[Serie A] Milan Torino

Probabili formazioni e i vostri pareri sulle partite in arrivo. In più inserite anche i vosti commenti sulle partite appena disputate!
Avatar utente
PippoMio
Messaggi: 2785
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 17:15

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da PippoMio »

E nel secondo tempo, per vincerla, possiamo sempre contare su A.Conti, kalulu, Maldini e Colombo.
Andassero tutti a fare in culo va
masterluke
Messaggi: 4245
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 20:45

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da masterluke »

Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6437
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

Credo sia confermata l'assenza di Calha e anche quella di Ibra (oltre gli assenti già certi come Bennacer...)
Pare pure un dubbio su Kjaer.

Dalla conferenza stampa di Pioli:
Quando torneranno Bennacer e Saelemaekers?
"Nelle nostre previsioni e quelle dello staff è di un rientro col Cagliari. Stanno bene ma non hanno forzato i ritmi".

Ibrahimovic domani potrà esserci?
"Ha svolto il suo programma, ha fatto un po' di lavoro ma non credo potrà essere disponibile domani".

Anche domani quindi ci saranno molte altre defezioni...
"Domani dovremo stringere i denti, se dovessero aggiungersi altre due defezioni avremmo tante assenze. Dobbiamo resistere, dobbiamo fare bene. Se mancassero anche domani 7/8/9 giocatori sarebbe normale andare in difficoltà, ma presto torneranno dei giocatori e potremo aumentare le rotazioni".

Come stanno Calhanoglu e Kjaer?
"Kjaer è uscito un po' affaticato, oggi si è allenato con la squadra. L'allenamento di domani sarà decisivo. Calha oggi non ha potuto allenarsi, vedremo domani".
Qui l'intervista completa.
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da hag »

masterluke ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 15:53 Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Veramente il gruppo su cui si puntava era ed è di 18/20 giocatori più i giovanissimi . Poi se te ne mancano 7/8 è chiaro che è troppo ma non ci vedo colpe a meno che non si pretendesse di avere una rosa di 30 giocatori . Ovviamente per una squadra già cacciata dall’Europa per fair play e con passivi da ridurre staremmo parlando di fantascienza ancor di più in questo calcio periodo covid
Avatar utente
Arianna
Amministratore
Messaggi: 6437
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 23:05
Località: Roma (ma sempre siciliana!)
Contatta:

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da Arianna »

hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 16:44
masterluke ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 15:53 Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Veramente il gruppo su cui si puntava era ed è di 18/20 giocatori più i giovanissimi . Poi se te ne mancano 7/8 è chiaro che è troppo ma non ci vedo colpe a meno che non si pretendesse di avere una rosa di 30 giocatori . Ovviamente per una squadra già cacciata dall’Europa per fair play e con passivi da ridurre staremmo parlando di fantascienza ancor di più in questo calcio periodo covid
concordo con il decaffeinato
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 16:44
masterluke ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 15:53 Beh, in una stagione compressa e nella quale ci sono 5 sostituzioni disponibili (ma perché poi???), puntare solo su una dozzina di giocatori non è stata un'ottima idea
Veramente il gruppo su cui si puntava era ed è di 18/20 giocatori più i giovanissimi . Poi se te ne mancano 7/8 è chiaro che è troppo ma non ci vedo colpe a meno che non si pretendesse di avere una rosa di 30 giocatori . Ovviamente per una squadra già cacciata dall’Europa per fair play e con passivi da ridurre staremmo parlando di fantascienza ancor di più in questo calcio periodo covid
Diciamo che in una stagione con rischio covid pensare di fare tutto l'anno con unico centravanti un 39enne, fantascienza o meno, mi pare una minchiata clamorosa a maggior ragione, così come avere 3 terzini destri e solo Theo a sx. Poi il fatto che la squadra abbia reagito alla grande alle avversità è un loro merito e dell'allenatore, ma non cancellano gli errori di pianificazione di base, contando anche che da un punto di vista di centrali ne hai uno totalmente indisponibile fino a Novembre (e che, disponibile da due mesi, ha visto preferirsi anche negli scampoli di partita e con 5 sostituzioni due primavera di cui uno fuori ruolo) e un altro pippa clamorosa pagato dieci milioni anche lui disponibile da mesi e mai utilizzato perchè evidentemente il mister non lo vuole - anche lì un po' di accortezza in più non avrebbe guastato.
Poi oh, sembra che sottolineare un errore voglia dire che fa tutto schifo o sminuire ciò che abbiamo fatto.
Non è così, ma gli errori di programmazione ci sono stati e non pochi. Merito della squadra fare in modo che non pesassero.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da hag »

