Il gol preso dopo 33 secondi, non è affatto casuale.
A Verona noi siamo partiti in difesa, me lo ricordo bene, abbiamo superato la nostra metà campo solo dopo 5 minuti.
Lo avevo notato e la cosa non mi era piaciuta.
Passano sette giorni e c'è il derby: becchiamo gol da Vecino al 3°, ma in quei 3 minuti e ' l'inter a giocare ed a fare la partita.
A mio modesto parere, il gol nerazzurro in avvio non è casuale.
Passano 14 giorni e c'è la doria.
Pronti, via e c'è una rimessa laterale a centrocampo.
Rodriguez la può dare in avanti, in mezzo oppure dietro. Ovviamente sceglie quest'ultima ipotesi, figlia di una abitudine consolidata e congenita: la vocazione al retropassaggio. Vocazione nel DNA di questa squadra.
Palla a Romagnoli, ulteriore retropassaggio al portiere (perché darla indietro e ' il nostro marchio di fabbrica), poi Gigio confeziona la frittata.
Ribadisco il concetto: non è sfortuna.
Se partiamo sempre bassi, per scelta, anche in casa del chievoverona, questi incidenti di percorso, non sono casuali. E la colpa è della conduzione tecnica.
Mi è tornato in mente un gol preso a Barcellona, in Champions.
Eravamo 1-1, aveva segnato Nocerino. Rimessa laterale per noi nella trequarti avversaria. Anziché dare palla in avanti, per cercare il gol, rimessa indietro a metà campo, poi un paio di retropassaggi (del cazzo), con frittata di Mexes: 2-1 per il Barcellona!
[Serie A] Sampdoria - Milan
Re: [Serie A] Sampdoria - Milan
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Tutto giusto, ma non deve passare il concetto che costruire dal basso sia sbagliato.
Tutte le grandi squadre costruiscono dal basso per superare il primo pressing avversario e perdere tempo quando necessario (la stessa Samp ci ha fatto correre a vuoto tutto il primo tempo fra passaggi dalla difesa al portiere).
Piuttosto, è la mancanza di una fase offensiva organizzata e di determinate caratteristiche degli interpreti (in primis forza fisica e velocità) che ci costringe ad abusare di questo esercizio, che, alla lunga, diventa un'arma a doppio taglio.
Tutte le grandi squadre costruiscono dal basso per superare il primo pressing avversario e perdere tempo quando necessario (la stessa Samp ci ha fatto correre a vuoto tutto il primo tempo fra passaggi dalla difesa al portiere).
Piuttosto, è la mancanza di una fase offensiva organizzata e di determinate caratteristiche degli interpreti (in primis forza fisica e velocità) che ci costringe ad abusare di questo esercizio, che, alla lunga, diventa un'arma a doppio taglio.
"Beneath this mask there is more than flesh. Beneath this mask there is an idea and ideas are bulletproof" (V)
-
Avessi Baresi, Costacurta, Tassotti e Maldini OK, ma ti devi giocare con pippe e/o sopravvalutati
Contro Cardinale, da subito.
non commento perché per grazia di Dio ero a cena fuori e non l'ho vista . Dagli highlights e dai commenti pare il solito milan deprimente , senza gioco e che non crea niente . Tralascio l'assurdità di donnarumma perché avevi 90 minuti per raddrizzarla e di fronte la sampdoria santo dio .
pare la solita musica di aprile con la squadra morta che si fa prendere a calci fisicamente pure dal milan femminile . Ma è possibile tutti gli anni arrivare a sto punto con il culo di piombo , ma come la preparano la stagione dio santo ? ora la colpa a montella e i vegani non le posiamo più dare. Andate a fare sta cazzo di preparazione in montagna come tutti , prima di morire mi piacerebbe per una volta vedere il milan che chiude la stagione in crescendo. Basta con noi sembrano tutti l'ajax del 73 . Già mi immagino l'udinese versione barcellona e san siro e considerando che poi abbiamo juve e lazio, bé mi sento già male
pare la solita musica di aprile con la squadra morta che si fa prendere a calci fisicamente pure dal milan femminile . Ma è possibile tutti gli anni arrivare a sto punto con il culo di piombo , ma come la preparano la stagione dio santo ? ora la colpa a montella e i vegani non le posiamo più dare. Andate a fare sta cazzo di preparazione in montagna come tutti , prima di morire mi piacerebbe per una volta vedere il milan che chiude la stagione in crescendo. Basta con noi sembrano tutti l'ajax del 73 . Già mi immagino l'udinese versione barcellona e san siro e considerando che poi abbiamo juve e lazio, bé mi sento già male