hag ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 13:26
9 partite alla fine e potenzialmente siamo secondi a un punto dalla prima . Discreto primo tempo , secondo molto meno , col braccino come giustamente scritto sopra .
La nota positiva è al solito la compattezza , l’essere squadra solida con giocatori tosti . Si corre e alla fine abbiamo sofferto niente
La negativa è che segniamo e creiamo poco , rifiniamo sempre o quasi male . Bisogna fare gol per sognare , così non basta .
Concordo, potremmo segnare molto di più ma in casa contro queste squadre creiamo proprio poco ultimamente, sono partite quasi in fotocopia, Samp-Udinese-Empoli, componente emotiva e tecnica, certo se vinciamo le prossime nove 1-0 anche con un tiro in porta va benissimo, tanto questi siamo in questo momento, poi il prossimo anno vedremo..
Purtroppo nasce da questa estate quando da tutto il casino per il nuovo trequartista che serviva come il pane siamo usciti con la conferma di diaz ( che finora non ha fatto quello step che ci si aspettava ) e l’onesto messias ormai esterno destro . Pioli non è cretino , aveva chiesto qualità , non è arrivata ( mannaggia a noi per faivre ,visto col lione che rimpianto)
Sul mercato ad oggi si può dire: Bakayoko sbagliato, praticamente ininfluente, Messias insufficiente globalmente anche se vicino alla sufficienza, Diaz insufficiente, Florenzi sufficiente come rincalzo, Pellegri ininfluente, Ballo ininfluente e incomprensibile a livello di spesa, diversi errori è vero, ma nel mentre dovevi riscattare Tomori e Tonali e hai preso Maignan 3 pilastri insostituibili e su Tonali e Maignan non è che tutti ci mettessero le mani sul fuoco, poi mi pare Giroud non stia andando male no? insomma mercato difficilissimo e alcune scelte sbagliate concettualmente (se hai pochi soldi non spendi così per Ballo-Baka-Messias ma magari prendi Faivre e copri gli altri ruoli tenendo Pobega e usando Florenzi a sinistra come riserva di Theo e alcuni lo avevano detto e scritto prima è vero) in ogni caso siamo primi in classifica a 9 giornate dalla fine e finalmente abbiamo una rosa alla quale bastano solo 2-3 innesti per giocarsela davvero ogni anno, la base c'è ed è competitiva, gli errori ci saranno ancora ma speriamo che in futuro si evitino quelli concettuali, insomma che si impari dai propri errori, ma ho pochi dubbi che così sarà.
Due parole su kalulu , si dalla sua prima partita si vedeva e qui si disse che aveva i mezzi superiori per essere un titolare inamovibile . Dicevamo diamogli il tempo per crescere , senza fretta , concedendogli gli errori di gioventù e sarà una colonna . Ecco un anno e passa dopo la road map mi pare rispettata, la strada non è finita ma è quella giusta .
Preso a mezzo milione , mi inchino a moncada.
Se fosse del Sassuolo o della Fiorentina o Atalanta già si parlerebbe di 45/50 milioni
Ho già scritto che farei 1000 valutazioni questa Estate prima di prendere un difensore da 30 milioni che relegherebbe il buon Pierino a 4 scelta? una delle scelte più difficili da fare in fase di mercato e costruzioni della rosa, senza dubbio.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.