stato presente tra i primi dieci nella classifica del pallone d'oro).
è chiaro che il discorso fuoriclasse è soggettivo, a me può piacere Giroud, altri lo chiamano "girino" e sono gusti personali.
se vogliamo valutare carriere possiamo guardare parametri oggettivi: presenze in nazionale, gol fatti, trofei vinti ecc.

naturalmente Inzaghi non è mai stato vicino a vincere il pallone d'oro (trofeo peraltro mai vinto nemmeno da Maldini e Baresi)
ma pippo è stato decisivo in due champions, a Yokohama e pure in supercoppa europea, segnando gol pesanti
Forse fuoriclasse è una parola esagerata, ma di attaccanti che abbiano vinto più di lui non se ne trovano a decine.
Sicuramente Pippo era uno di quei centravanti che io chiamo "specializzati", nel senso che hanno un fondamentale dove sono devastanti e segnano valanghe di gol così.
Bierhoff faceva gol in rovesciata? no
Scartava 5 giocatori, il portiere e poi appoggiava a porta vuota? no
Ma era fortissimo di testa, più di Hateley e alla fine ha segnato 250 gol in carriera
Lo stesso Pippo.
In cosa era "un fuoriclasse"?
Nell'essere al posto giusto al momento giusto.
Aveva un senso della posizione mai visto, nemmeno Paolo Rossi era così
A volte sul filo del fuorigioco, altre volte in area di rigore, ma il pallone finiva sempre da lui.
Niente allo spettacolo (rovesciate, slalom tra difensori, missili terra-aria dalla distanza) ma centinaia di reti da opportunista, di rapina

ritornando al discorso di prima, chiamarlo fuoriclasse è soggettivo, Pippo poteva piacere oppure no.
e ci sta
ma se ho qualche coppa in più in bacheca è per merito suo.
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Ricordo il grande Rino Tommasi affermare che, nel tennis, la classe viene confusa con lo stile, quando in realtà è la capacità di giocare bene i punti decisivi.
La definizione mi trova perfettamente d'accordo e credo si possa traslare anche nel calcio. Quindi tendo a concordare con nordahl.
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

nordahl ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 12:31 è chiaro che il discorso fuoriclasse è soggettivo, a me può piacere Giroud, altri lo chiamano "girino" e sono gusti personali.
se vogliamo valutare carriere possiamo guardare parametri oggettivi: presenze in nazionale, gol fatti, trofei vinti ecc.
naturalmente Inzaghi non è mai stato vicino a vincere il pallone d'oro (trofeo peraltro mai vinto nemmeno da Maldini e Baresi)
Maldini e Baresi sono ricordati (e citati) in tutto il mondo tra i difensori più forti di tutti i tempi.
Maldini in due circostanze è arrivato TERZO.
Baresi è stato candidato sette volte e nel 1989 è arrivato SECONDO dietro a Van Basten.
Per due difensori sono numeri incredibili.

Un bomber come Inzaghi non è MAI arrivato neanche nei primi dieci.
nordahl ha scritto: mercoledì 27 marzo 2024, 12:31 ma pippo è stato decisivo in due champions, a Yokohama e pure in supercoppa europea, segnando gol pesanti
Forse fuoriclasse è una parola esagerata, ma di attaccanti che abbiano vinto più di lui non se ne trovano a decine.
Sicuramente Pippo era uno di quei centravanti che io chiamo "specializzati", nel senso che hanno un fondamentale dove sono devastanti e segnano valanghe di gol così.
Bierhoff faceva gol in rovesciata? no
Scartava 5 giocatori, il portiere e poi appoggiava a porta vuota? no
Ma era fortissimo di testa, più di Hateley e alla fine ha segnato 250 gol in carriera
Lo stesso Pippo.
In cosa era "un fuoriclasse"?
Nell'essere al posto giusto al momento giusto.
Aveva un senso della posizione mai visto, nemmeno Paolo Rossi era così
A volte sul filo del fuorigioco, altre volte in area di rigore, ma il pallone finiva sempre da lui.
Niente allo spettacolo (rovesciate, slalom tra difensori, missili terra-aria dalla distanza) ma centinaia di reti da opportunista, di rapina ritornando al discorso di prima, chiamarlo fuoriclasse è soggettivo, Pippo poteva piacere oppure no.
e ci sta
ma se ho qualche coppa in più in bacheca è per merito suo.
Tutte considerazioni soggettive e (almeno) parzialmente condivisibili ma... senza nulla togliere alla determinazione e alla decisività di Inzaghi, personalmente mi rifiuto di poterlo considerare "al pari" di Van Basten, Weah, Ronaldo, Ronaldinho etc.
Giocatori per il quale il calcio non era più (soltanto) calcio: era arte.
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
nordahl

Messaggio da nordahl »

nordahl

Messaggio da nordahl »

paippo88

Messaggio da paippo88 »

Capisco che era tutto deciso, ma almeno aspettare la fine del campionato per l’annuncio e le foto…
Piccolezze, ma la trovo una mancanza di rispetto
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

paippo88 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 21:50 Capisco che era tutto deciso, ma almeno aspettare la fine del campionato per l’annuncio e le foto…
L'ho pensato anche io!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
nordahl

Messaggio da nordahl »

Arianna ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 12:06
paippo88 ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 21:50 Capisco che era tutto deciso, ma almeno aspettare la fine del campionato per l’annuncio e le foto…
L'ho pensato anche io!
Pensavo di essere l'unico... :D
sickboy

Messaggio da sickboy »

A me onestamente fotte sega.
L'ha fatto a campionato finito.
Il campionato, per noi, è finito. Non possiamo arrivare primi, nè terzi. Non abbiamo coppe, nè altro. La stagione, a dispetto delle formalità, è letteralmente finita.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Puddu

Messaggio da Puddu »

Concordo. In altri campionati succede e non è un problema.
W il bilancio! :sciarpamilan:
Rispondi