hag ha scritto: ↑domenica 31 gennaio 2021, 18:22
Beh , ci vuole pure equilibrio, e lo dico io che non credo proprio di essere un critico a prescindere , anzi odio , come sapete , il tifoso mestruato che insulta e distrugge tutto alla prima difficoltà . Però su tonali c’è pure da essere obbiettivi . Premessa l’età e il fatto di dargli tempo che abbiamo ripetuto fino alla nausea , un minimo di delusione la posso capire : tatticamente già maturo ma tecnicamente , non conoscendolo , ci si aspettava di più . Non credo sia un delitto dirlo . Non ha mai dribblato nessuno , mai aperto il campo con un passaggio filtrante etc sempre tanto gioco orizzontale , un bel po di palle perse e lanci sui piedi dell’avversario . Buone partite e partite brutte , il percorso è lungo . Deve crescere e crescerà altrimenti , onestamente non vale il prezzo del biglietto da 35 Pippi . Di tempo ne ha , aspettiamo però credo sia onesto dire che ci si aspettava , sicuramente a torto vista l’età , un po’ di più
E giuro sono milanista vero da quando avevo 5 anni e ricevetti la maglia originale di chiarugi
a Natale del 1973
Non hai di che giustificarti, la patente del "vero tifoso" non ce l'ha nessuno, e se con equilibrio e obiettività si critica un giocatore quando merita delle critiche non si è di certo meno milanisti per questo.
Kessie o Cala che ora stanno facendo prestazioni eccellenti hanno fatto un anno e mezzo e forse più di prestazioni da prenderli a schiaffoni, non penso sia reato dirlo.
E per Tonali se mi fanno cacare quelli che l'hanno già crocefisso, le critiche ragionevoli a prestazioni sottotono sono sicuramente corrette. Del resto il potenziale è solo una parola. Sei quello che fai, e basta. Al ragazzo va dato giustamente tempo, ma se nel frattempo gioca male si dice senza problemi.
Difendere a spada tratta col paraocchi dei giocatori di pallone non vedo a chi possa servire, di certo non a una discussione costruttiva in un forum di tifosi di calcio.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.