Ai punti meglio noi, loro 0 tiri in porta. Il problema è davanti siamo di una pochezza allucinante. Sbagliate tutte le scelte e tutte le occasioni che abbiamo avuto (non tantissime) fallite in modo ridicolo.
Il problema, molto, molto, molto prima del centravanti, è l'ultimo passaggio. La scelta decisiva. la qualità sulla trequarti.
Evidente come il sole a mezzogiorno il quindici agosto.
Però capisco che per chi le partite non le capisce e guarda sto cazzo pensa sia colpa del centravanti se non gli arriva un pallone giocabile.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Sottolineo un dato statistico.
Lukaku è arrivato a Milano, ha giocato 5 derby (4 di campionato, 1 di coppa Italia) ed ha fatto gol tutte e 5 le volte, portando a casa 4 vittorie.
Poi è andato via.
Negli ultimi 3 derby senza di lui, loro non ne hanno vinto nemmeno uno, oltretutto senza fare un solo gol su azione (solo su palla inattiva, un rigore del cornuto turco ed un corner di Perisic).
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Buona prestazione, decisamente migliore della loro, ma abbiamo sbagliato tutti i tiri e tutti gli ultimi passaggi...
Paolo e Ricky devono assolutamente intervenire in attacco e sulla trequarti se vogliono davvero alzare l'asticella.