[POST] [AMICHEVOLE] Young Boys - Milan

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Puddu

Re: Young Boys - Milan

Messaggio da Puddu »

Anche se non vi piace il basket, sentite una telecronaca di Tranquillo-Buffa, o Tranquillo-Pessina, o Mammoli-Buffa\Mammoli-Pessina.
Vi riconciliate immediatamente con lo sport e il giornalismo sportivo.

Quest'anno purtroppo Buffa non commenterà l'NBA, è stato dirottato sul calcio da sky, farà il mondiale raccontandolo a modo suo.
Da un lato mi piange il cuore, dall'altro son contento per lui, lo voleva.
W il bilancio! :sciarpamilan:
sickboy

Messaggio da sickboy »

Puddu ha scritto:Anche se non vi piace il basket, sentite una telecronaca di Tranquillo-Buffa, o Tranquillo-Pessina, o Mammoli-Buffa\Mammoli-Pessina.

Quest'anno purtroppo Buffa non commenterà l'NBA, è stato dirottato sul calcio da sky, farà il mondiale raccontandolo a modo suo.
Off Topic:
Su Facebook è successo il panico quando l'avvocato ha comunicato questa notizia.
Ha spiegato, sempre con la sua garbata educazione, che la proposta che gli hanno fatto relativamente all'NBA era di poche gare ad inizio anno, e che il progetto "mondiali" era un suo sogno.
La gente è sbarellata e si è incazzata di brutto.
Il genere umano merita l'estinzione.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Mi collego agli ultimi 3 messaggi.
Stefano Borghi come dice l'inetto omino pugliese è un grandissimo telecronista e non per altro ha come mentore proprio Federico Buffa, andate a sentire i due quando Spagnolizzano alla sudamericana i loro concetti e trovate le differenze, ad avercene...
Comunque, Federico Buffa all'interno di Sky sta ancora pagando le macerie lasciate dal suo addio a Calcio Show, non tanto il perché se ne andò ma il come a mio parere ha devastato alcuni rapporti all'interno dell'azienda nei suo confronti.
Sul tubo si trovano ancora alcuni spezzoni delle prime 2 (uniche) puntate alle quali partecipò, bè io personalmente mi vergognavo per chi gli stava seduto al fianco a cercare di fare lo stesso "mestiere";
era troppo troppo palese che l'esposizione dei concetti, la cultura, il garbo, la conoscenze della materia, gli aneddoti erano così lontani da tutto quello che si era abituati a sentire commentando il calcio in tv che il buon Buffa sarebbe stato espulso come un corpo estraneo da gente che campa urlando, provocando, inveendo, polemizzando, cercando perennemente lo scontro verbale con l'interlocutore senza alla fine parlare veramente di niente.
Per me si perse una grandissima e quasi irripetibile occasione per educare lo spettatore medio al gusto del gioco nelle sua forma più pura, Federico Buffa analizzava la partita che vedeva tatticamente, faceva le sue garbate osservazioni sul modulo di gioco del tecnico, parlava di giocatori conoscendoli veramente senza sbraitare per un rigore non dato o mandare affanculo un presidente antipatico.
Comunque, dopo l'abbandono a Sky Calcio Show gli fu fatta terra bruciata, niente più Calciomercato con Bonan contratto televisivo in esclusiva con Sky e solo per le telecronache Nba (niente Milan Channel ad esempio) ma soprattutto ed è quello che lui stesso ha dichiarato che gli ha fatto più male la non partecipazione come cronista alle Olimpiadi di Londra (hanno messo Caressa al nuoto tanto per dire) dove avrebbe commentato anche il curling.
Dopotuttociò o dopo tutto ciò, quasi costretto da Federico Ferri con una produzione quasi autoprodotta arrivano gli speciali su Maradona e Arpad Weisz‎, due gioielli della cultura sportiva dell'ultimo ventennio, e ultimo quello su Platini se non li avete visti vedeteli ne vale non una ma due pene o due peni non so come si dice, forse due peni.
Infine, mi son quasi rotto le palle di scrivere questo messaggio inutile, Sky lo esula dal Basket e lo manda in Brasile per i mondiali di Calcio, in tutto questo una logica non c'è ma forse la logica è che la logica stessa non ci sia.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Puddu

Messaggio da Puddu »

sickboy ha scritto:
Puddu ha scritto:Anche se non vi piace il basket, sentite una telecronaca di Tranquillo-Buffa, o Tranquillo-Pessina, o Mammoli-Buffa\Mammoli-Pessina.

Off Topic:
Su Facebook è successo il panico quando l'avvocato ha comunicato questa notizia.
Ha spiegato, sempre con la sua garbata educazione, che la proposta che gli hanno fatto relativamente all'NBA era di poche gare ad inizio anno, e che il progetto "mondiali" era un suo sogno.
La gente è sbarellata e si è incazzata di brutto.
Il genere umano merita l'estinzione.
Si lo so ;)
Puddu

Messaggio da Puddu »

Cmq è proprio tutta la redazione sport\basket di sky che da 10 a 0 a quella calcio.
L'unico che si salva, imho, è Porrà. Mi piaceva un sacco lo Siagurato Egidio, bellissimo programma che raccontava calcio attraverso storie, libri, cinema...
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Per capire il livello dei giornalisti di calcio su sky, basta sentire la prima domanda che sconcerti (quindi senza bisogno di citare quelle pecore di mauro o chi per lui, ma sconcerti,colui che è considerato la punta di diamante dei giornalisti, a cui hanno dato un intero programma su sky)ha fatto a conte dopo juve-napoli. Gli ha chiesto come sarebbe andata a finire la partita senza quei 15 cm di fuorigioo. Una partita in cui la juve ne poteva fare 7, e gli va a chiedere dei 15 centimetri. Ma Vaffanculo.
Mi allineo con tutti sui giudizi per buffa, e.per tutto il team basket di sky, che è davvero di un livello alto,alto. Cioè se fossero tranquillo e buffa a commentarla, risulterebbe interessante anche una partita di ruba mazzeto. Ve lo assicuro
hag

Messaggio da hag »

buffa è il migliore e non di poco e valeva alla grande il costo di una cagata mostruosa come milan channel . Qualche anno fa a studio milan dava lezione regolarmente a tutti e luca serafini infatti palesemente non lo sopportava . Era un paio di piani sopra a tutti e il buon luca un po rosicava , tralascio gli altri due ospiti Pellegatti e Lodetti che guardavano le lectio magistralis dell'avvocato con la stessa espressione con cui mia madre avrebbe visto un concerto dei pink floyd periodo syd barret .
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 20 novembre 2013, 12:44, modificato 1 volta in totale.
keepitterron

Messaggio da keepitterron »

sickboy

Messaggio da sickboy »

Che meraviglia... questo è il calcio.
Il calcio è arte, non chiasso e cialtroni che urlano di fuorigioco e rigori non concessi.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
MarcoUnico
Contatta:

Messaggio da MarcoUnico »

Sarà mica lui che hanno chiamato a fare una lectio magistralis a Londra... sulla gestualità tutta tipica degli italiani ?!?
:D :D
"Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio." I. C.
Bloccato