sickboy ha scritto:Avevo iniziato Boardwalk Empire, e vorrei iniziare Mad Man, ma non ho il tempo

Due serie splendide come ti dicevo prima anche se entrambe iniziano a mostrare segni di stanchezza dopo qualche stagione. Il dramma della serialità... oh, sempre meglio di quell'immondo affare che è diventato Dexter (la cui prima stagione è un vero capolavoro).
La migliore resta, e resterà per sempre, I Soprano.
Una serie che non ha paragoni, e che probabilmente non ne avrà mai.
Cast superbo, sceneggiatura imbattibile, fotografia lussuriosa, regia (che siano Boghdanovic, Van Patten, Imperioli, Buscemi o chicchessia) sempre vergognosamente eccellente, e poi lui, Jimmy, quello stronzo che ci ha lasciato poco tempo fa... lo strepitoso Gandolfini.
I Soprano sono una serie bellissima che ho amato profondamente. E probabilmente sono la migliore di sempre se consideriamo "l'insieme"... anche se forse è durata un po' troppo per il suo stesso bene e un paio di stagioni in meno non sarebbero state un "drama" (ahah, che bel gioco di parole

).
Ma la mia serie preferita in assoluto è stata The Wire. Fenomenale. Bellissima sotto tutti i punti di vista. Difficile e profonda ma mai noiosa dal mio punto di vista. Nuova. In Italia una cosa del genere non sapremo farla mai. E dire che di materiale ne avremmo...
Sul fronte HBO comunque, aspetto con impazienza la serie tratta da American Gods di Neil Gaiman (uno dei miei libri di genere preferiti).