Forza ragazzi!

Questa affermazione mi trova particolarmente d'accordo, anche perché prima della ripresa della coppa le 2-3 Italiane avranno mesi nei quali concentrarsi sul solo campionato e al 90% visto le avversarie la coppa toglierà loro energie solo per gli Ottavi, quindi la Coppa in se inciderà pochissimo sul campionato, io personalmente credo che ci sia una grande favorita, ha la maglia nerazzurra ma non è una squadra di Milano..
E io mi aspetto giornate difficili infatti, non do per scontato che siamo già nella prossima Champion's manco per il cazzo, bastano due partite che ti ritrovi la 5 con il fiato sul collo, il livello medio del campionato è infimo, non mi meraviglierebbe vedere i gobbi vincerne 7-8 di fila e non do per spacciata nemmeno la Lazio.Intanto perché l'anno scorso, dopo essere usciti dall'europa, abbiamo inanellato prestazioni da censura come la sconfitta in casa col napoli, il pareggio in casa con la Samp , la sconfitta col sassuolo e l'umiliazione con la Lazio, e dal secondo posto a pochi punti dall'Inter siamo sprofondati a tutti gli effetti nella lotta per il 4 posto.
Coppa dei dettagli, avere lottato fino alla fine anche in queste condizioni è indice che ci siamo come gruppo, come squadra, arrivo a dire che per la crescita di questi ragazzi forse è stato meglio così quest'anno, uscire lottando con la sensazione di crescita piuttosto che arrivare agli Ottavi magari con 6 assenti e prenderne 9 fra andata e ritorno dal City o dal Bayern.Al dispiacere si affianca però la rassegnazione e la razionalità di quelle che ad oggi sono le nostre possibilità. Obiettivamente nessuno poteva pretendere nulla di più da questo Milan. Ci rimaneva la speranza, perché se c è riuscita l'atalanta a battere il Liverpool potevamo provarci anche noi, ma quando hai mezza squadra fuori e quando decidi, come se lo imponesse il vangelo, di regalare ogni fottuta partita 2 gol agli avversari (con picchi che hanno raggiunto anche i 3 gol a partita, vedi Firenze) allora non ci sta una beata minchia in più nemmeno da sperare.
Ecco, l'Europa League quest'anno mi sarebbe piaciuto giocarla, con fondate aspirazioni di arrivare in fondo, facendo ruotare la rosa (logicamente senza 19 infortuni) ma non è una coppa alla quale noi piacciamo evidentemente o forse non piace troppo a noi.Ad ogni modo la squadra è comunque più forte di un anno fa e sebbene il mio post possa sembrare un De Profundis, in realtà sono sicuro che in campionato, almeno in termini di punti e prestazioni faremo meglio di un anno fa, non finiremo a lottare fino al 90esimo dell'ultima partita per il 4 posto, ma penso sinceramente che sarebbe stato lo stesso anche passando il turno o anche retrocedendo in Europa League, che sarei stato curioso di giocare adesso, dopo aver affrontato 3 squadre top in Europa.
Questo amplifica la mia delusione, ma abbiamo ancora tanto da dire da qui a maggio.
Per me fai male.
mettetevelo in testa la juve tra le prime 4 ci arriva, altrimenti si devono vendere pure i seggiolini del cesso stadium.