bek ha scritto: ↑martedì 23 aprile 2019, 11:47
Tuttavia, voglio trovare un motivo per affrontare queste ultime partite con meno pessimismo.
Penso ti sia bastata la partita di mercoledì per farti tornare il totale pessimismo.
Scherzi a parte, mi piacerebbe che fosse come dici tu e che il periodo "di forma" peggiore fosse passato come avvenne un anno fa nello stesso periodo.
Il punto è che qua non si tratta solo di un problema fisico. Sarebbe fin troppo facile cacciarsela cosi, pero in quel caso qualcuno dovrebbe spiegarmi perché a distanza di 10 giorni la stessa partita contro la stessa squadra finisce con il risultato opposto (e qua non ci sarebbe molto di strano, puo capitare) ma soprattutto 10 giorni prima non prendiamo praticamente un tiro in porta, 10 giorno dopo veniamo letteralmente presi a pallate.
La forma fisica è scadente sia chiaro, ma fortunatamente non giochiamo in premier e nemmeno contro l'ajax, e almeno la metà delle squadre di serie A sta come se non peggio di noi.
Pertanto i risultati altalenanti per me dicono molto altro, dicono in primis che
non ci stiamo più con la testa.
Ditemi cazzo voi come si fa a prendere due gol in contropiede da calcio d'angolo in 15 giorni (mentre stiamo vincendo con l'udinese e cmq con la lazio pareggiando), come cazzo si fa a perdere una partita perchè al 18esimo secondo il portiere passa la palla all'avversario, come cazzo fa un giocatore professionista a fare un fallo come quello di Musacchio su Dyabala, come cazzo fa un allenatore a creare confusione su confusione cambiando in continuazione l'unico modulo con il quale puoi almeno sperare di vincere 1a0 o 2a1 (come con la Lazio, col sassuolo, col chievo) ecc.
Dopo di chè siamo
zero tatticamente
Io credo di poter affermare di non aver mai visto Piatek messo solo davanti al portiere. Mai. In tre mesi. Ieri la fiorentina ha fatto gol cosi dopo 3 minuti giusto per fare un esempio, ma ogni squadra mette almeno 1 volta a partita l'attaccante davanti la porta, anche il cazzo di chievo. Noi mai, da mesi. E non devi essere Rui Costa per mettere qualcuno davanti la porta, talvolta basta anche solo provare un cazzo di schema in allenamento.
Inutile soffermarsi anche sul fatto che in generale non tiriamo in porta, non è che non mettiamo solo l'attaccante davanti il portiere, ma proprio non tiriamo MAI nel corso di tutta la partita.
Infine la
pochezza tecnica
Io di errori sui passaggi come quelli che ho visto mercoledì non li vedo nemmeno quando seguo la Reggina in lega pro. Siamo cosi scarsi che se avessimo in squadra gente come Birsa o Kurtic (non esattamente Rijkard e Gullit) avremmo minimo 10 punti in più già solo per il fatto che avremmo battuto un calcio d'angolo decentemente segnando magari qualche gol e soprattutto non prendendolo in contropiede ogni 2 partite.
Purtroppo credo proprio che domenica sera finisca ufficialmente la nostra stagione