[Champions League] Milan - Porto

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Mich_Milan1899

Re: [Champions League] Milan - Porto

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Secondo me al di là della classe arbitrale si è fatto e visto veramente troppo poco da parte nostra per poter recriminare.
Un paio di tempi buoni giocati contro Liverpool e Atletico non bastano per poter pensare di avere avuto chissà quali meriti. Nelle due partite contro l’unica abbordabile del girone non siamo stati minimamente all’altezza. Anche oggi, in casa, abbiamo regalato un tempo al Porto con una prestazione scialba.
La Champions non è il campionato. O giochi a ritmi alti per tutta la partita, oppure vieni punito, specie con avversari del genere.
E’ sempre stato così, anche nei Milan migliori.
.
cavecanem

Messaggio da cavecanem »

secondo me oggi male...ne abbiamo di strada da percorrere oruma di pensare di tornare a essere competitivi in Europa. Speriamo di tornare l'anno prossimo e magari un po' più fortunati nel sorteggio
Tornati?...ci sono buone speranze...
nordahl

Messaggio da nordahl »

Noi siamo partiti dell'esonero di Giampaolo, eravamo in piena zona retrocessione.
E' un percorso lungo, da quel giorno abbiamo fatto tanta strada (basta leggere la classifica delle serie A) ma ne resta altrettanta (basta leggere la classifica del girone).
Con un sorteggio simile era logico soffrire , ma fa parte del cammino e non ne farei un dramma. Aiuta a crescere.
Noi oggi ripensiamo al 5-0 di bg o alla sofferenza atroce contro il Rio Ave, dicendo "come eravamo messi solo pochi mesi fa".
Vedrete che presto diremo "vi ricordate quando eravamo ultimi in classifica "...
E magari saremo agli ottavi o ai quarti...
Ci arriveremo, abbiamo tutto per farlo (l'età media, il gioco, la mentalità, la fame...)
Manca l'esperienza, stiamo facendo anche quella
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Reblanck

Messaggio da Reblanck »

Mi aspetto di vedere titolare Gabbia al posto di Romagnoli in Champions League almeno si fa le ossa, che tanto il Gabidone a fine anno se ne va come Dollarumma
Non sono un contabile solo un tifoso !
Mich_Milan1899

Messaggio da Mich_Milan1899 »

Voglio dire, l’Inda ha fatto da comparsa in Champions per due anni di fila, anche con il genio pugliese in panchina. E anche quest’anno con una squadra nettamente superiore e un girone più abbordabile del nostro stanno rischiano di non passare.
Credo sia fisiologico questo assestamento.
Ripeto, tutta palestra per il futuro. Anche perchè peggio di così sarà difficile replicare.
.
Ringhio

Messaggio da Ringhio »

Io vado controcorrente...si poteva passare.
Infortuni, decisioni arbitrali e mancanza di esperienza nei momenti cruciali hanno fatto la differenza.
Leao e saelemakers stanno giocando sempre, tomori idem, siamo stati senza punte per parecchio...alla lunga sotto il profilo dell'intensità questo si fa sentire.
Diciamo che 2-3 innesti di livello e un pò di fortuna in più e il prossimo anno festeggiamo i quarti.

Ps: non so se avete visto la partita di Adli contro il Reims....andatela a recuperare se non lo avete fatto....merita...
IlFuSheva_7

Messaggio da IlFuSheva_7 »

Ringhio ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 22:59 Io vado controcorrente...si poteva passare.
Infortuni, decisioni arbitrali e mancanza di esperienza nei momenti cruciali hanno fatto la differenza.
Leao e saelemakers stanno giocando sempre, tomori idem, siamo stati senza punte per parecchio...alla lunga sotto il profilo dell'intensità questo si fa sentire.
Diciamo che 2-3 innesti di livello e un pò di fortuna in più e il prossimo anno festeggiamo i quarti.
Sono d'accordo, il Liverpool è fuori categoria per praticamente tutte le squadre del mondo tranne un paio, ma con l'Atletico in 11 non la perdiamo manco per il cazzo, mi ha deluso la partita di Porto quella si, oggi se il primo tempo finiva 3-0 non c'era niente da dire ma il secondo tempo dimostra che queste sono partite nevrili dove un episodio ti cambia la testa e la vita nel girone, si la distanza c'è per me non siamo da 1 punto in questo girone dopo 4 partite ma questo dice la classifica e bisogna accettarlo, se ne avessimo avuto 3 probabilmente sarebbe stato più inerente alla realtà delle cose, diciamo che il prossimo anno faremo molto meglio se ci dovessimo essere e di certo avremo un livello migliore.
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
PippoMio

