E' il nodo cruciale.
Io non sono d'accordo su questo punto.
Lo considero, sia pure non al passo con i tempi, ancora il miglior stadio italiano.
E' il nodo cruciale.
Si, esatto Il punto è questo, Il miglior stadio Italiano, Italia che a livello di impiantistica sportiva vale quanto Il Burkina Faso.
Amico mio, è come dire che Calabria è il nostro miglior terzino destro e quindi non abbiamo bisogno di terzini destri.
Non sono d'accordo, il paragone con Calabria non ci sta.
per me lo stadio deve principalmente fare una cosa: il proprio mestiere.
Ma non esistono più stadi che fanno il proprio mestiere e basta e parlo per chi vuole essere fra le prime 10-15 squadre del mondo, se poi ci siamo abituati a essere fra le prime 10 in Italia partendo dal 5° posto ah vabbè con il San Siro attuale ce n'è per i porci.nordahl ha scritto: ↑domenica 29 settembre 2019, 15:48
per me lo stadio deve principalmente fare una cosa: il proprio mestiere.
io lo valuto non per la possibilità di avere un supermercato al suo interno, cosa utile economicamente, ma irrilevante per il tifoso.
io valuto altre cose.
capienza, visibilità, parcheggi, vie di accesso/deflusso, sicurezza, copertura,...
per dire, il tanto decantato juventus stadium, ha solo 42.000 posti e non può ospitare finali di champions (per regolamento Uefa, minimo 50.000), l'obsoleto San Siro invece sì.
Che cade a pezzi, dicono (a me non sembra), ma per l'Uefa ha 5 stelle...
per me gli stadi da demolire sono altri, prima di quello di milano: brescia, empoli, venezia, livorno, pescara,...
Come visibilità ed ambiente hai ragione, ma se parliamo di struttura dobbiamo vedere come stanno le fondamenta ed il resto. L'attuale San Siro è il risultato di tre distinte costruzioni. Tutte e tre indipendenti l'una dall'altra La più vecchia ha quasi 100 anni! Il secondo anello quasi 70... Io vedo poco praticabile un suo rifacimento. Costerebbe di meno buttarlo giù e rifarlo uguale