Siamo più d'accordo di quel che sembra, come spesso avviene.sickboy ha scritto:A parte quello che ha detto Puddu che é poi la chiave di tutto, questa umiltá, questa modestia che tutto copre e diventa paura, diventa sconfitta aprioristica prima di anche solo iniziare la partita, io non ho mai detto che nelle altre partite il gioco offensivo mi vada bene.Ringhio90 ha scritto: ↑lunedì 22 ottobre 2018, 20:28 Il problema è che il nostro gioco offensivo non è (stato) impostato molto diversamente nelle altre partite. Semplicemente ieri si è scientemente deciso di lasciargli il pallino del gioco dal momento che pure loro col pallone non hanno grandi idee di cosa farci, ma nel complesso ha riconosciuto che sono una squadra più forte soprattutto se gli lasci spazio in contropiede.
Dietro hanno quei due che sono un muro invalicabile e se non hai il coraggio di mettere le due punte è difficilissimo fargli male se quelli che dovrebbero creare la superiorità numerica giocano come hanno giocato Bonaventura, Chala e pure Suso.
D'altro canto, e siamo alle solite, per mettere le due punte devi togliere uno dei 3 suddetti...
Anzi, mi fa schifo da inizio stagione e lo dico ogni partita
Le partite non si giocano con i confronti astratti tra i singoli giocatori.Ringhio90 ha scritto: ↑lunedì 22 ottobre 2018, 21:38 Puoi mettere le due punte e giocare con un paio di giocatori in più nel loro ruolo, ma i confronti cambiano di poco. Oltretutto la mentalità la puoi trasmettere fino ad un certo punto. I loro sono più cazzuti dei nostri secondo me, indipendentemente dall'allenatore.
Se no gli avversari della Juve non dovrebbero manco scendere in campo.
Se no non perdi col Benevento.
Se no non fai un 1- stentato con il dudelange né pareggi con Empoli e Cagliari.
Per come la vedo io però, fermandosi a considerare questa partita le caratteristiche dei 22 in campo e pure l'andamento della partita in concreto mi ha convinto anche a posteriori che una partita più spregiudicata sarebbe finita con un maggiore scarto a loro favore, a fronte di un risultato che li premia soltanto perché il nostro portiere è un Coglione.
Poi chiaro che potevamo fare meglio e in astratto ti può anche dire bene, ma se poi le condizioni dei giocatori sono quelle che abbiamo visto mi viene difficile immaginare un diverso andamento della partita.
A conferma del fatto che in fondo non siamo lontani come posizione, questo lo avevo scritto dopo il Dudelange.Personalmente, e arrivo al punto, mi sembra che al di là di tutto questo atteggiamento sia figlio di scelte precise dell'allenatore che mi sembra sempre più preoccupato di non prenderle che non di far male agli avversari, soprattutto quando questi sono attenti e cattivi.
Spero di venire smentito quanto prima.