Messaggio da PippoMio »

Che dire ragazzi, c è innegabilmente tanta delusione.
Nessuno può pretendere il passaggio del turno, sia chiaro, però la sensazione che mi resta è che l'obiettivo non fosse così irraggiungibile. È sufficiente constatare che con 0 punti in 3 partite il Milan fosse ancora in piena corsa per il passaggio del turno, addirittura ancora oggi con una serie di congiunzioni astrali potremmo passare il turno con 7 punti, una cosa forse mai successa e che dubito si verificherà, soprattutto perché dubito che riusciremo a fare 6 punti nelle prossime 2 partite, a prescindere dagli altri risultati.

La delusione è tanta perché alla fine di tutto, al netto della rapina con l'atletico, negli altri confronti con Liverpool e Porto non siamo stati sinceramente all'altezza, perché giocare 10 minuti su 90 con i reds e 1 tempo su 4 col porto è troppo poco per pensare di meritare il passaggio del turno.

Non mi strappo i capelli, sia chiaro, perché anche senza Champions abbiamo davanti una stagione che promette bene e che spero possa farci tornare ad alzare un trofeo dopo tanti anni, però non vi nego che riabbracciare questa competizione dopo tanti anni ed uscire subito, con la sensazione di non essere stato all'altezza, un po' mi rammarica.
L'impegno non è mancato sinceramente, i ragazzi da quel punto di vista sono quasi sempre impeccabili, ma quello che ho notato è che in Europa si accentuano i limiti tecnici dei vari Calabria, Saelemekers, Romagnoli, Krunic, lo stesso Bennacer soprattutto oggi l'ho visto troppo impreciso per chi dovrebbe essere il nostro faro del centrocampo. Appena i ritmi della partita si alzano, appena diminuisce il tempo per pensare quale sia la cosa giusta da fare, si evidenzia in quasi tutta la squadra un deficit tecnico importante.

Ad ogni modo, come detto da voi, anche questo è un inevitabile processo di crescita che sicuramente ci porterà a fare meglio nelle prossime partecipazioni alla competizione.

Per quel poco che serve, segnalo il buon ingresso in campo di kalulu e Kessie, e sinceramente non capisco la mossa Maldini per Leao a 5 dalla fine, siamo praticamente finiti in quel momento, visto che Leao è stato indubbiamente il più pericoloso di tutti (l'ultimo grattacapo ai portoghesi l'aveva creato 10 secondi prima di uscire, segnale che ancora un po' di benzina ne avesse)
MagicMikeMaignan

Messaggio da MagicMikeMaignan »

Vabbè, dai, è tutta esperienza accumulata ;)
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
Arianna
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Fino ad ora non ho scritto perché ci sono rimasta malissimo.
Non che mi aspettassi la qualificazione, però, come avevo detto nel post prima della partita, mi aspettavo qualcosa di diverso dopo la prima partita, e poi stavolta giocavamo in casa.

Ed infatti il cambiamento nel secondo tempo testimonia che si poteva fare anche subito il passetto avanti.

Detto questo, abbiamo giocato parecchie partite sottotono e comunque non siamo ancora all’altezza di parecchie squadre (dico in generale, non solo nel nostro girone di ferro).

Sostengo però che al di là della differenza tra molte squadre, essendo la palla tonda e la partita fatta anche da episodi, potevamo avere un altro punteggio in classifica.
Nonostante il gap, senza determinate decisioni arbitrali, saremmo in una situazione diversa. Magari anche immeritata nel confronto con altre squadre, ma appunto, ogni partita è a sè.

Ma quante partite del Milan in CL quest’anno hanno subito errori arbitrali? Forse tutte. Non saprei fare l’elenco solo perché la mia memoria ha qualche problema…
Ecco, io anziché recriminare sulla singola partita, li ribadirei tutti sui social, giornali etc.
Perché ora basta.
Hanno condizionato il nostro passaggio del girone e questi per il Milan erano soldi da investire per migliorare la squadra.
Il danno non è piccolo.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Rispondi