PippoMio ha scritto: ↑mercoledì 29 gennaio 2020, 18:21
sickboy ha scritto: ↑mercoledì 29 gennaio 2020, 15:25
(Ah penso si capisse, ma il discorso su Piatek non è sul tifoso - che ha il diritto di dire che pena vedere sto ragazzo far così cacare - ma su chi lo ha gestito: allenatore, società, proprietà)
Concordo con te su Piatek. Mentre odio gente come Suso o Kessie per l'indolenza, il poco sacrificio e svariati altri motivi, non riesco a farlo con Piatek. E' sinceramente imbarazzante nelle ultime prestazioni, questo non si puo' negare. Sempre a terra, non la becca manco con le mani (anzi solo con le mani direi, dopo il match di ieri), addirittura ieri è arrivato a fare cose tipo calciare la caviglia di un attaccante al posto della palla oppure tirare da centrocampo con la palla che è finita in fallo laterale praticamente alla stessa altezza da dove è partito il tiro.
Ma i fischi di san siro che manco Materazzi no. Porca troia. Io ieri quando ho visto Ibra pronto ad entrare speravo che quella palla non uscisse mai fuori, che ci fosse ancora una possibilità per il polacco di buttarla dentro.
Buttana di eva 40 milioni abbiamo speso 12 mesi fa, e ora si parla di cessioni a 25, poi tra 3 mesi Ibra si ritira e con 25 milioni ci prendiamo Matri o Cerri. Mah, se per voi è normale cosi…
Ma aldilà di tutto: queste vittorie sono frutto di Ibrahimovic. Per lui hai cambiato modulo, per lui hai fatto fuori il fesso spagnolo, lui decide chi vuole come compagno di reparto, lui vanno abbracciare quando segnano.
Pioli, che è persino peggio di come mi aspettavo, non ha costruito un cazzo, e il gioco fino a ieri mattina era peggio di quello di Gattuso (non che ora sia l'Ajax di Crujff eh).
E questo gioco immondo ha prodotto uno degli attacchi peggiori mai visti nella mia squadra da quando sono al mondo. Ma non "un attacco", una FASE OFFENSIVA. Una produzione offensiva indecente, quasi sempre solo in orizzontale, molle, lenta, che faceva arrivare palla al centravanti solo contro 8 difendenti.
Ora, tu hai un attaccante che non è nè Ibrahimovic del 2010, nè Luis Nazario Da Lima, nè Baggio e nemmanco Luca Toni. Sa fare una cazzo di cosa sola, UNA, una sola porco di qua e di là: fare gol. Non sa fare un cazzo di nient'altro, niente di niente. In un contesto del genere, dove una scimmia ubriaca ritardata capirebbe che difficilmente segnerà nei prossimi mesi (dato che in 5 partite crei tipo due occasioni da rete), che si deprimerà come succede a qualunque centravanti a secco di gol da quando gli uomini primitivi calciavano le lattine di pterodattilo-cola tra due pietre, che sarà di conseguenza deriso da una tifoseria e un'opinione pubblica che definire immonde è un complimento; tu a fasi alterne lo siedi in panchina mettendoci una seconda punta di 20 anni (che, per inciso, riesce a fare cacare assai peggio di lui, che almeno si sbatte) invece che ragionare sul fatto che i due esterni del tuo 433 sono non solo mediocri ma nel peggior momento di forma della carriera, che il centrocampo non funziona, che la manovra non funziona, che persino la condizione fisica non funziona perchè mentre i tuoi corrono li vedi a bordocampo superati da un sasso con le stampelle... tu, allenatore, COSA SUCAMINCHIA BUTTANA LURIDA SCOMUNICATA DI AFRODITE PENSI CHE SUCCEDERA' CON OGNI PASSAGGIO SUCCESSIVO? Il tuo attaccante, investimento da quaranta merdosi milioni, improvvisamente scopre di avere il carattere di Cristiano Ronaldo che non ha mai avuto? Che la lega aggiunga una regola per cui lui la può prendere con le mani e tirare in porta? Che venga illuminato dalla luce di dio e cambi modo di giocare? Che da mezza occasione da rete (che lui poi, depresso e imbolsito, di fatto si mangia eh, perchè che giochi di merda non c'è dubbio, sia chiaro) ti faccia quattro gol?
Poi arriva, come spesso accade, il colpo di genio dirigenziale: trapelano notizie di trattative con chiunque per regalare il polacco. Prima di trovare un acquirente vero, con dei soldi veri, tu, GENIO INCOMPRESO della dirigenza sportiva, gli hai indirettamente detto di trovarsi una squadra. Capolavoro.
E siccome giustamente per uno che si trascina per il campo come gli zombie di Romero nel supermercato nessuno ti vuole offrire soldi buoni, ti resta appeso al cazzo fino alla fine, mentre cerchi di fare un miracolo.
Ma badate bene colleghi forumisti: se fanno il miracolo sempre stronzi rimangono. Perchè ti sei messo immotivatamente nella condizione di dover fare un miracolo, ancora una stramaledetta volta.
Ecco, io in tutta questa ennesima situazione demenziale (che poi se fosse solo Piatek a uno potrebbe pure venire il dubbio che è stronzo lui) colpe al giocatore, che impegno ne mette sempre, ne riesco a dare poche poche poche.
Per carità, sono credo tre mesi che, se non fosse che abbiamo una vastissima selezione di merda in campo, in una squadra normale sarebbe A MANI BASSE LO SCOPINO OGNI GIORNATA. Ma, ancora una volta, ripeto:
SONO QUESTI I GIOCATORI CHE AL MOMENTO TI PUOI PERMETTERE. SE NON SEI BUONO A GESTIRLI, NON SAI FARE IL TUO MERDOSO MESTIERE. E NON LI PUOI GESTIRE COME SE FOSSI IL MILAN DI ANCELOTTI O IL REAL DEI GALACTICOS, CHE' SE VA VIA PIATEK ARRIVA UN'ALTRA MEZZA SEGA
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.