Davide Calabria
Davide Calabria
Ruolo: Difensore
Numero: 2
Data nascita: 06/dic/1996 (21)
Luogo di nascita: Brescia
Altezza: 177
Piede: Destro
Procuratore:Gianni Vitali
In rosa da: 01/lug/2015
Capitano del Milan dal 2022
Dopo aver mosso i suoi primi passi da calciatore nel settore giovanile della Virtus Adrense, Davide, all'età di 11 anni, viene selezionato dagli osservatori rossoneri. Debutta in mediana nella categoria Esordienti, mettendo in mostra fin da subito le sue capacità in entrambe le fasi e due ottimi piedi. Nel 2014 approda in Primavera e, alla corte di Filippo Inzaghi, Calabria diventa uno dei pilastri del Milan che si aggiudica il Torneo di Viareggio.
Esordisce in Prima Squadra e in Serie A il 30 maggio 2015, a 18 anni, e la stagione successiva conquista il suo primo trofeo da professionista, la Supercoppa italiana vinta ai rigori contro la Juventus. La chiamata azzurra arriverà presto, il 9 aprile 2017, dopo diverse prestazioni convincenti con le nazionali minori.
Nelle successive stagioni la sua crescita è continua, e progressivamente si segnala sempre di più come un punto di riferimento della retroguardia rossonera. Nel 2020/21 la stagione della consacrazione, con 32 presenze e 2 gol nel Milan che ritorna in Champions League e anche il debutto in Nazionale durante un'amichevole giocata contro l'Estonia. Nel 2021/22, invece, la conferma: a Bergamo contro l'Atalanta segna il gol più veloce dell'intera stagione di Serie A e sono tante le partite giocate indossando la fascia da capitano. Tra tutte le competizioni, a giugno 2022 sono 184 le presenze con la maglia del Milan per uno dei migliori terzini destri del campionato italiano.
Info: https://www.transfermarkt.it/davide-cal ... ler/262523
Numero: 2
Data nascita: 06/dic/1996 (21)
Luogo di nascita: Brescia
Altezza: 177
Piede: Destro
Procuratore:Gianni Vitali
In rosa da: 01/lug/2015
Capitano del Milan dal 2022
Dopo aver mosso i suoi primi passi da calciatore nel settore giovanile della Virtus Adrense, Davide, all'età di 11 anni, viene selezionato dagli osservatori rossoneri. Debutta in mediana nella categoria Esordienti, mettendo in mostra fin da subito le sue capacità in entrambe le fasi e due ottimi piedi. Nel 2014 approda in Primavera e, alla corte di Filippo Inzaghi, Calabria diventa uno dei pilastri del Milan che si aggiudica il Torneo di Viareggio.
Esordisce in Prima Squadra e in Serie A il 30 maggio 2015, a 18 anni, e la stagione successiva conquista il suo primo trofeo da professionista, la Supercoppa italiana vinta ai rigori contro la Juventus. La chiamata azzurra arriverà presto, il 9 aprile 2017, dopo diverse prestazioni convincenti con le nazionali minori.
Nelle successive stagioni la sua crescita è continua, e progressivamente si segnala sempre di più come un punto di riferimento della retroguardia rossonera. Nel 2020/21 la stagione della consacrazione, con 32 presenze e 2 gol nel Milan che ritorna in Champions League e anche il debutto in Nazionale durante un'amichevole giocata contro l'Estonia. Nel 2021/22, invece, la conferma: a Bergamo contro l'Atalanta segna il gol più veloce dell'intera stagione di Serie A e sono tante le partite giocate indossando la fascia da capitano. Tra tutte le competizioni, a giugno 2022 sono 184 le presenze con la maglia del Milan per uno dei migliori terzini destri del campionato italiano.
Info: https://www.transfermarkt.it/davide-cal ... ler/262523
W il bilancio! 

Re: Davide Calabria
W il bilancio! 

- MagicMikeMaignan
Figlio mio, mi piaci molto quando attacchi ma in marcatura sei nullo...
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY
- IlFuSheva_7
Questo ragazzo non è un terzino, non sa difendere, forse può diventare un buon esterno alto ma finché continuano a metterlo da terzino farà danni come la grandine.Milanista78 ha scritto: ↑lunedì 29 ottobre 2018, 10:36 Figlio mio, mi piaci molto quando attacchi ma in marcatura sei nullo...
Hubo un tiempo en que el Milan fue el rey del mundo. Nadie le hizo sombra.
Per quello continuo a pensare che il 343 o cmq difesa a 3 sia il modulo migliore per questa rosa... purtroppo con l'ennesimo stop di Caldara dietro siamo contati
W il bilancio! 

-
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Pure Caldara?
O ti sei confuso?
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
il messaggio è di ottobre, dunque immagino intendesse caldara
Non voglio il recupero, eh!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
Non mi prendete per il culo, eh!
Non lo voglio, non lo voglio!
- Arianna
- Amministratore
- Contatta:
Ah già!
Come ho aperto il thread per leggere i nuovi messaggi... sono andata troppo indietro!
Se avessi i piedi buoni anziché scostumati non sapremmo dove mettere le coppe (Gennaro Gattuso)
- Arianna
- Amministratore
- Contatta: