Premessa: non sono uno di quelli che dice "la curva DEVE e blablabla".nordahl ha scritto:Ci si doveva fare sentire prima.
Ognuno fa il cazzo che gli pare, esprime il proprio giudizio come gli pare (finchè non lede l'altrui dignità) e valuta le situazioni come meglio crede.
Fatta questa premessa, IMHO quanto a proteste si doveva protestare ai tempi dell'amore litigarello o anche prima.
Era chiara a chiunque sapesse un po' di pallone la direzione della situazione, erano chiari gli intenti, erano chiari gli affari con preziosi Bronzetti e raiola, erano chiari i giovani presi a cazzo di cane e non inerenti ad alcun "progetto", era chiaro (e lo dissi e ripetei duecentocinquanta volte, nonostante fossi felicissimo per il suo arrivo) che Ibrahimovic (e Robinho) con i costi dei loro rispettivi stipendi e senza che nessuno coprisse le spese avrebbero comportato uno smantellamento della squadra, era chiaro che questo smantellamento sarebbe stato aggravato dal fatto che i senatori non potevano essere sostituiti tutti insieme, era chiaro che certi "cuori rossoneri" come pirlo e gattuso andavano venduti alla prima offerta, sedutastante, era chiaro che i ritorni imbarazzanti di certa gente sarebbero costati alle casse del milan cifre che non c'erano più.
Tutto ciò era chiaro da subito.
Tanto era chiaro che questo forum l'ha ripetuto alla nausea per anni.
Compresa gente di curva come Nordy che quoto adesso, ma non solo lui.
Ora posso solo dire "meglio tardi che mai".
Mi fa piacere che la curva protesti, e se non avesse protestato era rientrante perfettamente nei suoi diritti, e nessuno poteva dire un cazzo.
Però diciamo che se al capitano del titanic dici "cazzo, capitano, un iceberg!" quando la nave è squarciata già a metà e l'orchestra sta suonando al ballo incanto sotto il mare per ariel, sebastian e flounder diciamo che nessuno ti elogerà per la tua prontezza e perspicacia.
Io vorrei solo capire, senza nessun tipo di polemica, senza nessun tipo di accusa o insinuazione, ma per sincera curiosità, perchè non si è detto una sillaba fino ad ora.
Perchè si credeva al progetto?
Ci posso stare.
Ma si tratta di ingenuità aldilà del fanciullesco, eh.
Per qualche altro motivo?
Vorrei sapere quale.
Ripeto e ribadisco per amore della pace: senza nessunissimo tipo di insinuazione o accusa.
Solo per capire.