Addirittura non pochi errori di programmazione . Pensa se non ne avessimo fatti , saremmo a punteggio pieno con 11 punti di più. Senza scherzare io credo che con I giusti limiti di bilancio e spesa che la società si è data è stato fatto bene . È stato un mercato giocato a 0 o giù di lì sulle occasioni poi come vice ibra si è deciso di puntare su rebic e leao giusto o sbagliato che sia . Il vice Theo boh probabilmente se co fosse stata l’occasione un prestito lo avrebbero fatto o potevi tenere laxalt ma cambiava poco , per quelle 4 /5 partite che salta all’anno non so quale giocatore avrebbe accettato di passare sicuramente l’anno in panchina
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 20:22 Addirittura non pochi errori di programmazione . Pensa se non ne avessimo fatti , saremmo a punteggio pieno con 11 punti di più. Senza scherzare io credo che con I giusti limiti di bilancio e spesa che la società si è data è stato fatto bene . È stato un mercato giocato a 0 o giù di lì sulle occasioni poi come vice ibra si è deciso di puntare su rebic e leao giusto o sbagliato che sia . Il vice Theo boh probabilmente se co fosse stata l’occasione un prestito lo avrebbero fatto o potevi tenere laxalt ma cambiava poco , per quelle 4 /5 partite che salta all’anno non so quale giocatore avrebbe accettato di passare sicuramente l’anno in panchina
Che Rebic sia completamente, totalmente, innegabilmente fuori ruolo a giocare nel ruolo di Ibra penso che non me lo sto inventando io eh, non a caso sembra un cugino zoppo e incapace della belva vista l'anno scorso, nonostante non lesini impegno. Leao nel ruolo ci ha giocato perchè hanno tolto Rebic da lì prima per disperazione poi per covid, e dentro l'area non ci ha passato un minuto, quindi se l'idea era quella, a me sembra un'idea un po' del cazzo, che poi sia andata bene è un altro paio di maniche.
Su Theo hai Calabria, Conti, Dalot, Kalulu terzini destri, non mi sembra che io stia parlando di qualcosa di fantascientifico se dico che invece di farti prestare il QUARTO terzino destro ne cerchi uno sinistro fai un ragionamento più sensato, visto poi che Dalot con la Juve a destra è sembrato un giocatore dignitoso mentre messo a sinistra sembra spastico.
Poi se uno vuole ambire a fare l'Udinese della situazione allora bene bravissimi nessun errore, ma se si vuole tendere a crescere e a tornare una grande squadra le pippe a vicenda non te le fai manco quando scendi dall'aereo con la coppa Intercontinentale in mano. Bisogna guardare con oggettività e anche un minimo di durezza a posteriori cosa si è sbagliato e non ripetere gli errori per il futuro, e spero vivamente lo facciano anche in società, perchè quelli che ho elencato sono errori, che poi tu squadra/allenatore faccia bene NONOSTANTE gli errori è un grande merito di personalità e determinazione e nessuno può toglierlo a questi ragazzi. Ma se uno guarda le partite può vedere chiaramente determinate cose a cui sopperisci con altro, e se in questo momento gira bene non devi mai permettere di essere in condizione per cui debba girare male.

Oh ma se poi dobbiamo solo dire "NON SO COSA DIRE A QUESTI RAGAZZI" ad ogni partita, ditemelo che mi adeguo eh, scusate se mi sono permesso.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Avatar utente
sickboy
Messaggi: 7555
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 16:30

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da sickboy »

sickboy ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 20:54
hag ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 20:22 Addirittura non pochi errori di programmazione . Pensa se non ne avessimo fatti , saremmo a punteggio pieno con 11 punti di più. Senza scherzare io credo che con I giusti limiti di bilancio e spesa che la società si è data è stato fatto bene . È stato un mercato giocato a 0 o giù di lì sulle occasioni poi come vice ibra si è deciso di puntare su rebic e leao giusto o sbagliato che sia . Il vice Theo boh probabilmente se co fosse stata l’occasione un prestito lo avrebbero fatto o potevi tenere laxalt ma cambiava poco , per quelle 4 /5 partite che salta all’anno non so quale giocatore avrebbe accettato di passare sicuramente l’anno in panchina
Che Rebic sia completamente, totalmente, innegabilmente fuori ruolo a giocare nel ruolo di Ibra penso che non me lo sto inventando io eh, non a caso sembra un cugino zoppo e incapace della belva vista l'anno scorso, nonostante non lesini impegno. Leao nel ruolo ci ha giocato perchè hanno tolto Rebic da lì prima per disperazione poi per covid, e dentro l'area non ci ha passato un minuto, quindi se l'idea era quella, a me sembra un'idea un po' del cazzo, che poi sia andata bene è un altro paio di maniche.
Su Theo hai Calabria, Conti, Dalot, Kalulu terzini destri, non mi sembra che io stia parlando di qualcosa di fantascientifico se dico che invece di farti prestare il QUARTO terzino destro ne cerchi uno sinistro fai un ragionamento più sensato, visto poi che Dalot con la Juve a destra è sembrato un giocatore dignitoso mentre messo a sinistra sembra spastico.
Poi se uno vuole ambire a fare l'Udinese della situazione allora bene bravissimi nessun errore, ma se si vuole tendere a crescere e a tornare una grande squadra le pippe a vicenda non te le fai manco quando scendi dall'aereo con la coppa Intercontinentale in mano. Bisogna guardare con oggettività e anche un minimo di durezza a posteriori cosa si è sbagliato e non ripetere gli errori per il futuro, e spero vivamente lo facciano anche in società, perchè quelli che ho elencato sono errori, che poi tu squadra/allenatore faccia bene NONOSTANTE gli errori è un grande merito di personalità e determinazione e nessuno può toglierlo a questi ragazzi. Ma se uno guarda le partite può vedere chiaramente determinate cose a cui sopperisci con altro, e se in questo momento gira bene non devi mai permettere di essere in condizione per cui debba girare male.

Oh ma se poi dobbiamo solo dire "NON SO COSA DIRE A QUESTI RAGAZZI" ad ogni partita, ditemelo che mi adeguo eh, scusate se mi sono permesso.
Poi sia chiaro che anche io compatibilmente alle disponibilità sul mercato si sia fatto bene.
Ma non vuol dire che siano mancati errori anche banali.
E non ci dimentichiamo che prima dell'arrivo di un certo zingaro tutti questi fantastici acquisti che ora esaltiamo (giustissimamente, peraltro), fatta eccezione forse per Kjaer, Bennacer e Theo, li avremmo presi a colpi di pomodori in faccia. Questo fino a dodici mesi fa, dato che il 22 dicembre prendevamo 5 gol dall'atalanta e a marzo perdevamo col genoa e a febbraio perdevamo l'ennesimo derby.
Ora pare che siamo una squadra non migliorabile che non ha sbagliato un cazzo.
A me sembriamo una squadra di belle speranze che ha tantissimo da migliorare e tantissime cose da correggere, ma sarò cretino io.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
hag
Messaggi: 1306
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 18:10

Re: [Serie A] Milan Torino

Messaggio da hag »

Ripeto , credo che con il budget che avevano hanno dovuto fare delle scelte e ovviamente la coperta può risultare corta, non lo ritengo un errore ma semplicemente delle decisioni forzate dai limiti di spesa che abbiamo visto ad agosto quando non hanno preso il centrale di difesa che al momento serviva come il pane . Se poi pensi che la società non ha preso un centravanti di riserva per incompetenza o stronzaggine pensalo pure per me è stata una questione di soldi e di una società che sta faticosamente tentando di tornare a una rapporto spese ricavi non troppo sanguinoso .
Sarà pure Udinese style ma questo passa il portafogli e il convento .Per il resto io faccio il tifoso e onestamente guardo le partite per divertirmi e vedere la mia squadra giocare bene . Dopo anni di schifo da 12 mesi mi godo il calcio e il Milan ( a dicembre scorso nemmeno me lo sognavo quello che abbiamo fatto ) . Per questo si sono contento e non ho lamentele

Poi ognuno la vede come vuole e tu come ogni altro sei liberissimo di non esserlo e lamentarti con la società che mancano il terzino , il centrocampista o la punta.
A me invece va bene così . Poi non faccio l’indovino , il calcio si vive sul momento non so se crolleremo o se le perderemo tutte e allora cambierò stato d’animo e giudizi ma per ora come tu ti tieni il tuo diritto al rimarcare quelli che ritieni errori io mi tengo il diritto di essere soddisfatto di società e squadra ad oggi 8 gennaio
Rispondi